PDA

Visualizza Versione Completa : amule e le porte (strani fenomeni)



Dankyo
01-02-07, 02:38
Ciao!
Eccomi di nuovo a parlare di velocità di download. :smt093
Mi era stato detto di attendere,ma dopo un bel po' di giorni senza il minimo risultato (download a 2.0Kb/s, quando andava bene),ho cercato delle soluzioni.
Premetto che ho una connessione adsl cheapnet a 1280 con banda minima garantita 32 su mac os x 10.4.8.
Cercando informazioni sul sito di cheapnet,ho letto sul forum di una persona che aveva questo tipo di problema su emule e che cambiando le porte aveva ottenuto ottimi risultati ed altri, che hanno seguito il suo consiglio, pure. Parlavano di velocità massime di 150 Kb/s,per me un sogno.
Ho provato e sapete cosa è successo?
Le freccette sono diventate gialle ma scarico a velocità fino a 15Kb/s (record fino ad ora) e per di più quasi tutti e 24 files che sono in download,cosa strana anche questa perchè con le porte di default i più erano in sempre attesa. Preciso che ho cercato files col maggior numero di fonti.
Qualcuno sa spiegarmi cosa succede? :evil:

Peterpan
01-02-07, 12:18
Molti provider cominciano, ad insaputa dei clienti, a filtrare il traffico P2P, limitandone la banda. Se questo filtraggio e' fatto banalmente sulle porte 'di default', in seguito e' sufficiente configurarne di differenti per risolvere il problema (se invece fanno stateful inspection dei pacchetti, allora non serve).

L'aver cambiato le porte puo' avere avuto effetti sul tuo modo di connetterti a lla rete, se non hai modificato nel router/modem le impostazioni per consentire il traffico in entrata su quelle porte.

Non so se sono stato chiaro su quest'ultimo punto, di solito si deve impostare nel proprio router/firewall una o piu' regole per consentire al traffico in ingresso di connettersi su quella porta (o piu').

Ciao.

Dankyo
01-02-07, 13:54
Ciao.
Si. Sei stato chiaro. Il router credo sia a posto, visto che i firewall sono disattivati. Ho aperto i firewall del mac (in corrispondenza al numero delle porte). E comunque,alla voce special application del firewall del router (3com officeconnect adsl wireless 54mbps 11g firewall router),ho aperto ugualmente le porte. Non so se questo sia sufficiente. Ho visitato un sito (consigliato mi pare da questo forum) dove veniva descritta la configurazione dei firewall del mio router, per emule,ma in inglese. Ho fatto quello che ho potuto e per sicurezza ho disattivato i firewall del router(esistesse un sito in italiano sullo stesso tema,magari li riattiverei settandoli a dovere).
Le freccette gialle non mi piacevano e sono tornato a settare su amule (e di conseguenza sui firewall come sopra descritto),le porte con valori che rientrano tra quelli consigliati e le frecce sono tornate verdi. Dopo un po' (e per la prima volta) ho raggiunto velocità fino a 25 kb/s su diversi files in download. Dopo un po' è crollato tutto. Sulla finestra messaggi ho trovato questo:
You were redirected here, because an eMule Plus client banned you from its upload queue.
This action implies that you won't get a single byte from it until the ban time elapses.


Why you were banned?

- You are using a client that is not following the GPL (General Public License) by not providing sources or because of the removal of copyright notices.

- You are using a client that is known to be a leeching program because of features like disabling the upload.

- You are using a client that is known to be dangerous to the network because of its features like server hopping, manual banning and the likes.

- You are contacting the client repetitively (being aggressive) because of ISP problems or constant reconnections.

- You are contacting the client repetitively (being aggressive) because of a bug in your client or misusage of a feature (e.g. request shared files multiple times).


What steps to follow?

- The banning isn't forever in some cases. The maximum time it can last is 5 hours, but most clients have the default setting of an hour.

- GPL violators however are banned every time the client tries to connect, so is better you change your client.

- You should check you're not having any network problems and that your client is well coded.

- You can ask at your client support forum for help in solving the issue or you can visit eMule Plus or original eMule's forum.


If you know your client is known to have some harmful features or was banned by the community we strongly suggest you to change it for one that follows the more than simple rules established by original authors and that is fair to the network.

You can get one of those from http://emuleplus.info or http://www.emule-project.com

Boh...... :???:

MadMacX
02-02-07, 03:52
Ciao.
Si. Sei stato chiaro. Il router credo sia a posto, visto che i firewall sono disattivati. Ho aperto i firewall del mac (in corrispondenza al numero delle porte). E comunque,alla voce special application del firewall del router (3com officeconnect adsl wireless 54mbps 11g firewall router),ho aperto ugualmente le porte. Non so se questo sia sufficiente. Ho visitato un sito (consigliato mi pare da questo forum) dove veniva descritta la configurazione dei firewall del mio router, per emule,ma in inglese. Ho fatto quello che ho potuto e per sicurezza ho disattivato i firewall del router(esistesse un sito in italiano sullo stesso tema,magari li riattiverei settandoli a dovere).
Le freccette gialle non mi piacevano e sono tornato a settare su amule (e di conseguenza sui firewall come sopra descritto),le porte con valori che rientrano tra quelli consigliati e le frecce sono tornate verdi. Dopo un po' (e per la prima volta) ho raggiunto velocità fino a 25 kb/s su diversi files in download. Dopo un po' è crollato tutto. Sulla finestra messaggi ho trovato questo:
You were redirected here, because an eMule Plus client banned you from its upload queue.
This action implies that you won't get a single byte from it until the ban time elapses.


Why you were banned?

- You are using a client that is not following the GPL (General Public License) by not providing sources or because of the removal of copyright notices.

- You are using a client that is known to be a leeching program because of features like disabling the upload.

- You are using a client that is known to be dangerous to the network because of its features like server hopping, manual banning and the likes.

- You are contacting the client repetitively (being aggressive) because of ISP problems or constant reconnections.

- You are contacting the client repetitively (being aggressive) because of a bug in your client or misusage of a feature (e.g. request shared files multiple times).


What steps to follow?

- The banning isn't forever in some cases. The maximum time it can last is 5 hours, but most clients have the default setting of an hour.

- GPL violators however are banned every time the client tries to connect, so is better you change your client.

- You should check you're not having any network problems and that your client is well coded.

- You can ask at your client support forum for help in solving the issue or you can visit eMule Plus or original eMule's forum.


If you know your client is known to have some harmful features or was banned by the community we strongly suggest you to change it for one that follows the more than simple rules established by original authors and that is fair to the network.

You can get one of those from http://emuleplus.info or http://www.emule-project.com

Boh...... :???:

non mi ricordo i link ma se vai su wikipedia e cerchi eMule trovi la spiegazione ed in fondo alla pagina i link delle guide in italiano di eMule, a parte le configurazioni del pc, le versioni mac o pc funzionano più o meno nello stesso modo...
li scopri ad esempio cosa e come aumentarela velocità di download che ad esempio dipende anche da quanti file condividi...e poi su sito ci sono le configurazioni passo a passo per tutti router..

io ci ho passato tre giorni solo su quel sito e sono passato da un id basso, kad firewalled e download a max 6 kbs ad avere ora id alto, due freccette verdi e scarico da minimo 40/50 ad un massimo di 100/120 kbs :D :D :D

Dankyo
03-02-07, 03:19
Ciao MadMacX.
Scusa il ritardo ma mi è appena venuta in mente una cosa.
Visto che non c'è verso in alcun modo di scaricare neanche ad un minimo di 40/50 kb/s,non sara un problema del provider adsl? Tu non hai cheapnet,vero? 100/120 kb sono utopia per me,in questo momento.Perchè Non riesco a scaricare a velocità decenti neanche con xtorrent!!!! :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :smt013 :smt013 :smt013 :smt013

MadMacX
03-02-07, 09:23
Ciao MadMacX.
Scusa il ritardo ma mi è appena venuta in mente una cosa.
Visto che non c'è verso in alcun modo di scaricare neanche ad un minimo di 40/50 kb/s,non sara un problema del provider adsl? Tu non hai cheapnet,vero? 100/120 kb sono utopia per me,in questo momento.Perchè Non riesco a scaricare a velocità decenti neanche con xtorrent!!!! :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :smt013 :smt013 :smt013 :smt013

io sono connesso tramite libero adsl...ma non saprei se dipende dal provider..ho letto in qualche topic che efettivamente qualche provider ha messo delle restrizioni per chi usa i protocollo per il 2p2..prova a scrivere a tuo previder o ccercare in rete se qualcun'altro che usa cheapnet h questi problemi così sai se escludere o meo questa possibilità

MadMacX
03-02-07, 10:08
e questa era la guida molto completa e chiara che ti dicevo (tiene conto che è per eMule quindi ignora solamente ogni riferimento ai pc, per il resto e quasi tutto uguale a aMule)

http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18

Dankyo
03-02-07, 14:34
Grazie mille. Avevo cercato il sito e l'avevo trovato. Pare tutto settato alla perfezione. Frecce verdi (anche se da ieri dopo un po' kad diventa gialla e devo riavviare). E' incredibile. Anche xtorrent è notevolmente peggiorato.
Ieri ho spedito un ticket a cheapnet chiedendo spiegazioni. Mi è stato risposto
che ne capiscono poco e mi hanno dato consigli su cose che già da un po' conoscevo. Da lì tutto è peggiorato.
Ho fatto mille tentativi ma pare che niente mi funzioni.
C'erano già stati problemi di connessione con cheapnet e varie discussioni telefoniche con gli operatori tecnici su un problema che,se mi avessero ascoltato,me lo avrebbero risolto un mese prima e invece sono stato un mese senza internet,non vorrei che.......... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :smt100

MadMacX
03-02-07, 14:52
Grazie mille. Avevo cercato il sito e l'avevo trovato. Pare tutto settato alla perfezione. Frecce verdi (anche se da ieri dopo un po' kad diventa gialla e devo riavviare). E' incredibile. Anche xtorrent è notevolmente peggiorato.
Ieri ho spedito un ticket a cheapnet chiedendo spiegazioni. Mi è stato risposto
che ne capiscono poco e mi hanno dato consigli su cose che già da un po' conoscevo. Da lì tutto è peggiorato.
Ho fatto mille tentativi ma pare che niente mi funzioni.
C'erano già stati problemi di connessione con cheapnet e varie discussioni telefoniche con gli operatori tecnici su un problema che,se mi avessero ascoltato,me lo avrebbero risolto un mese prima e invece sono stato un mese senza internet,non vorrei che.......... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :smt100

mi dispiace, posso solo dirti che se fossi in te cabierei provider

Dankyo
03-02-07, 15:11
Se avessi potuto lo avrei già fatto. Purtroppo il contratto è a un anno e per quanto ne so non posso far altro che aspettare. Ciao