PDA

Visualizza Versione Completa : 3 ore di encoding?



hellare
01-02-07, 00:41
Appunto, 3 ore di encoding è normale per toast 7 alle prese con un file avi da 730mb? E' la prima volta che seguendo un topic del forum (voglio mettere un avi su dvd) salvo un'immagine disco con toast. Ho protratto la mia pazienza fino a tre ore e venti, ma mi sorgono dei dubbi specie vedendo i risultati.
E' un powerbook g4, 1,5gh, tiger 4,8.
Toast lavorava in Video/Dvd-video.
Finito il tutto monto l'immagine disco e si apre dvd player che però rimane bellamente inchiodato alla schermata del titolo.
C'è qualche eerrore, parakalò?
Comunque proverò adesso a masterizzare la mi abrava cartella video_ts come da manuale, ma quelle tre ore... non si sfugge?

avrobay
01-02-07, 00:49
Sì, 3 ore di conversione Divx ---> mpeg-2 possono essere nella norma con un powerbook G4 e un divx di un'ora e mezzo. Niente di strano, mi pare.


Immagino che si stia facendo riferimento a questo tutorial:
http://www.tuttologia.com/tutorial/duplica-dvd-mac-toast.html

Non so perché l'immagine Disco ti crei problemi con DVD Player. Questa verifica è utile: così eviti di passare alla masterizzazione.

Il divx di partenza si vedeva e sentiva bene con QuickTime Player?

hellare
01-02-07, 00:51
Il divx di partenza si vedeva e sentiva bene con QuickTime Player?

Si. Era perfetto aperto con Qt o Vlc.

MadMacX
01-02-07, 00:57
..io sto 4-5ore per convertire da dvd a avi con handbrake...normale

cosa intendi per "inchiodato alla schermata del titolo" intendi i totoli dei dvd
...perchè a me ogni tanto non parte il dvd in automatico ma non so perchè se faccio apri cartella video ts riesco a farlo partire...prova

avrobay
01-02-07, 00:59
Il divx di partenza si vedeva e sentiva bene con QuickTime Player?

Si. Era perfetto aperto con Qt o Vlc.

VLC in questo caso non ci interessa. Ti ho chiesto di QuickTime perché Toast usa proprio QuickTime per il decoding. ;)

Sei certo che il DVD davvero sia bloccato? Prova anche ad aprirlo con VLC > apri Disco > cartella VIDEO_TS.

hellare
01-02-07, 01:05
E' il mio primo dvd da avi, per cui mi sono detto fanc e ci ho infilato il vergine e adesso aspetto di sapere come uscirà la pizza.
Un po' di prove con il player le avevo fatte, ma lo apriva, si inchiodava e trovava tutto "non consentito". La cartella video_ts sembrava a posto...
Ti farò sapere se sarà champagne o mondezza (differenziata si intende).
Comunque grazie. Tra te ed Avro mi avete chiarito circa quelle tre ore di attesa.

hellare
01-02-07, 01:32
Ok. Mi sono consolato con un goccio di rakia e ho buttato il fu vergine. Stessa inchiodatura su un bel verde prato con un televisore a centro oschermo e: My dvd. Ore tot. Giorno tot.
Adesso ho provato a fare quanto mi dicevi, Avro, e aprire l'immagine disco con vlc: il film è lì, perfetto più che mai.
Dove sta l'errore?

avrobay
01-02-07, 01:39
Adesso ho provato a fare quanto mi dicevi, Avro, e aprire l'immagine disco con vlc: il film è lì, perfetto più che mai.
Dove sta l'errore?

Ma hai aperto il DVD vero e proprio con tanto di menu e capitoli? O solo i singoli VOB?

hellare
01-02-07, 01:53
Ma hai aperto il DVD vero e proprio con tanto di menu e capitoli? O solo i singoli VOB?
Si. Aperta la cartella v_ts e mi da il film perfetto. Aperti i files vob, l'uno dopo l'altro, e tutto funziona.
Menù e capitoli non c'erano neppure sull'avi originale. Dove dovrei trovarli?

avrobay
01-02-07, 03:37
Si. Aperta la cartella v_ts e mi da il film perfetto. Aperti i files vob, l'uno dopo l'altro, e tutto funziona.
Menù e capitoli non c'erano neppure sull'avi originale. Dove dovrei trovarli?

lLavi naturalmente non aveva il menu ma tu hai prodotto un DVD e un DVD completo di capitoli.

VLC: File > Apri Disco > Cartella VIDEO_TS > sfoglia
...e selezioni la cartella VIDEO_TS

hellare
01-02-07, 15:39
lLavi naturalmente non aveva il menu ma tu hai prodotto un DVD e un DVD completo di capitoli.

VLC: File > Apri Disco > Cartella VIDEO_TS > sfoglia
...e selezioni la cartella VIDEO_TS

Avro perdonami ma non riesco a venirne a capo.
Ho prodotto un'immagine disco. Da questra ho tirato fuori la cartella video_ts e l'ho infilato dentro toast che ha masterizzato un dvd. Inchiodato alla prima schermata sul mac e così sul lettore dvd.
Ho provato allora ad aprire il DVD con Vlc e Qt. Tutti e due aprono le cartelle vob evidenziate.

http://img219.imageshack.us/img219/6509/immagine2lz1.jpg

Dove e come, dovrei trovare il menù? E soprattutto perchè DVD player non lo legge?
Nota comica: il titolo del film è "Help"

avrobay
01-02-07, 18:11
lLavi naturalmente non aveva il menu ma tu hai prodotto un DVD e un DVD completo di capitoli.

VLC: File > Apri Disco > Cartella VIDEO_TS > sfoglia
...e selezioni la cartella VIDEO_TS

Avro perdonami ma non riesco a venirne a capo.
Ho prodotto un'immagine disco. Da questra ho tirato fuori la cartella video_ts e l'ho infilato dentro toast che ha masterizzato un dvd. Inchiodato alla prima schermata sul mac e così sul lettore dvd.
Ho provato allora ad aprire il DVD con Vlc e Qt. Tutti e due aprono le cartelle vob evidenziate.


Dove e come, dovrei trovare il menù? E soprattutto perchè DVD player non lo legge?
Nota comica: il titolo del film è "Help"

Ho capito che i filmati .vob presi singolarmenti li vedi! :) Quello che non funziona (o sembra non funzionare) è proprio la struttura del DVD, ovvero menu e capitoli.
Per verificare con VLC non il funzionamento dei singoli filmati ma proprio il DVD in sé devi seguire le istruzione che ti ho dato:

VLC: File > Apri Disco > Cartella VIDEO_TS > sfoglia
...e selezioni la cartella VIDEO_TS

Dovrebbe fare la sua comparsa il menu che hai impostato con Toast.

hellare
01-02-07, 18:58
Scusa il ritardo. No: Ho provato, ma la cartella principale video_ts me la da blank. Non è avviabile: posso solo aprirla per sfogliare le altre vob che sono dentro. Spero di essermi spiegato.

avrobay
01-02-07, 20:34
Scusa il ritardo. No: Ho provato, ma la cartella principale video_ts me la da blank. Non è avviabile: posso solo aprirla per sfogliare le altre vob che sono dentro. Spero di essermi spiegato.

Hai fatto così?

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ3085666B.jpg

hellare
01-02-07, 21:02
N0. Avevo usato File e non Rete.
Vado a riprovarci appena la rotella di toast sul power smetterà di girare ( è gia mezz'ora )
Ho voluto provare a seguire le indicazioni che Flash dava in un vecchio post:

"toast---> pannello video, selezioni dvd video a sx e trascini il filmato avi a dx. infine clik sul tasto rosso. "

Sbagliato?

avrobay
01-02-07, 23:38
"toast---> pannello video, selezioni dvd video a sx e trascini il filmato avi a dx. infine clik sul tasto rosso. "

Sbagliato?

No, è giusto. Ma infatti è così che si crea un DVD da divx con Toast. Niente di più semplice. Purtroppo la prima volta ti è andata storta ma, vedrai, si tratta di un caso ;)

MadMacX
02-02-07, 02:28
N0. Avevo usato File e non Rete...
..e non disco volevi dire (guardando quello che è selezionato nello screenshot di avrobay)


Vado a riprovarci appena la rotella di toast sul power smetterà di girare ( è gia mezz'ora ) .....
....uscita forzata (dal dock, dall'app. o dal menu mela)... e hai finito di aspettare ;)