PDA

Visualizza Versione Completa : ibook e monitor esterno



gigio
06-09-05, 18:32
se io collego un ibook al mio cinema display cosa succede?

a) mi ritrovo con due monitor gemelli (ossia sono uno specchio dell'altro: tutto doppio, 2 cursori, 2 dock, ecc)
b) mi ritrovo con un unico monitor suddiviso in due schermi (come avviene quando collego in powerbook

inoltre, la risoluzione del mio cinema display sarebbe ridotta al 1024x768 dell'ibook o potrebbe mantenere la sua risoluzione massima?

muchas gratias

:)

flashcream
06-09-05, 18:37
se io collego un ibook al mio cinema display cosa succede?

a) mi ritrovo con due monitor gemelli (ossia sono uno specchio dell'altro: tutto doppio, 2 cursori, 2 dock, ecc)
b) mi ritrovo con un unico monitor suddiviso in due schermi (come avviene quando collego in powerbook

inoltre, la risoluzione del mio cinema display sarebbe ridotta al 1024x768 dell'ibook o potrebbe mantenere la sua risoluzione massima?

muchas gratias

:)

a) si
b) no per un fatto di scheda video

la risoluzione non mi pare possa andare oltre (per lo meno con lo schermo tv).... ma non c'è che da provare, tanto è automatico il riconoscimento del tuo monitor esterno e relativi parametri :)

magari mi sbaglio...

gnombyX
06-09-05, 19:03
c'e' un software in grado di sbloccare la limitazione del mirroring e di far lavorare in modalita' scrivania estesa anche i Mac che normalmente non lo farebbero.
Non ricordo il nome ma credo che lo troverai facilmente su google, tem pero' che non sia ancora stato aggiornato per supportare pienamente tiger

avrobay
06-09-05, 19:12
c'e' un software in grado di sbloccare la limitazione del mirroring e di far lavorare in modalita' scrivania estesa anche i Mac che normalmente non lo farebbero.
Non ricordo il nome ma credo che lo troverai facilmente su google, tem pero' che non sia ancora stato aggiornato per supportare pienamente tiger

Se si tratta di questo ( Screen Spanning Doctor (v0.3.3) ):
http://www.rutemoeller.com/mp/ibook/ibook_e.html
il supporto per Tiger è dichiarato.

Leggere comunque molto attentamente le avvertenze prima di fare qualsiasi cosa!

gigio
07-09-05, 08:51
grazie!

:)

gigio
07-09-05, 09:03
ho letto un po' riguardo a questo programma (che non conoscevo), qualcuno di voi l'ha mai provato?
quali potrebbero essere i rischi?
e il passaggio da un ibook 12" ad un Cinema 20" potrebbe essere esagerato?

:???: