PDA

Visualizza Versione Completa : non riesco a disinstallare microsoft office



jackaz
31-01-07, 22:13
ciao a tutti..ho un nuovo problema, ho installato poco tempo fa microsoft office, qua a casa abbiamo il pacchetto education, che comprende 3 licenze. di queste 3 due sono state gia usate sugli altri due mac, ma io non sapevo quale fosse quella libera, allora ne ho messa una a caso.

l'installazione è andata a buon fine e tutto. però devo aver sbagliato codice perchè quando è aperto office su uno degli altri due mac mi dice che sul mio non può andare!

http://img329.imageshack.us/img329/4771/immagine1fn0.jpg

ho provato a cancellare spostando nel cestino, nel cd non sembra esserci un "disinstallatore", provando con programmini come DesInstaller o uApp non funziona e ogni volta che provo a riinstallarlo non appare più la schermata dove si mette il codice! :(

avreste mica qualche idea??????



..gia che ci sono, altra cosa anche se di poco conto..

sul desk, nella visualizzazione dello spazio libero dell'hard disk, mi viene fuori sta cosa incomprensibile perchè abbrevia togliendo la parte centrale, non si può fare in modo che si veda solo lo spazio libero ma per bene???

http://img398.imageshack.us/img398/6342/immagine1zw4.png

avrobay
31-01-07, 22:24
"Rimozione Office" è disponibile nella cartella Strumenti aggiuntivi della cartella Rimozione Office nel CD-ROM o nella rete da cui è stato installato Office.
Lo trovi anche a partire dalla cartella Applicazioni > Micrososoft Office



1 Requisiti del sistema

Per eseguire Rimozione Office, è necessario che nel computer in uso sia installato Mac OS X 10.2.8 o versioni successive.

2 Installazione e avvio di Rimozione Office

Importante Se si esegue Rimozione Office, i file installati da Microsoft Office 98, Office 2001, Office X, versione di test di Office v. X, Office 2004 e versione di test di Office 2004, incluse le librerie condivise Microsoft, ad esempio Microsoft OLE, che potrebbero essere richiesti da altri programmi verranno rimossi. Se dopo l'utilizzo di Rimozione Office non è possibile avviare un programma, provare a reinstallare il programma per risolvere il problema.

Per installare e avviare Rimozione Office

Trascinare il programma Rimozione Office sul disco rigido. Rimozione Office è disponibile nella cartella Strumenti aggiuntivi della cartella Rimozione Office nel CD-ROM o nella rete da cui è stato installato Office.
Per avviare Rimozione Office fare doppio clic sul programma sul disco rigido, sul CD-ROM di Office oppure nella schermata Guida introduttiva di Assistente installazione Office.
Nota Quando si esegue il programma Rimozione Office, i file vengono rimossi solo dopo la selezione del pulsante Rimuovi nella schermata per la rimozione di Microsoft Office. Per rimuovere la versione di test, selezionare la casella di controllo Microsoft Office 2004 (versione di test inclusa) nella schermata Risultati per selezionare la versione di test, quindi fare clic su Continua. Nella schermata Sel. i componenti da rimuovere selezionare la casella di controllo Rimuovi la cartella della versione di test di Microsoft Office 2004 per rimuovere la versione di test, quindi fare clic su Continua.

3 Problemi noti

3.1 Spostamento di file in una cartella per gli elementi recuperati
Rimozione Office consente di recuperare file creati nei programmi Office, ad esempio documenti e modelli di Microsoft Word, Microsoft Excel e Microsoft PowerPoint, spostandoli in una cartella Elementi recuperati creata sulla Scrivania. Se tuttavia nelle cartelle Microsoft Office sono inclusi altri tipi di documenti da salvare, è consigliabile spostarli in percorsi diversi prima di avviare Rimozione Office. Qualora si omettesse di eseguire tale operazione, sarà comunque possibile trovare i file desiderati nel Cestino.

3.2 Più esecuzioni dell'applicazione Rimozione Office
Se Office X è stato installato da un utente privo di privilegi di amministratore e, in seguito, l'applicazione Rimozione Office è stata eseguita da un utente con privilegi di amministratore dalla cartella Microsoft Office 2004 per rimuovere Office v. X, verrà visualizzato il messaggio seguente:

Non si è autorizzati alla rimozione di Office. Effettuare l'accesso con lo stesso account utente di Mac OS utilizzato per installare Office e quindi riprovare.

In seguito nell'applicazione Rimozione Office viene visualizzato il messaggio "I componenti di Office specificati sono stati rimossi e sono stati spostati nel Cestino", ma tale operazione non è stata effettivamente eseguita. Per rimuovere Office v. X, è necessario eliminare la cartella Microsoft Office X dal disco rigido, oppure effettuare l'accesso come utente privo di privilegi di amministratore ed eseguire l'applicazione Rimozione Office.

Lester
31-01-07, 22:53
Se il problema è solo quello del numero di licenza sbagliato, potrebbe essere utile questo tip trovato su

http://www.macosxhints.com/article.php?story=20060927084052946


An easier way to do this is the lauch the Remove Office application in the Additional Tools Folder in your Microsoft Office folder. After you lauch the application, hold the Option key down. The Continue button will change to read "Remove License Info Only."

Io però non ho Office 2004 e non l'ho potuto testare.

jackaz
31-01-07, 23:00
vi ringrazio molto, ma avevo gia proceduto col metodo di avrobay che ha funzionato alla perfezione!!!!! :)

però ora ogni volta che apro uno dei 4 programmi office mi viene fuori questo errore...ne sapete niente?

http://img398.imageshack.us/img398/2280/immagine1nf5.png



ps. per l'altra domanda nulla? :?

avrobay
31-01-07, 23:05
ps. per l'altra domanda nulla? :?

Finder. Vista > mostra opzioni vista:
(scrivania) Testo > diminuisci i pt (per esempio metti 12 o 11)

Lester
31-01-07, 23:07
ps. per l'altra domanda nulla? :?

Magari è solo un'idiozia OT, ma a me fa esattamente la stessa cosa: penso che se i GB sono entrambi a 3 cifre e rotti, le info siano semplicemente troppo lunghe. Prova ad ingrandire le icone.

Edit: scusa avro, sta diventando un vizio quello di postare in contemporanea cne te...

jackaz
31-01-07, 23:12
ha funzionato come ha suggerito avro.
è bastato mettere 11 punti invece di 12!!!!! :)

(e pensare che con 10 si riproponeva il problema....perfetto 11!!!)


neanche un'ora e mi avete risolto questi due problemini!!!!! :smt043

clau
08-11-07, 01:18
ciao anche io ho lo stesso problema! ogni avvio mi esce questo errore di Framework!!
non che non funzioni il programma ma è uno stress.... :-))

flashcream
08-11-07, 09:03
però ora ogni volta che apro uno dei 4 programmi office mi viene fuori questo errore...ne sapete niente?

http://img398.imageshack.us/img398/2280/immagine1nf5.png
?

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=11365&highlight=framework
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=10210&highlight=framework

marus
31-01-08, 23:16
In seguito nell'applicazione Rimozione Office viene visualizzato il messaggio "I componenti di Office specificati sono stati rimossi e sono stati spostati nel Cestino", ma tale operazione non è stata effettivamente eseguita. Per rimuovere Office v. X, è necessario eliminare la cartella Microsoft Office X dal disco rigido, oppure effettuare l'accesso come utente privo di privilegi di amministratore ed eseguire l'applicazione Rimozione Office.

Ciao,
approfitto per chiedere una delucidazione peché ho un problema analogo: sul mio imac comprato a dicembre c'era installata la versione trial di office che ora è scaduta. Provando a disinstallarla ho riscontrato lo stesso problema dell'autore del 3d, però non so con quale utente è stato installato. Devo crearne uno nuovo senza privilegi admin per lanciare uninstaller o procedo a buttare la cartella? ho l'impressione (retaggio windowsiano) che l'uninstaller toglierebbe anche quei files che questi furfantoni spargono a destra e a manca...
Grazie per l'eventuale assistenza!