PDA

Visualizza Versione Completa : Virtual pc - quale versione installo?



MadMacX
31-01-07, 15:00
dovrei installare virtual pc sull'iBook principalmente per leggere dei cd rom che con il mac non vedo e per leggere i famosi wmv che vede solo il pc per poi usare dei programmi di conversione video da quel wmv ad avi o mov

la mia configurazione è in fondo, volendo usare winzozz 98, che misembra il più leggero, quale versione di virtual pc dovrei installare? quanto disco e qunte risorse si ciuccia quando lo avvio?

sul sito di virtual pc non mi era molto chiaro se la 7 andava bene per tutto o devo recuperare versioni più vecchie da qualche altra parte.. e nemeno sul forum ho trovato esattamente quelo che cercavo

aspetto sugerimenti

flashcream
31-01-07, 15:12
la versione 7 e successivi aggiornamenti è quella corretta.

non credere di poter vedere dei wmv quando sono piuttosto impegnativi.... infatti vedrai tutto a scatti.

quanto spazio su disco dipende se fissi una dimensione o lasci dinamica l'espansione del disco virtuale. per la ram stesso discorso.... dipende quanta ne assegni a win.

virtual pc è realmente inusabile... se non per pochissime necessità. meglio un pc pentium II.... di gran lunga, che ti regalano per strada praticamente...

phc
31-01-07, 15:17
io ho provato virtualpc sul mio g4 733 con 896 di ram...
uno scempio, nn serve a nulla troppo lento...almeno per le prestazioni del mio mac...

ciao

roby

MadMacX
31-01-07, 15:34
la versione 7 e successivi aggiornamenti è quella corretta.

non credere di poter vedere dei wmv quando sono piuttosto impegnativi.... infatti vedrai tutto a scatti.

quanto spazio su disco dipende se fissi una dimensione o lasci dinamica l'espansione del disco virtuale. per la ram stesso discorso.... dipende quanta ne assegni a win.

virtual pc è realmente inusabile... se non per pochissime necessità. meglio un pc pentium II.... di gran lunga, che ti regalano per strada praticamente...

...mi avete convinto vada per un pentium II... ora scendo e me lofaccio dare :lol:

grazie