PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio su macmini1,1



mamari2006
31-01-07, 13:44
Ciao a tutti,
vi spiego il mio problema sperando in qualche consiglio utile come sempre trovo qui su macpeer.
avevo un vecchio mac mini (mio primo mac) da un paio di anni ed ero soddisfatto.Da pochi mesi ho un nuovo macmini1,1, 512 memoria,1,83Ghz Intel Core Duo Macosx 10.4.8 perchè il vecchio lo ho regalato ad un nipote che voleva cominciare l'avventura apple.
Per farla breve mi trovavo meglio prima nonostante il nuovo sia più potente e con questo tanto decantato core due intel.
Tutto più lento, ogni programma, applicazione o altro è enormemente più lento con la solita sferetta colorata che gira e mi tiene compagnia per parecchi secondi.
Il mio uso è rimasto lo stesso di prima, SAFARI, iTUNES, iPHOTO, iMOVIE e iDVD. Sono un appassionato di fotografia e amatoriale video per i figli etc etc e il gran uso è sulla gestione fotografie e qualche montaggio di filmati... le mie foto sono pesantine (circa 3 MB) ma sono sempre le stesse che facevo, modificavo e gestivo con il vecchio....
Possibile tutto questo? Sbaglio qualcosa? E' la macchina sbagliata per me secondo voi? Un iMAC sarebbe meglio per me?
Grazie a chi saprà e vorrà aiutarmi.

Mauro

avrobay
31-01-07, 13:48
Quanta Ram avevi installato nel precedente Mac Mini?

mamari2006
31-01-07, 13:52
Quanta Ram avevi installato nel precedente Mac Mini?

Sai che non ricordo? ma credo fosse identico.... era un mini comprato sullo store... quella configurazione iniziale quindi credo non fosse tanto differente

avrobay
31-01-07, 14:07
Quanta Ram avevi installato nel precedente Mac Mini?

Sai che non ricordo? ma credo fosse identico.... era un mini comprato sullo store... quella configurazione iniziale quindi credo non fosse tanto differente

Te lo chiedo perché 512mb di Ram sono pochi per Tiger e un po' di Ram in più potrebbe fare la differenza.

mamari2006
31-01-07, 14:13
Quanta Ram avevi installato nel precedente Mac Mini?