PDA

Visualizza Versione Completa : strana icona di installazione



asurul
31-01-07, 12:22
quando devo installare qualcosa, in questo caso msn,
mi appare sulla scrivania una icona di HD bianco che contiene l'applicazìone appena installata, ma cosa significa? perchè se la espello cancello anche l'applicazione?

meigel
31-01-07, 12:27
perchè se la espello cancello anche l'applicazione?
Perchè l'applicazione non è ancora stata installata sul disco rigido... leggi qui: http://www.tuttologia.com/basic/DMG-installa.html

;)

asurul
31-01-07, 12:34
si ma una volta che inizio ad usare l'applicazione che ho messo in applicazioni l'icona dell'HD non scompare, perchè?

avrobay
31-01-07, 12:40
si ma una volta che inizio ad usare l'applicazione che ho messo in applicazioni l'icona dell'HD non scompare, perchè?

Leggi con attenzione il link che ti è stato segnalato. Stai usando un'applicazione che ancora risiede sul volume e non sul tuo HD.

Noldotar
31-01-07, 13:40
Mi sa che hai installato il programma ma che devi espellere (visto che l'applicazione l'hai già installata) il volumetto bianco, trascinandolo nel cestino.

tamet83
31-01-07, 15:26
La procedura è questa: ipotizziamo che il tuo programma si chiami "ciao.dmg"

1) Estrai il file ciao.dmg, in caso fosse compresso in un file ciao.dmg.zip o .rar

2) Clicchi due volte sul file ciao.dmg e ti si monta un volume sulla scrivania. Ti si dovrebbe anche aprire una finestra in automatico, se così non fosse clicchi sempre due volte sul volume che ti si è montato.

3) Nella finestra che si è aperta dovresti avere un file ciao.app . Lo copi, oppure lo trascini nella cartella applicazioni, per vederla basta che apri una nuova cartella del finder (se è in primo piano, cioè se sulla barra in alto c'è scritto finder basta che fai mela+N), Nella colonna di che sta a sinistra, dove c'è scritto Scrivania, "Tuo nome utente", Documenti ecc.. ci dovrebbe essere anche un collegamento alla cartella applicazioni, ci clicchi su e ci trascini dentro l'applicazione ciao.app.

4) Una volta copiata, selezioni l'icona del volumetto che ti si è montata e fai ctrl+clic, selezioni espelli e il gioco è fatto.

5) Se vai nella cartella applicazioni dovresti trovare ciao.app, ci clicchi su e il gioco è finito.

Se non sono stato chiaro scrivimi pure!

Ciao!