PDA

Visualizza Versione Completa : connessione hsdpa



lvalentinelli
31-01-07, 10:42
buon giorno a tutti,
dovo vari tentativi, sono riuscito a far dialogare via bluetooth il cellulare samsung sgh-z720v con il mac (wow!)...raggiungendo una velocitá in download sui 40 KB/s (=320kb/s?) e di picco quasi 46 KB/s...che se non sbaglio, é il valore medio di una connessione umts!
non che non ne sia contento...ma avendo copertura hsdpa (o umts plus) la velocitá dovrebbe aggirarsi su valori 5 o 6 volte maggiori...
come script utilizzo quello generico per modem 3G-CID1 e aprendolo ho visto che inizialmente setta il modem ad una velocitá di 460800 b/s: io "ingenuamente" ho pensato che fosse sufficiente "editare" tale valore a 1843200...ma pare che non basti!
nota 1: navigando se ne trova uno "samsung hsdpa generic" ma non funziona: connette e disconnette subito! (é da questo script che ho visto il settaggio superiore a 1843200...)
nota 2: nelle impostazioni della connessione sul mac, ho lasciato vuoto il campo DSN, perché, da quanto ho visto, non modifica nulla ai fini della connessione...(?)
ho contattato un paio di volte la vodafone...la quale doveva mandarmi via mail i settaggi per la connessione...ma non mi é mai arrivato niente...quindi, come sempre...ci si deve arrangiare tra di noi!
sempre che non abbia preso un abbaglio tra "kB" e "Kb" "B" e "b", chi riesce a darmi una mano per sfruttare al max la velocitá connessione?

grazie,
lorenzo