PDA

Visualizza Versione Completa : Mac OS 9 app che non si aprono



iLupus
31-01-07, 10:10
Premetto che quando ricevetti il mio primo mac nel 99 mi sono trovato tutta la pappa pronta e che, allora, non mi sarei mai sognato di smanettare sul mac come adesso, il fatto è che ho cominciato a smanettare dall'avvento del mio secondo mac (non da molto quindi) con Mac OS X, indi per cui si può dire che conosco Mac OS 9 in modo superficiale a livello di utente passivo. Per questo a volte vi sottoporrò problemi su Mac OS 9 che su Mac OS X saprei (comunque grazie a voi) come risolvere senza alcun problema. Detto ciò vorrei sapere:
1)perchè non mi legge le foto in formato jpeg e altri dicendo che non mi trova l'applicazione: nel sistema non era incluso? e se no dove trovo le app rispettive?
2)la stessa cosa mi è capitato con un'altra cosa in cui mi ha richiesto quicktime player che non trova (il mac) dicendo che mi serve quick time 6.2 o successivo, ma nel sistema non c'è? sulla scrivania c'è l'icona di quick time ma non si apre...
3)stessa cosa succede con alcuni (non tutti) brani musicali in MP3 su CD...non trova (sempre il mac) l'applicazione...
Spiegatemi un pochino come ovviare a questi inconvenienti, e/o perchè avvengono, grazie. :???:

avrobay
31-01-07, 10:28
La diagnosi l'hai già fatta tu implicitamente nella descrizione del problema: ti manca Quick Time. ;)

iLupus
01-02-07, 23:49
La diagnosi l'hai già fatta tu implicitamente nella descrizione del problema: ti manca Quick Time. ;)e i file jpeg?e inoltre qicktime per l'OS9 ndo' lo trovo?

flashcream
02-02-07, 00:13
sul cd del 9, nella cartella instazioni software c'è l'installer di QT.

mentre come aggiornamento (che non escludo funzioni anche se la versione 6 non è installata): http://www.apple.com/support/downloads/quicktime603formac.html

non solo visualizzi i filmati, ma anche le immagini con Picture View di QT.

eziardo
02-02-07, 10:46
Ciao iLupus, utilizzando ancora il MacOs 9 su un Mac dell'ufficio, ti confermo che anche io sono alla release 6.0.3 di QT, di cui al link di Flash; ti consiglio inoltre un programma molto semplice e leggero, Jpegview (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macos/2278), l'ho usato tanto ed è molto intuitivo, soprattutto per visualizzare rapidamente immagini in slideshow, è vecchiotto ma per fortuna si trova ancora.
:)

iLupus
02-02-07, 11:32
Ciao iLupus, utilizzando ancora il MacOs 9 su un Mac dell'ufficio, ti confermo che anche io sono alla release 6.0.3 di QT, di cui al link di Flash; ti consiglio inoltre un programma molto semplice e leggero, Jpegview (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macos/2278), l'ho usato tanto ed è molto intuitivo, soprattutto per visualizzare rapidamente immagini in slideshow, è vecchiotto ma per fortuna si trova ancora.
:)grazie eziardo stasera lo provo...devo riuscire ad usare versiontracker...è che con l'inglese non me la passo molto bene... :oops:

eziardo
02-02-07, 12:22
...devo riuscire ad usare versiontracker...è che con l'inglese non me la passo molto bene... :oops:

Basta che clicchi sul mio link e sei già sulla pagina di download! :)

iLupus
03-02-07, 21:20
...devo riuscire ad usare versiontracker...è che con l'inglese non me la passo molto bene... :oops:

Basta che clicchi sul mio link e sei già sulla pagina di download! :)...mi riferivo al fatto che purtroppo molte volte qualcuno mi indirizza a versiotracker, ma vorrei poter cercare da solo :cry: