PDA

Visualizza Versione Completa : Ho perso l'icona HD esterno LaCie dalla scrivania del iMac



macfar
30-01-07, 19:00
:?
Salve a tutti.
Ho perso la possibilità di vedere HD esterno sulla scrivania del mio iMac G4 con tiger, questo perchè (accidenti a me) ho disabilitato i permessi del amministratore sul pannello delle informazioni.
Ho provato di tutto Onyx, Disk Warrior, ma sembra che l'unica applicazione che mi faccia vedere HD è utulity disco però non posso riparare i privilegi (verifica i privilegi)perchè non si attivano i pulsanti, invece mi dice che il disco è OK se faccio la verifica.
Qualche consiglio?
Vi ringrazio.

eziardo
30-01-07, 19:16
Se anche hai disabilitato i permessi amministratore (lettura scrittura suppongo), è comunque strano che sia sparito; intanto l'HD è firewire o usb? Che formato è?
Eventualmente l'opzione inizializza è disponibile?

flashcream
30-01-07, 21:32
banalissimo controllo in pref. finder/generale/mostra dischi fissi su scrivania.... almeno per togliersi il sospetto. e un riavvio del finder... melablu/uscita forzata--->finder--->riapri.

fiore
30-01-07, 22:53
banalissimo controllo in pref. finder/generale/mostra dischi fissi su scrivania.... almeno per togliersi il sospetto. e un riavvio del finder... melablu/uscita forzata--->finder--->riapri.

un uomo un mito :smt023

eziardo
30-01-07, 23:05
Ma ha risolto?

flashcream
31-01-07, 00:05
Ma ha risolto?

non credo.... è che fiore si fida molto, troppo... :P

eziardo
31-01-07, 00:19
Ma ha risolto?

non credo.... è che fiore si fida molto, troppo... :P


Ahhh, non avevo capito il senso .... pensavo che macfar fosse suo amico! :oops:
Comunque la fiducia di Fiore è ben riposta, va là! :D

fiore
31-01-07, 11:20
Vado off topic,
ma lasciatemelo dire,poi smetto...

Adoro quell'uomo :bacio:

macfar
31-01-07, 21:16
Se anche hai disabilitato i permessi amministratore (lettura scrittura suppongo), è comunque strano che sia sparito; intanto l'HD è firewire o usb? Che formato è?
Eventualmente l'opzione inizializza è disponibile?
Grazie Eziardo per l'interessamento, dunque è collegato tramite firewire 400 è in Mac OS esteso journaled l'opzione inizializza è disponibile.

MadMacX
31-01-07, 23:27
...non ti ha risposto più nessuno...


...se inizializzi perdi tutti i dati anche se probabilmente risolvi il problema

io avavevo lo stesso problema a causa di un disco danneggiato e ho risolto con chiama Drive Genius che dopo avere riparato e ricostruito è nuovamente apparsa l'icone del volume

dai un'occhiata qui
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=15666

eziardo
01-02-07, 00:31
Intanto ti chiedo se hai fatto la semplice verifica suggerita da Flash.

Se non ha funzionato, prova a buttare questi due file (li trovi in /Libreria/preferences):

com.apple.finder.plist

com.apple.desktop.plist

riavvia e vediamo se monta anche il disco esterno.

Se poi il problema è effettivamente dell'HD esterno, come dice Mad, probabilmente con inizializza risolvi tutto (a questo volevo arrivare), ma prima bisognerebbe tentare di recuperare i dati con una qualche applicazione tipo DiskWarrior, che tu hai o, meglio ancora e se hai un disco interno più grande, con un Ripristina da Utility Disco, visto che comunque lo vede.

Prima di tutto, però, proverei a collegarlo anche ad un altro computer, giusto per togliersi il dubbio.

macfar
02-02-07, 19:49
...non ti ha risposto più nessuno...


...se inizializzi perdi tutti i dati anche se probabilmente risolvi il problema

io avavevo lo stesso problema a causa di un disco danneggiato e ho risolto con chiama Drive Genius che dopo avere riparato e ricostruito è nuovamente apparsa l'icone del volume

dai un'occhiata qui
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=15666
Grazie MadMacx proverò come hai fatto tu.