PDA

Visualizza Versione Completa : Power Point



NW
30-01-07, 16:56
Ho bisogno d'aiuto!...Devo inviare un progetto che è stato preparato in Power Point su un Pc...Io lo leggo perfettamente, ma ho dovuto apportare alcune modifiche al progetto usando il mio Mac ...Il problema è che alcuni destinatari non riescono ad aprirlo...Come posso fare?...Se passo tutto in word si perdono la bellezza delle immagini...gracias

Mac 4 Life
30-01-07, 16:58
Ma tu, sul tuo Mac, lo apri e lo modifichi con PowerPoint o con Keynote?

:roll:

NW
30-01-07, 17:17
l'ho modificato col mio Power point...dal pacchetto Office per Mac...

Mac 4 Life
30-01-07, 18:09
PowerPoint per Mac permette di salvare la presentazione in un formato compatibile con la versione per PC dalla 97 alla 2003.

Personalmente, userei Keynote provando ad esportare con quella applicazione. Però, prima ti chiedo: una volta ritornato su PC, il file deve ancora essere modificato oppure è pronto per la presentazione?

NW
30-01-07, 18:25
Io non ho il Pc...Il file - una presentazione - mi è stato inviato con un pps da un Pc...Io l'ho modificato con Mac e l'ho allegato ad una lettera...Ma il ricevente, con il Pc...non è risucito a leggerlo...L'allegato è importante...Cosa posso fare?...Copiare tutto in Word...o c'è un altro mezzo?...Non conosco Keynote...gracias

lefty
30-01-07, 18:31
Io non ho il Pc...Il file - una presentazione - mi è stato inviato con un pps da un Pc...Io l'ho modificato con Mac e l'ho allegato ad una lettera...Ma il ricevente, con il Pc...non è risucito a leggerlo...L'allegato è importante...Cosa posso fare?...Copiare tutto in Word...o c'è un altro mezzo?...Non conosco Keynote...gracias

se l'hai inviato al PC tramite Mail, allora devi spuntare l'opzione manda allegati windows friendly e non dovresti avere problemi

NW
30-01-07, 19:03
l'ho fatto...ma mi dicono che non riescono ad aprirlo...

Gran Maestro
30-01-07, 19:23
l'ho fatto...ma mi dicono che non riescono ad aprirlo...

Ciao NW,

probabilmente manca semplicemente il suffisso .pps perchè il mac l'ha "nascosto" e chi lo riceve è un pò imbranato. Beh, anche XP se è per questo. :)

Digli di provare ad aprirlo non cliccandoci sopra ma direttamente con la funzione "apri" di powerpoint sul pc. Vedrai che con grande probabilità così lo riconosce.

/P

NW
07-02-07, 16:26
Grazie GM....Ho seguito il tuo consiglio...Ho fatto due copie del Power Point..in una ho aggiungo .pps e nell'altra è comparso il suffisso .pps.ppt cosa vuol dire?

Gran Maestro
07-02-07, 18:06
Grazie GM....Ho seguito il tuo consiglio...Ho fatto due copie del Power Point..in una ho aggiungo .pps e nell'altra è comparso il suffisso .pps.ppt cosa vuol dire?

Vuol dire che anche se "nascosto" .ppt era già presente. (.ppt è uno dei due formati di PowerPoint, l'altro è .pps)

Mi ero forse spiegato male. In questo caso non devi aggiungere il sufisso perché come vedi risulta presente anche se invisibile.

E' il tuo amico che utilizza windows che deve aprire il file in questione, direttamente dal programma power point.

/P