PDA

Visualizza Versione Completa : iCal "non risponde"



worl
30-01-07, 13:12
Buongiorno a tutti,
credetemi, le ho provate tutte!
Ho disinstallato il programma, ho eliminato i framework, la cartella .plist, ho camcellato tutti i dati, sono uscito da tutti gli altri programmi aperti, ho reinstallato con Pacific ma la girandola colorata continua a girare ad ogni lancio del programma e la fatidica scritta iCal(non risponde) continua ad apparire nel box delle rimozioni forzate.
Chi mi aiuta?
Grazie.

avrobay
30-01-07, 13:36
Scusa Worl, ma quali framework hai tolto? E chi te lo ha suggerito?
Avevi affrontato il problema sul nostro forum?

worl
30-01-07, 13:42
Il problema non lo avevo affrontato nel Forum, nè ne ho trovato di simili malgrado una accurata ricerca.
Quindi nessuno me lo ha suggerito ma, poichè nel reinstallare con Pacifist mi si chiedeva se volevo sostituire CALCore.framework e DAVKit. framework, ho pensato di tentare la loro rimozione prima della reinstallazione completa.
In effetti nulla è cambiato tra prima e dopo.

avrobay
30-01-07, 13:49
In attesa di altri suggerimenti, potresti controllare le preferenze: http://www.tuttologia.com/tutorial/preferenze-controllo.html e vedere se ve ne sono di corrotte.

flashcream
30-01-07, 13:57
potevi installarlo da dvd tranquillamente, senza usare pacifist, più facile e sicuro... con pacifist devi installare le localizzazioni ita e eng e altro perchè funzioni. (e sono pacchetti separati da ricercare uno ad uno)

raramente è necessario reinstallare... cmq, ormai l'hai fatto e probabilmente non nella maniera corretta.

rimuovi l'applicazione, le preferenze, i file receipts .pkg relativi a ical (solo quelli e si trovano in libreria/receipts), inserisci il dvd e clicca su optional installs, installazione ad hoc, quindi selezioni ical.

worl
30-01-07, 16:06
per avrobay: effettuato controllo preferenze risultato: Library/Preferences/com.apple.iCal.plist: OK;
per flashcream: rimosse preferenze, file receipts non trovati, reinstallato da CD.
Purtroppo la girandola colorata continua a girare al lancio del programma e la fatidica scritta iCal(non risponde) continua ad apparire nel box delle rimozioni forzate.
Quando iCal appare sul monitor, all'estrema sinistra c'è una fila verticale ininterrotta di caselle colorate tutte spuntate.
Che significhi qualcosa?

flashcream
30-01-07, 20:56
crea un nuovo utente e verifica se il problema persiste.... poi lo elimini.

worl
31-01-07, 11:45
persiste, persiste.
Ma non c'è un programma per eliminare tutto quello che esiste di iCal nel computer per poi reinstallarlo di nuovo?
Non fa niente che perdo tutti i dati.
Mi si ripresentano sempre tutti quei calendari senza nome e tutti spuntati.
Sicuramente c'è qualche cosa che disturba.
Scusami ma non vorrei rinunciare a questo programma della massima utilità.

flashcream
31-01-07, 12:00
due cosette....

controlla il font: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=61734

poi apri isync/menu finestra/resoconto-->cancella resoconto
(quindi riapri ical)

worl
31-01-07, 12:37
effettivamente i fonts HelveticaNeue non c'erano e li ho installati,
iSync l'ho aperto, sono arrivato a Finestra resoconto di iSync che era bianca, a scanso di equivoci ho cliccato su cancella resoconto.
Ho aperto iCal ma dopo pochi secondi è comparso il solito problema.

flashcream
31-01-07, 12:42
effettivamente i fonts HelveticaNeue non c'erano e li ho installati,

come e da dove li hai presi? hai anche riavviato?

un controllo che il font (è un set di font) sia attivo in libro font lo devi fare.... poi bisognrebbe anche capire come mai non hai quel necessario font di sistema. ehhh... perchè da solo non scompare.

worl
31-01-07, 13:26
non mi fare le domande difficili. Mi metti in seria difficoltà.
Ho aperto il libro dei font ed ho trascinato tutti i fonts Helvetica Neue sia in Utenti che in computer.
Ora quando vado a computer>libreria>font trovo HelveticaNeue.dfont.
Va bene?
Scusami, ma resto sempre del parere che il problema sta in tutti quei calendari che compaiono spuntati nella colonna di sinistra.

avrobay
31-01-07, 13:38
Mi intrometto solo per segnalare una cosa. Ho visto che nella cartella nomeutente > Libreria > Application Support > iCal vi sono dei file* che, una volta rimossi e riavviato il programma, vengono ricreati da iCal.
Io proverei (eventualmente) anche a rimuovere questi file (NON la cartella ma solo i file che stanno dentro la cartella iCal) lasciando la cartella iCal vuota. E poi riavviare iCal.

*Nel mio caso:

todos-info.plist
syncState.plist
sync.plist
Sources
nodes.plist
alarmsCache.plist

worl
31-01-07, 13:53
Operazione eseguita senza successo anche dopo il riavvio.
Ho eliminato tutto il contenuto della cartella ho riavviato ed aperto iCal.
Sempre la rotella multicolore ed il non risponde.

flashcream
31-01-07, 14:08
non mi fare le domande difficili. Mi metti in seria difficoltà.
Ho aperto il libro dei font ed ho trascinato tutti i fonts Helvetica Neue sia in Utenti che in computer.
Ora quando vado a computer>libreria>font trovo HelveticaNeue.dfont.
Va bene?
Scusami, ma resto sempre del parere che il problema sta in tutti quei calendari che compaiono spuntati nella colonna di sinistra.

la situazione deve essere questa. perchè non erano attivi? hai una spiegazione?

http://tuttologia.com/forumtutor/font55.jpg

altro da macfixit:


When a user launches iCal, they may have one of the following symptoms:

* When iCal is launched the calendar is blank -- no calendars are listed on the left and no events appear in the day/week/month views
* Switching views allows all events to appear but the calendars on the left are still missing
* User can create a new event and designate a calendar but when the event is saved it cannot be seen
* Clicking in the blank space where the calendars are supposed to be has no effect.

This issue is a Sync Services issue and not directly related to The Missing Sync.

1) Quit iCal
2) Locate the folder, User/Library/Application Support/iCal/Sources/ and delete the contents
3) After deleting the files from this folder, lock the "Sources" folder. Do this by navigating up one level and selecting the "Sources" folder. Perform a "Get Info" (either through the "File" menu or by pressing Command-I with the "Sources" folder selected) then click the lock icon.
4) Launch iCal and your calendars should reappear. Note that the relaunch of iCal will create a default 'Home' and 'Work' calendar, so make sure none of your calendars have the same names as the default .

Do some backups first
Follow those simple steps
5) Go to Address Book, click on 'File' menu and choose 'Back up Address Book'. Go to iCal, click on 'File' menu and choose 'Back up database'.
6) Go to Missing Sync and double click on the Backup Conduit and set it to backup all databases. Then run the sync with just that Backup conduit selected, disable all other conduits.
7) Go to: /Users/<user name>/Documents/Palm/Users/<hotsync name>/ now hold the 'ctrl' key and click on the /Backups/ folder. Choose the option to 'Create Archive of "Backups"'. This is to safeguard your backed up data in case anything goes wrong.

Now 'Reset Sync History' using the iSync preferences option. The first sync will likely be slower.
8.) Launch iSync
9) Click on the iSync menu
10) Choose Preferences (make sure the "Enable syncing on this computer" is checked)
11) Click the 'Reset Sync History' button. Read and follow the onscreen directions.
12) This may launch iCal. Also the status of the reset is showing in the iSync display. When the reset is complete quit both iSync and iCal.

Launch Missing Sync and enable the Mark/Space Events and Tasks conduits and set them to Desktop overwrite Handheld. Disable all other conduits.

Then sync, when you do, you will get a dialog box with an orange iSync icon on it. Check the box to erase the device, then click the 'Allow' button. It will overwrite your device. You will get one for events, one for tasks, and one for contacts. The next time you sync .mac or other devices that sync with iSync like an iPod, you will get these same dialog boxes for their databases and you should check the box and click 'Allow' in those cases as well.

If you press the don't allow button you will need to reboot your computer.

worl
31-01-07, 16:10
non ci crederete ma seguendo i passi 8-9-10-11-12 della citazione ho risolto il problema.
Grazie flashcream.
Grazie avrobay.
Avete avuto una pazienza da certosini seguendo e risolvendo il mio problema.

worl
31-01-07, 16:12
p.s.
ho seguito le istruzioni anche dei punti 1-2-3-4