PDA

Visualizza Versione Completa : avvio con hard disk esterno fire



gaemont
30-01-07, 09:49
buongiorno a tutti.
ho un problema: quando cerco di avviare o con disco di avvio su FIRE (schermata bianca all'inizio) o con il tasto alt-option (l'orologio gira sempre senza cercare alcun volume) .Prima funzionava tutto
occorre per caso riformattare l'hard disk ? oppure esiste qualcosa di altro per ripristinare quest funzionalità . Gli hard disk li vedo benissimo e ci posso lavorare.
dimenticavo possiedo un Power Book G4 e MAC OS 10.4.8
saluti a tutti e sempre complementi alle persone tutte in gamba che esistono al forum. :x :x :x :x :x

maina
30-01-07, 11:31
Non ho un disco di avvio esterno e quindi non sono sicuro di quello che dico però teoricamente potresti provare selezionando direttamente il disco dalle preferenze di sistema e poi riavviare e vedere se va.

gaemont
30-01-07, 12:50
certo che seleziono "disco di avvio" dalle preferenze di sistema (mi riconosce la periferica esterna che ha il sistema operativo installato e poi succede quello che ho spiegato prima.

avrobay
30-01-07, 13:08
Su quel disco è installato correttamente Mac Os X?

gaemont
30-01-07, 15:09
si pare che sia installato correttamente e poi quando vado su preferenze /disco di avvio , mi fa vedere quali sono gli hard disk abilitati ad avviarsi.
inoltre non parte neanche con e-drive, mentre prima era normale.
All'avvio pressando alt-option non mi fa vedere come si può avviare neanche con l'hard disk principale perchè continua a girare l'orologio e non va avanti.

avrobay
30-01-07, 15:22
si pare che sia installato correttamente e poi quando vado su preferenze /disco di avvio , mi fa vedere quali sono gli hard disk abilitati ad avviarsi.
inoltre non parte neanche con e-drive, mentre prima era normale.
All'avvio pressando alt-option non mi fa vedere come si può avviare neanche con l'hard disk principale perchè continua a girare l'orologio e non va avanti.

Hai già riparato i permessi del disco con Utility Disco? Hai già verificato ed eventualmente riparato quel disco, sempre con Utility Disco?

Lester
30-01-07, 15:26
Probabilmente hai già provato le procedure di base descritte qui:

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html :?:

Edit: in contemporanea...