PDA

Visualizza Versione Completa : FILE .idn



Berra
29-01-07, 22:19
Ciao a tutti,

quando ho portato a riparare il cellulare il tipo del negozio mi ha salvato la rubrica su un file chiamato "sim.idn" ma non riesco ad aprirlo con nessun applicazione.

Qualcuno sa come aprire questo tipo di file .idn?



grazie mille

:???:

avrobay
29-01-07, 22:28
Non conosco questo tipo di documento. Hai provato a trascinarlo su TextEdit tenendo premuti i tasti MELA e ALT?

Berra
29-01-07, 22:34
non conoscevo questo tipo di comando...a che serve?

cmq è uguale (come "apri con.." per intenderci) e mi ha aperto un documento incomprensibile, così:

IFT2_HEADIFT2_SPIFT2_VERIFT2_SPIFT2_STARTIFT2_ SPn?L4“ ïÜÑ?tüî£?–;_~ï\F?‹”\Ùµ{Ñ??d)eÂ#áK›¸r?@Ø©Ÿ‘‚œ „ÄìUö©wxê&–,Ù?¬C¸2 >®?´JÆà’Yå°çx]À&#U?ç•Q?*æ?¶5?5ÃM???/Ò*G?FÌlÑÛ=*CÉ uÆ'¶¬“ ƒ2|xì—g¬øØxŸ&æË:

avrobay
29-01-07, 22:37
non conoscevo questo tipo di comando...a che serve?

Mela e Alt premuti contemporaneamente servono a forzare l'apertura di un documento con un'applicazione che altrimenti non risulterebbe nella lista di "Apri con...". Nel tuo caso è una combinazione superflua ma io non potevo saperlo. L'indicazione potrà farti comodo in altre occasioni.

avrobay
29-01-07, 22:37
Hai già provato ad importarlo in Rubrica indirizzi:
Archivio > importa?

eziardo
29-01-07, 22:38
Se hai Entourage, puoi tentare un importa, selezionando:
Importa informazioni da un file di testo --> Importa i contatti da un file di testo delimitato da tabulazioni o da virgole

Berra
29-01-07, 22:41
buono a sapersi, potrebbe essermi utile.

cmq riguardo a questi file .idn neanche su google sembra esserci nulla.

IDN sembra essere uno standard internet per la scrittura dei caratteri particolari tipo tilde dieresi accenti ecc.

ma informazioni connesse alla telefonia nulla.

se ti capita di sapere qualcosa di piu aggiorna il topic

grazie ancora (sopratutto per l'ora...)

ciaociao :)