PDA

Visualizza Versione Completa : strana icona batteria



eno
29-01-07, 21:29
http://img186.imageshack.us/img186/681/immagine3hv4.png
scusate,
è normale, di solito a me spuntava la saetta, quando ero in carica, e la spina qundo era già carico, ora sta x cosa vuol dire?
eno

TheCube
29-01-07, 21:45
Vuol dire che il Mac non rileva la batteria. Spegni (non STOP), scollega tutto e rimuovi la batteria. Controlla i contatti elettrici della stessa e, se necessario, pulisci con una gomma da biro.
Rimonta e incrocia le dita...

eno
30-01-07, 19:26
era più semplice ho staccato e riattacato il cavo e l'icona e diventata subito saetta, resta il fatto che questo è uno strano evento...:???:
cmq grazie cube :D :)

jackaz
30-01-07, 20:31
probabilmente ci sono i contatti leggermente ossidati e non fanno contatto bene..niente di preoccupante! :)

eno
30-01-07, 20:41
l'ho comprato meno di un mese fa... spero proprio di no :???:
:)

Roccia
30-01-07, 22:26
A dire la verità succede qualche volta anche al MacBook di mio padre...comprato a dicembre :???:

Hello
31-01-07, 02:44
ok, faccio l'uccello del malaugurio :lol:

era successo anche a me qualche volta, accompagnato da un paio di random shutdown (il pc si spegneva da solo con la batteria ancora abbastanza carica e temperatura di utilizzo normale).
Ho provato a far scaricare del tutto la batteria, e da quel momento ho avuto la batteria con la x costantemente, e ovviamente andava solo collegato all'alimentazione.
Risultato: 15 giorni in assistenza, nuova scheda madre e nuova batteria. :)

(Il mio è il MB core duo, per cui non è detto che sia lo stesso problema :) )

eno
31-01-07, 03:44
va tutto bene penso sia stata una cosa passegera, non continuate così che mi prende un colpo