PDA

Visualizza Versione Completa : Installazione Tiger



Marcix
29-01-07, 19:18
Ciao a tutti. Sono un ignorante lo so ma ho un problema. Il mio fratellino aveva erroneamente cancellato le applicazioni e così ho formattato il disco e volevo reinstallare Mac os X (tiger). Tuttavia, dopo aver selezionato la lingua e accettato le condizioni, appare la finestra "Seleziona una destinazione". L'unico volume è quello chiamato "Marcix" (92,5GB liberi). Però ha un segnale di stop rosso con un punto esclamativo interno (Invece che la freccietta verde che speravo...). Non essendoci altro ci clicco cmq sopra e appare ciò: "Non puoi installare Mac OS X su questo volume. Mac OS X non può avviarsi da questo volume". :x
Ho provato a riformattare e niente. Da utility disco se faccio "verifica disco" o "ripara disco" dice che non ci sono problemi... Che Devo fare??????? Contattatemi anche via mail se necessario perchè non ho internet a casa e non posso usarlo spesso... GRAZIE.

TheCube
29-01-07, 19:31
Modello del Mac'
Con cosa hai formattato il disco?
Che File System hai usato per inizializzare il disco?
E infine: perchè hai formattato???

Marcix
29-01-07, 20:11
Modello del Mac'
Con cosa hai formattato il disco?
Che File System hai usato per inizializzare il disco?
E infine: perchè hai formattato???

è un MacBoock duo, processore intel.
Non so se formattare è il verbo giusto... Ho cancellato tutti i vecchi dati. I dati vecchi dono stati cancellati con l'inizializzazione sicura. 7 passate.
poi ho acceso e per reinstallare il tutto ho inserito il disco e ho riavviato tenedo premuto "c". il resto è andato come descritto...
forse devo tornare su iniziallizare? e poi seguire da li?

avrobay
29-01-07, 20:36
Ho cancellato tutti i vecchi dati. I dati vecchi dono stati cancellati con l'inizializzazione sicura. 7 passate.

Devi scegliere MAC Os Esteso come formato di inizializzazione (formattazione)

Marcix
29-01-07, 21:35
ho fatto! Grazie mille per la pazienza!!!! Ciao!
:D