PDA

Visualizza Versione Completa : permessi su HD usb



pollodigomma
29-01-07, 19:04
Ciao a tutti, ho un problema, ho collegato per la prima volta all' IMAC il mio HD maxtor USB da 110 GB formattato NTFS e per quanto riguarda i permessi posso solo leggere il contenuto dell' HD, non posso nè modificare nè copiare nulla. C'è un modo per modificare i permessi e renderli di scrittura modifica e lettura? Grazie. Anche se parecchio in ritardo buon anno a tutti.

TheCube
29-01-07, 19:06
Ciao, non puoi scrivere su un volume NTFS, devi riformattare il drive se vuoi scriverci con il Mac.

pollodigomma
29-01-07, 19:15
Wow! non lo sapevo, però mi chiedo, io ho un PC di back-up in rete che monta XP PRO con un hard disk formattato NTFS ed in questo caso col MAC scrivo modifico e leggo senza alcun problema il suo contenuto infatti in esso conservo tutti i dati di back-up del MAC. La differenza sta in una connessione LAN anzichè USB. Mi spieghi come mai in questo caso non c'è l'intoppo dei permessi? Grazie.

TheCube
29-01-07, 19:32
Semplice: non è il Mac che scrive sul disco, è il PC. E questo è perfettamente capace di scrivere sun un volume NTFS.

MadMacX
30-01-07, 03:01
Ciao a tutti, ho un problema, ho collegato per la prima volta all' IMAC il mio HD maxtor USB da 110 GB formattato NTFS e per quanto riguarda i permessi posso solo leggere il contenuto dell' HD, non posso nè modificare nè copiare nulla. C'è un modo per modificare i permessi e renderli di scrittura modifica e lettura? Grazie. Anche se parecchio in ritardo buon anno a tutti.

vedi anche qua

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=17391

tamet83
30-01-07, 11:44
Semplice: non è il Mac che scrive sul disco, è il PC. E questo è perfettamente capace di scrivere sun un volume NTFS.

Trovata la risposta al mio grande quesito. Ecco perchè riesco a scrivere sulle partizioni NTFS del mio pc, direttamente dal Mac.

Grazie TheCube.