PDA

Visualizza Versione Completa : TidyUp: sincronizzazione e backup



hellare
29-01-07, 16:51
Non ho trovato nulla al riguardo, quindi mi permetto di segnalare questo shareware da 25 euro che secondo me li vale ampiamente.
Cercavo qualcosa per risolvere il bordello di files che durante il lavoro carico o duplico senza avere il tempo di riordinare. Immaginate che ad ogni inizio di sessione lavorativa parto con circa 15000 file jepg e pict, per ritrovarmi alla fine con un 3000 file in più infilati nei posti più disparati. Aggiungiamoci i clienti dotati di ipod che mi scaricano l'intera collezione su un hd apposito. 120 giga di mp3 e dintorni appoggiati lì da ipodisti (?, questo ce lo metto da solo) provenienti da tutto il mondo. Ho anche musica tradizionale della Nuova Caledonia e le incisioni della cugina peruviana.
Ci siamo capiti: un bordello immane.
Cercavo qualcosa abbastanza coraggioso che mettesse ordine e partendo da un post di Pippi che aveva provato un software per gestire i doppi in itunes, dopo aver scaricato il possibile tra sincronizzatori e backup manager, ho trovato questo http://www.hyperbolicsoftware.com/TidyUp.html
Sorprendente quello che riesce a fare e pure uno scenziato come me è riuscito a manovrarlo tra hd e supporti esterni. Una volta trovato cosa gli si vuol far fare, lui lo fa, rapido e preciso.
Pensavo valesse la pena di segnalarlo. Se già se ne era parlato, scusate la perdita di tempo.

avrobay
06-04-07, 23:44
Tidy Up! - 1.2.5
locate duplicate files & tidy up your hard drive

What's new in this version:
Added the missing user's manual to help search for duplicates: How to Get Started.
Changed the manner of comparing the content of Mail messages to now exclude the xml part reserved for the Mail program. This reports duplicates if the e-mail messages are the same but the xml parts are not.
Fixed the incompatibles with iTunes 7.1.x.
Fixed a bug that sometimes caused crashes during a search.
Fixed a bug that sometimes did not report all items when creating a smart basket using the location option.
Fixed other bugs.
This product is designed to run on the following operating systems:
Mac OS X 10.3.9
Mac OS X 10.4 PPC
Mac OS X 10.4 Intel

hellare
07-04-07, 00:10
:o :o Ma come? Non me ne sono accorto io che l'ho pure comprato....
Come ...cchio fai?
Grazie. Vado ad aggiornare. E' un programmino che merita.