PDA

Visualizza Versione Completa : blocco di sistema mai visto prima...



roker20011
29-01-07, 13:58
vorrei segnalare (e avere risposta da qualche "conoscitore profondo di osx)su una cosa che mi è successa stamattina:

Mentre ero al computer (imac intel core 2 duo 2,16 1 gb ram) mi si è bloccato vlc facendo una anteprima su emule e quasi subito dopo HO VISTO SCENDERE UNA TENDINA grigia scura trasparente su tutto lo schermo E APPARIRE UN MESSAGGIO (IN INGLESE DEL TIPO: "IL SISTEMA HA SUBITO UN BLOCCO IRREVERSIBILE SPEGNERE IL COMPUTER CON IL TASTO ACCENZIONE E RIACCENDERE...

Devo preoccuparmi tanto o poco?
E' accaduto a qualcuno di voi?

Grazie...

flashcream
29-01-07, 14:08
Devo preoccuparmi tanto o poco?
E' accaduto a qualcuno di voi?

Grazie...

poco anzi per niente, se è successo solo una volta e non succede più.

si è trattato di un kernel panic, sia il software, sia più frequentemente l'hardware, ne sono la causa.

roker20011
29-01-07, 14:45
Devo preoccuparmi tanto o poco?
E' accaduto a qualcuno di voi?

Grazie...

poco anzi per niente, se è successo solo una volta e non succede più.

si è trattato di un kernel panic, sia il software, sia più frequentemente l'hardware, ne sono la causa.

si è successo solo una volta...
Grazie... sai il mac è nuovo di pacca.... e mi ero già fatto l'idea di doverlo rimandare indietro...

tamet83
29-01-07, 17:12
Aggiungo inoltre una cosa. VLC ultimemente mi dava problemi nonostante abbia l'ultima relase.
Aprendo qualsiasi tipi di file audio mi si bloccava e non riuscivo a riprodurre nulla.

Ho risolto cancellando tutti i file .plist associati a VLC attraverso previa ricerca con Spotlight.

Magari a qualcuno potrebbe tornare utile avere questa informazione.

Ciao ciao!!!