PDA

Visualizza Versione Completa : HP color laserjet 1600...dove sono i driver per OS X?



nestor
29-01-07, 12:27
Ciao a todos,
ho appena acquistato una color lasrjet 1600 della HP, il commesso sme me l'ha data compatible mac e a dire il vero girovagando per il web avevo avuto conferma da più siti di questo... :???:
montata a dovere mi viene riconoscita immediatamente dal osx ma non mi fa stampare anche perchè fra i vari driver di color lasrjet ho tutti tranne quello della 1600 :(
visitando il sito hp non lo trovo (solo winzoz) qualcuno sa qualcosa?
attendo benedizioni, illuminazioni e flagellazioni :lol:

flashcream
29-01-07, 12:36
forse non è cosi compatibile come ti hanno detto: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/genericDocument?lc=en&cc=us&docname=c00317516

quella serie non trova supporto in tiger e se i driver non sono ad oggi scaricabili dal sito HP di assistenza.... beh, trai le tue conclusioni. controlla nel cd per scrupolo.

TheCube
29-01-07, 12:42
Sul sito HP Usa non ci sono driver per Mac OS X...


EDIT: non lento, di più :oops:

nestor
29-01-07, 12:43
cazz.....mi tocca restituirla
all'HP m'hanno detto che è solo per winzozz, mannaggia al commesso e ai vari siti kelkoo, myprice ecc...
la prossima è meglio che guardo sul sito hp e se non trovo i driver non compro.
:x

OttoPus
15-12-07, 01:53
Scusate se riesumo il post... ma non c'è proprio nessun modo di farla stampare? Nemmeno con l'HP IP ? Con il driver generico nemmeno l'ombra di stampa che parte :(

flashcream
15-12-07, 09:45
non c'è modo e non c'è stata alcuna novità al riguardo.

OttoPus
15-12-07, 12:58
Allora nelle varie ricerche ho trovato questa utility:

http://www.linux-foundation.org/en/OpenPrinting/MacOSX/foo2zjs

che a quanto pare funziona solo collegando la stampante via USB, mentre io vi posso accedere solo tramite una condivisione windows in rete (e infatti non funziona). Ora sto facendo altre ricerche per vedere se posso utilizzare il serverino di stampa interno della stampante con il mio router (che come tanti router è dotato di attacco usb).

Vi terrò informati!

arsabia76
16-12-07, 17:06
Ciao..bene, a fare la "cavolata" allora siamo stati in due. Anche a me il rivenditore due giorni fa me l'ha spacciata per compatibile col mac (io ho il mac pro-Tiger)..anch'io non vedo più alcuna speranza dopo aver trascorso due interi pomeriggi a cercare driver e a PERDERE TEMPO!! Comunque questa mattina sono stata da Madiastore e mi hanno dato i contatti del supporto tecnico. Te li passo (eMail: support@gruppomediastore.it oppure iChat: quickhelp@mac.com).Chissà che non ci ridiano qualche speranza. Ciao!
Arsy

OttoPus
17-12-07, 12:13
Via USB i driver che ho postato funzionano benissimo... quindi mi sa che risolverò comprando un lunghissimo cavo usb da 12 euro e il mio problema sarà risolto.

In ogni caso ho inviato diverse email alla HP chiedendo se sono previsti driver MacFriendly ufficiali HP per questa bella stampante.

desmogix
24-02-08, 04:04
salve, ma voi per mettere su i driver postati poco + sù avete seguito le istruzioni del file install.osx ??
chiedo perchè sono ancora ai rudimenti di osx
grazie anticipatamente
saluti