PDA

Visualizza Versione Completa : thunderbird, mail e ricevute di ritorno



iLupus
29-01-07, 10:14
In passato ho cercato di installare una specie di plug-in in mail per le ricevute di rotprno ma ahimè senza successo alcuno...qulacuno di voi ha provato o è riuscito a inviare rr con mail in qualche modo?
Non vedendo all'epoca soluzioni alternative, ho installato thunderbird appositamente per le RR con ottimi risultati, ossia per comunicazini importanti e ufficiali (nella spedizione) usavo thunderbird, mentre per il resto mail. Da qualche tempo le RR non le spedisce nemmeno thunderbird, nonostante abbia anche recentissimamente aggiornato all'ultima versione (1.5.0.9). Ogni aiuto in qualsiasi direzione sulle RR sia per thunderbird o (meglio ancora) per mail è bene accetto. Grazie.

Hartz
29-01-07, 17:53
Non ho mai usato ThunderBird ma so di sicuro che Mail non è capace di controllare l'avvenuta ricezione dei messaggi spediti.


H

tamet83
30-01-07, 11:05
Per le ricevute di ritorno in Thunderbird devi andare in Strumenti --> gestione account. Per ogni account c'è un'apposita voce: Ricevute di ritorno e da li setti le impostazioni. Possibile che aggiornando tu abbia perso alcune impostazioni. Non saprei dirti.

Prova così. Poi fammi sapere!

Ciao! :D :D

tamet83
30-01-07, 11:07
Inoltre... piccola precisazione per Hartz. Anche Thunderbird non è in grado di sapere quando una mail è stata ricevuta o no. Semplicemente succede che quando il destinatario la apre gli compare un messaggio con critto che il mittente desidera la ricevuta di ritorno. Se fai si il suo account ti manda un messaggio in automatico con la ricevuta. Se fai no, non ti manda nulla e non sai se gli è arrivata oppure no.

Tutto qui!

Hartz
30-01-07, 20:15
Inoltre... piccola precisazione per Hartz.

Grazie Tamet: buono a sapersi!


:ciao-smile: