PDA

Visualizza Versione Completa : PB G4 e Imac 350



domy
29-01-07, 01:15
uno studio di grafici mi ha regalato un vecchio imac 350, funzionante.insomma.....me lo sono ritrovato quando ancora ahimè usavo pc :evil: e inavvertitamente ho cancellato i software.praticamente mi pare vuoto ora.
possibile? devo ricercare il OS 8.6, 9.0, 9.1, X?quale?

ammesso che riesca come potrei usare il mio powerbook g4 a questo imac?quale cavo usare ?ad esempio potrei visualizzare sull'imac il canvans di fc?
altri usi?

flashcream
29-01-07, 01:24
ci puoi installare anche il 10.3 retail con successo, se è per questo. (previo eventuale aggiornamento del firmware) altrimenti un 9.2.2, l'ultimo sistema pre OS X. dipende un pò da quanta ram è montata...

metti in rete i due mac con un cavo ethernet, poi qualcosa da fare lo trovi....

domy
29-01-07, 02:22
scusa la pecca ma cos'è l'aggiornamento del firmware?.....
retail?
povera me :???:

meigel
29-01-07, 02:39
scusa la pecca ma cos'è l'aggiornamento del firmware?.....
retail?
povera me :???:

La versione retail di un Sistema Operativo è la versione che si vende a parte e che può essere installata su tutte le macchine (iMac, iBook ecc), contrariamente alla versione che viene venduta assieme al computer, e che può essere installata soltanto su quella specifica macchina.

L'aggiornamento del firmware... te lo spiegherà qualcun altro ;)
Comunque sostanzialmente credo che si tratti di un aggiornamento della macchina, che in questo caso ti consentirebbe di installare OS X (il 10.3) invece di OS 9 originariamente previsto per quel computer.

Sperando di non aver scritto troppe fesserie.

Ciao ;)

flashcream
29-01-07, 08:51
tutto esatto. aggiungo solo che il firmware, nel caso serva aggiornato, si installa solo in presenza del sistem 9 e si scarica partendo da qui: http://www.apple.com/it/support/imac/g3/ solo dopo si può installare mac OS X con successo.