PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con "Mail"



poldacol
05-09-05, 20:17
Sono da poco diventato possessore di un mac G5 e dopo i primi imbarazzi nell'usare il sistema operativo "Tiger" ora comincio a masticarne qualcosa .... una cosa non sono riuscito a fare ... effettuare il collegamento di un nuovo account con "mail" preciso che sono un abbonato "Alice" adsl ... qualcuno mi può giudare passo passo nel farlo .. io ho provato ma continua a darmi nome utente sbagliato ... strano con Enturage funziona .....grazie per la Vostra attenzione

faliang
05-09-05, 20:39
Sono da poco diventato possessore di un mac G5 e dopo i primi imbarazzi nell'usare il sistema operativo "Tiger" ora comincio a masticarne qualcosa .... una cosa non sono riuscito a fare ... effettuare il collegamento di un nuovo account con "mail" preciso che sono un abbonato "Alice" adsl ... qualcuno mi può giudare passo passo nel farlo .. io ho provato ma continua a darmi nome utente sbagliato ... strano con Enturage funziona .....grazie per la Vostra attenzione

Ti posto lo screenshot del mio account con Alice, così puoi vedere se le impostazioni sono le stesse

http://www.tuttologia.com/forumtutor/Alice.jpg

Queste sono le impostazioni server:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/Alice2.jpg

E queste Avanzate

http://www.tuttologia.com/forumtutor/alice3.jpg

Se è tutto giusto, ma continua a darti problemi, allora sarai guidato passo passo :)

poldacol
06-09-05, 05:47
:D molto molto gentile ... risolto il problema ... per farlo funzionare però ho dovuto eliminare l'account "Mac" ... altrimenti mi continuava a dire password errata ... comunque adesso funziona ... grazie infinite

nefertiti
10-03-08, 21:29
ciao io sono in rete con libero infostrada ed ho problemi nell'impostare mail......mi hanno detto di mettere come server in entrata: pop.mail.libero.it ed in uscita: mail.libero.it
ma mi blocca subito appena metto le impostazioni nel server in entrata dicendomi di controllare bene nel network................?
Come si fa???????? non ci capisco niente prima funzionava solo nella ricezione e non nell'invio poi ho cancellato per rimettere tutto e più niente!
aiutoooooooo:worty:

gabod3
10-03-08, 21:37
E come mai posti in questo topic del 2005 che parla di tutt'altro?
Leggi qui e confronta le impostazioni: http://assistenza.libero.it/posta/configurazioni/mac1.phtml
Si nota subito che devi togliere il punto fra pop e mail nel server POP3...

nefertiti
10-03-08, 21:42
ci sono già stata sul sito!!!!!!!!!! non sono giuste le impostazioni e poi lì dice del server in uscita ma non in entrata.........ho chiamato anche telefonicamente ho provato senza punto...............ma niente...........aiuto
scusate per l'errore ma sono nuova del sito:oops

flashcream
10-03-08, 22:01
ci sono già stata sul sito!!!!!!!!!!non sono giuste le impostazioni e poi lì dice del server in uscita ma non in entrata

secondo te non sono giuste?.... allora il sito si sbaglia oppure sono incomplete? direi di no e allora metti delle immagini nel forum. altrimenti è semplicemente impossibile capire quello che fai. (e spesso anche quello che dici). http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html

gabod3
10-03-08, 22:03
Negli screenshot presenti nel link si vedono chiaramente sia il server di posta in entrata (popmail.libero.it) che quello di posta in uscita (mail.libero.it).
Prova a postare le immagini di come hai configurato l'indirizzo, così cerchiamo di capire dov'è l'errore: http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html


EDIT: :zzz

nefertiti
10-03-08, 22:20
...........mi chiedi una cosa ancora troppo difficile per me..devi capire che fino a pochi giorni fa non sapevo neanche cosa fossero tutte queste cose.......:oops so solo che quando apro mail e mi chiede di fare la configurazione ed impostare il tutto io metto quello che hai detto anche tu ma niente......di niente mi dice errore e mi dice di controllare le impostazioni del server nel network.............................e pensare che fino a stamattina funzionava solo nella ricezione ma almeno funzionava.........poi ho deciso di cancellare l'account creato perchè volevo anche poter spedire ed ecco che ora non funziona proprio più..........che fare?

gabod3
10-03-08, 22:23
che fare?
Se non riesci a seguire passo per passo le semplici istruzioni contenute nel link dell'assistenza di Libero allora l'unica cosa da fare è farsi aiutare da qualcuno che sia di fianco a te fisicamente, davanti al tuo Mac...

nefertiti
10-03-08, 22:32
questo non è proprio possibile perchè devo essere io a fare tutto......sono testarda e anche seguendo le semplici istruzioni che ci sono e che so a memoria mail mi blocca subito dopo aver messo il server in entrata che è quello scritto sul sito. mi dice che non lo trova quindi vuol dire che c'è un errore da qualche parte

gabod3
10-03-08, 22:51
Ci sono due possibilità: o trovi il modo, grazie alla tua testardaggine, di postare delle immagini sul forum, oppure ricopi con certosina pazienza e meticolosa precisione tutte le impostazioni di Mail che hai messo e gli errori che ti compaiono a schermo.
Altrimenti mi sa che non ne veniamo a capo, anche con tutta la buona volontà del mondo...

nefertiti
10-03-08, 23:32
sono andata avanti nelle impostazioni anche se mi diceva errore e che andando avanti non avrei ricevuti messaggi così ho creato l'account, dopo poco i messaggi sono arrivati ma non so se posso mandarne.
Sono andata su preferenze ed informazioni account e questo è quello che c'è scritto:
TIPO ACCOUNT: POP
INDIRIZZO E-MAIL: nefertarimb@libero.it
NOME COMPLETO: leo
SERVER POSTA IN ENTRATA: popmail.libero.it
NOME UTENTE: nefertarimb
PASSWORD: xxxxxxxxxxxx (la mia)
SERVER POSTA IN USCITA: mail.libero.it:nefertarimb@libero.it (io avevo scritto altro)

se clicco su impostazioni server in basso mi da:

SERVER POSTA IN USCITA: mail.libero.it
PORTA SERVER: 25
autenticazione: password
NOME UTENTE: nefertarimb@libero.it
PASSWORD: xxxxxxxxxxxxxx ( la mia)

questo è tutto

gabod3
10-03-08, 23:38
sono andata avanti nelle impostazioni anche se mi diceva errore e che andando avanti non avrei ricevuti messaggi così ho creato l'account, dopo poco i messaggi sono arrivati ma non so se posso mandarne.
Sono andata su preferenze ed informazioni account e questo è quello che c'è scritto:
TIPO ACCOUNT: POP
INDIRIZZO E-MAIL: nefertarimb@libero.it
NOME COMPLETO: leo
SERVER POSTA IN ENTRATA: popmail.libero.it
NOME UTENTE: nefertarimb
PASSWORD: xxxxxxxxxxxx (la mia)
SERVER POSTA IN USCITA: mail.libero.it:nefertarimb@libero.it (io avevo scritto altro)

se clicco su impostazioni server in basso mi da:

SERVER POSTA IN USCITA: mail.libero.it
PORTA SERVER: 25
autenticazione: password
NOME UTENTE: nefertarimb@libero.it
PASSWORD: xxxxxxxxxxxxxx ( la mia)

questo è tutto
1) il nome utente deve essere comprensivo di @libero.it
2) apri la finestra e riseleziona mail.libero.it

nefertiti
10-03-08, 23:53
ho fatto così. funzionerà? per potermene accorgere che faccio provo ad inviare una mail?
e poi ho un altro piccolo problema (che ci vuoi fare per me è tutto nuovo), grazie ad un altro ragazzo ho impostato le tre porte nel router. ho riavviato però le freccine intorno al mondo in amule sono ancora gialle tutte e due.
quella di sinistra mi hanno detto che deve essere verde, ma ancora non loè. è giusto, ci vuole tempo o no?
mi continuano a dire che il firewall potrebbe fare da schermo ma il mio è inattivo, su preferenze di sistema, condivisione e firewall nelle caselle sotto io ho impostato le tre porte su nuovo, poi la casella amule l'ho spuntata.
è giusto o no?

gabod3
10-03-08, 23:58
ho fatto così. funzionerà? per potermene accorgere che faccio provo ad inviare una mail?
Ti ho appena mandato un messaggio e-mail di prova, così puoi verificare.

e poi ho un altro piccolo problema (che ci vuoi fare per me è tutto nuovo), grazie ad un altro ragazzo ho impostato le tre porte nel router. ho riavviato però le freccine intorno al mondo in amule sono ancora gialle tutte e due.
quella di sinistra mi hanno detto che deve essere verde, ma ancora non loè. è giusto, ci vuole tempo o no?
mi continuano a dire che il firewall potrebbe fare da schermo ma il mio è inattivo, su preferenze di sistema, condivisione e firewall nelle caselle sotto io ho impostato le tre porte su nuovo, poi la casella amule l'ho spuntata.
è giusto o no?
Un solo problema per topic. Per questo tra l'altro stai già ricevendo aiuti, quindi ti prego di proseguire nel topic corretto: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=29560

nefertiti
11-03-08, 01:45
non so come devo fare per aggiornare il sito in modo da aiutare gli altri:oops, però posso dire che cambiando le impostazioni in mail con quelle fornitemi da voi ho risolto alla grande il problema! ricevo e mando mail benissimo.
Grazie di cuore a tutti:smt038

gabod3
11-03-08, 08:47
non so come devo fare per aggiornare il sito in modo da aiutare gli altriLo hai fatto, grazie! Mi fa piacere tu abbia risolto! :)

nefertiti
11-03-08, 22:28
ciao sono di nuovo io aiuto..........stavo provando a mandare una mail ma mi dice errore e si è rimesso come server in uscita quello sbagliato.........mail.libero.it:nefertarimb@liber o.it
nelle impostazioni c'è quello giusto ma poi quando mando la mail mi apre una finestra con scritto che non riesce e mi dice di selezionare in basso il server in uscita ma c'è solo la possibilità di scegliere quello sbagliato...........come faccio? eppure ieri ti è arrivata sembra che una volta chiuso si cambi le impostazioni...........:x

gabod3
11-03-08, 22:34
Nelle Preferenze di Mail --> Account --> Informazioni account seleziona il server di posta in uscita mail.libero.it e poi metti la spunta nell'opzione "Utilizza solo questo server".

meigel
11-03-08, 22:38
mi dice di selezionare in basso il server in uscita ma c'è solo la possibilità di scegliere quello sbagliato

Io penso che ci sia un problema temporaneo sul server della posta in uscita (a me con Alice succede molto spesso), e allora Mail ti propone di usare qualche altro server che hai introdotto precedentemente nelle Preferenze.
Ti consiglio di aspettare un po' e riprovare più tardi.
Per modificare l'elenco server e rimuovere quelli che non usi vai in Preferenze di Mail>Account>Server Posta in uscita>Modifica elenco server

;)

nefertiti
11-03-08, 22:45
ma la spunta utilizza solo questo server non c'è
dov'è?

gabod3
11-03-08, 22:52
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ31E275F8.jpg

nefertiti
11-03-08, 23:03
e no nel mio non c'è quell'opzione........al posto suo c'è scritto informazioni server dove puoi cliccare.............io ho cliccato invece su server posta in uscita sopra e ho scelto la voce rimuovi server ne avevo due li ho cancellati tutti e due e poi ho scelto la voce aggiungi server ed ho messo mail.libero.it.
poi ho provato a mandare e ha fatto tutto, solo spero che una volta chiuso domani non mi ridia lo stesso problema.
p.s. perchè io non ho la voce utilizza solo questo server come voi'

gabod3
11-03-08, 23:09
p.s. perchè io non ho la voce utilizza solo questo server come voi'
Perché abbiamo due sistemi operativi diversi: io Leopard e tu probabilmente Tiger...

nefertiti
12-03-08, 00:00
ragazzi per il momento vi ringrazio domani poi vi farò sapere se continua tutto ok o no, spero proprio disi, grazie mi avete risolto il problema anche stavolta:smt038 ciao