PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa ne pensi di "eMule:Mac"?



iGodness
28-01-07, 21:10
aMule/aMule Adunanza e' un programma, come tutti sappiamo, creato per utenti Mac OS X e Linux che non possono sfruttare il portentoso e originale eMule/eMule Adunanza.
Di suo, il P2P per Mac e Linux e' a posto, funziona bene. Insomma, quello che deve fare lo fa egregiamente. L'unico problema e': Java!
A differenza del fratellone originale, aMule e' stato concepito in Java: il risultato e' un il rallentamento generale della macchina quando viene avviato, quando ci si sposta da un qualsiasi programma all'interfaccia aMule, ecc. In altre parole, e' tremendamente lento nel caricare (non so per gli utenti Mac Intel, ma per i PPC comuni questo e' un problemone).


A 'sto punto, mi e' venuta in mente un'idea, ma prima di metterla in pratica, volevo sapere i vostri pareri.
Se provassi a creare una petizione su PetitionOnline.com per chiedere a emule-project.net una versione del loro P2P (quindi NON in Java e NON cosi' pesante come puo' essere aMule) operante anche sotto Mac OS X e Universal?

Jamming
28-01-07, 21:29
aMule/aMule Adunanza e' un programma, come tutti sappiamo, creato per utenti Mac OS X e Linux che non possono sfruttare il portentoso e originale eMule/eMule Adunanza.

e solo per utenti fastweb

TheCube
28-01-07, 21:53
Amule è in Java? Ma dove l'hai letto??? :roll:

Prova-iGodness
28-01-07, 21:55
Scusa, sono iGodness. Non mi funziona piu' l'account e quindi devo rispondere con questo.

Effettivamente ho errato. aMule non e' in Java, ma in wxwidgets.

Pero', il problema non cambia. A causa di questo, e' lento nel caricare.

TheCube
28-01-07, 21:57
Scusa, sono iGodness. Non mi funziona piu' l'account e quindi devo rispondere con questo.

Effettivamente ho errato. aMule non e' in Java, ma in wxwidgets.

Pero', il problema non cambia. A causa di questo, e' lento nel caricare.
E allora? Ma ti pare il caso di fare una petizione perchè il programma è lento a caricarsi?
Cancella IMMEDIAMENTE il secondo account, è contrario alla politica di questo forum... 8)

iGodness
28-01-07, 22:13
Mi pare eccome il caso.

eMule e' un programma freeware e opensource. Non trovo giusto che ci sia solo per l'OS Windows e che a noi arrivi solo un programma di seconda mano che comprometta la velocita' della propria macchina.

Edit: non so come possa andare qusto sondaggio, ma per ora i voti sono pari. Quindi non mi pare di essere l'unico che la pensa in questo modo. :)

theBlack
28-01-07, 22:33
sarà la macchina intel ma a me amule non da alcun problema...
non è lento a caricarsi nè mi rallenta la macchina...
oggi mentre amule era aperto e al lavoro:
1. chattavo su MSN;
2. Masterizzavo un disco;
3. ero al telefono su Skype con mio cugino;
4. ffmpegX stava codificando un file.

Il tutto con una connessione condivisa da un altro pc...

l'unica cosa che non mi garba di amule è la grafica del programma, molto più bella nella versione per win...

:)

flashcream
29-01-07, 01:04
A 'sto punto, mi e' venuta in mente un'idea, ma prima di metterla in pratica, volevo sapere i vostri pareri.


Mi pare eccome il caso.

fino ad un certo punto, questa è una sezione di aiuto.... e non trattandosi di una richiesta di un aiuto tecnico, ma piuttosto della richiesta di un parere su una futura petizione personale, sposto in senza etichetta.

Noldotar
29-01-07, 01:16
Più che altro mancano alcune informazioni fondamentali nella ricerca che in emule ci sono: il bitrate, il formato del video, ecc.
Ma soprattutto: diamo questo programma per mac un'interfaccia degna di un'applicazione per mac!!!
:wink:

iGodness
29-01-07, 02:28
Più che altro mancano alcune informazioni fondamentali nella ricerca che in emule ci sono: il bitrate, il formato del video, ecc.
Ma soprattutto: diamo questo programma per mac un'interfaccia degna di un'applicazione per mac!!!
:wink:


Gia'... anche per me la grafica e' un po' scrausa... eMule e' open source, come mai nessun programmatore Mac User ha mai pensato di compilarlo e ottimizzarlo per Mac?! :???:

Hello
29-01-07, 03:09
in effetti si sente quando amule è aperto.. :cry:
quello che mi dispiace è che ancora non ci sia il supporto per determinate cosette, come i files con dimensioni maggiori di 4 gb.. (in amule AdunanzA, nell'altro non so)

flashcream
29-01-07, 09:03
quello che mi dispiace è che ancora non ci sia il supporto per determinate cosette, come i files con dimensioni maggiori di 4 gb.. (in amule AdunanzA, nell'altro non so)

se incolli il link ed2k nel gestore puoi scaricare files di qualsiasi dimensione. 8)

Jamming
29-01-07, 09:33
quello che mi dispiace è che ancora non ci sia il supporto per determinate cosette, come i files con dimensioni maggiori di 4 gb.. (in amule AdunanzA, nell'altro non so)

se incolli il link ed2k nel gestore puoi scaricare files di qualsiasi dimensione. 8)

no flash sulla versione adunanza se incolli un file superiore di 4gb non te lo fa scaricare, non capisco cosa intende per gestore, ma sullo spazio ed2k se il file supera i 4gb non lo scarica... parlo della versione adunanza

flashcream
29-01-07, 09:50
no flash sulla versione adunanza se incolli un file superiore di 4gb non te lo fa scaricare, non capisco cosa intende per gestore, ma sullo spazio ed2k se il file supera i 4gb non lo scarica... parlo della versione adunanza

hai ragione, mi correggo: con la versione stabile di amule adunanza c'è il limite dei 4GB.