PDA

Visualizza Versione Completa : problema con mail



worl
28-01-07, 20:45
Dentro la casella Entrata ci sono altre caselle, una per ogni account.
A fianco di una di queste caselle c'è il solito triangolino che, però, non ha alcuna funzione, difatti, cliccandoci sopra, cambia di posizione ma non scopre le 173 mail che risultano esserci nella casella.
Le ho provato tutte tranne quella che risolve il problema.
Quale sarà?
Grazie dell'aiuto.

meigel
28-01-07, 21:04
Dentro la casella Entrata ci sono altre caselle, una per ogni account.
A fianco di una di queste caselle c'è il solito triangolino
Non credo sia normale che ci sia il triangolino :???:

Il triangolino c'è su una casella che contiene altre caselle al suo interno.... le caselle dei singoli account in "Entrata", "Inviata", "Cestino" ecc non possono contenere ulteriori caselle, ma solo i messaggi "sparsi" per quell'utente.

Soltanto le caselle che crea l'utente possono contenere altre caselle...

temo di essere stato assai poco chiaro :(

worl
28-01-07, 21:12
sei stato chiarissimo ma i triangolini ci sono e, ancora più grave, quegli account (perchè ne sono più di uno) non ricevono e non spediscono posta.
Se sapessi come fare ti invierei una istantanea che ho scattato.
Dimenticavo, gli altri account che non hanno il triangolino funzionano regolarmente.
Che sarà mai?

meigel
28-01-07, 21:23
sei stato chiarissimo ma i triangolini ci sono e, ancora più grave, quegli account (perchè ne sono più di uno) non ricevono e non spediscono posta.
Se sapessi come fare ti invierei una istantanea che ho scattato.
Dimenticavo, gli altri account che non hanno il triangolino funzionano regolarmente.
Che sarà mai?

Per inserire le immagini leggi qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html ;)

In attesa di altre risposte, io proverei a disabilitare e riabilitare uno degli account con il triangolino.
Preferenze>Avanzate>"Abilita questo account", togli la spunta... poi magari chiudi Mail, lo raivvii e riabiliti.

ATTENZIONE: non devi ELIMINARE l'account (con il pulsantino "-" in basso), altrimenti ti cancella i messaggi... devi solo disabilitarlo e poi riabilitarlo.

Magari non serve a nulla, ma almeno facciamo una prova... e comunque nel frattempo qualcun altro avrà dato la risposta giusta ;)

worl
29-01-07, 10:30
Problema risolto:
ho cliccato col destro sulla casella >elimina ed il triangolino è sparito.
Naturalmente ho sacrificato le mail che c'erano dentro.
Ma ho il programma che, finalmente, funziona.
Grazie della pazienza.