PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto, disco esterno



Ozio77
28-01-07, 16:00
salve cari baldi giovani. qualcuno di voi mi sa cortsemente dire perchè quando inizzializzo il mio hard disk esterno con os esteso, dopo che ha cancellato i dati mi si inchioda con la scritta scrivo degli zeri manca meno di 1 minuto?? e da li non si muove? e ormai il disco non me lo legge neanche più il mio pc, non lo vede neanche il sistem recovery.
boh? io non so più cosa fare, ripeto. aiutoo! saluti

flashcream
28-01-07, 17:12
pc? sistem recovery? scusa ma, di cosa stiamo parlando?

collega il disco ext. al mac e usa utility disco (applicazione che non citi ma è quella deputata per l'operazione su mac) per inizializzare e soprattutto riparare il disco in oggetto. non c'è alcuna necessità di scrivere degli zeri nello spazio libero, difficilmente riuscirà qualcuno a recuperare i tuoi dati.

:macpeer:

Ozio77
28-01-07, 18:18
non mi sono spiegato bene, io sto usando utility disco, però come ho cercato di spiegare si blocca, anche se non scrivo degli zeri si blocca. a questo punto ho tentato di ripristinare usando il pc, ma neanche li ho avuto fortuna. e tra le altre cose non mi da la possibilità con utility disco di riparare il disco. chissà perchè? ciao e grazie

Ozio77
01-02-07, 23:43
mi rispondo da solo. dopo un paio di giorni ho risolto il problema, ma non grazie all'utility disco di mac, quello proprio non funziona per niente.
si blocca e basta, un programma inutile. ho usato la gestione disco di windows, e in un secondo ho fatto quello che in due giorni il mio bello e costoso mac non ha fatto, pazienza...

MadMacX
02-02-07, 02:48
.....ho usato la gestione disco di windows, e in un secondo ho fatto quello che in due giorni il mio bello e costoso mac non ha fatto, pazienza...

...ma allora winzozz a qualcosa serve... :smt042 ..e io che pensavo non servisse a nulla :lol: