PDA

Visualizza Versione Completa : File .VOB, .IFO, .BUP Con Toast 8 [RISOLTO]



tamet83
28-01-07, 15:48
Ciao a tutti! Ho duplicato un DVD con Movie Gate. Prima ho utilizzato Mac The Riper.

Allora, con Toast 8 succede questo.

Quando vado sul menù Video, scelgo DVD Video e provo a metterci dentro il file .Vob lui mi mette solo il primo, che però a quanto pare sembra contenere tutti gli altri quattro.
E' normale oppure no? Alla fine il file immesso occupa esattamente gli stessi GB della cartella Video_TS.

Inoltre i file .Bup, .IFO non vengono accettati da Toast. Mi chiedo: a cosa servono questi file???

Mi viene da chiedermi perchè sono sempre presenti???

Grazie per l'auto!

Jamming
28-01-07, 16:51
perchè non fai una cartella VIDEO_TS e butti tutti i file del dvd dentro e masterizzi con l'opzione video/cartella video_ts

theBlack
28-01-07, 16:51
Grazie per l'auto!

e chi ti ha regalato/prestato l'auto? :???:

Con Toast seleziona DVD-video from VIDEO_TS... poi gli passi la cartella che ti ha creato Mactheripper e il gioco è fatto!

Ma non hai già duplicato con Moviegate?

tamet83
28-01-07, 17:56
Ma non hai già duplicato con Moviegate?

Si ma volevo masterizzarlo... siccome provenfo da Win non avevo mai masterizzato dei file vob con toast.

Con nero bastava scegliere DVD Video e nella schermata ti creava lui le due cartelle Audio_TS e Video_TS, io mettevo tutto nella cartella Video_TS, masterizzavo e il gioco è fatto.
Ma in toast se vado nella sezione video e scelgo DVD Video, non mi fa vedere nessuna cartella.
Alla fine ho fatto come era descritto nella procedura per Copiare un DVD con Toast. Solo che arrivati al punto dove dice di salvare il file con nome ed estenzione . toast, ho masterizzato direttamente, visto che i .VOB erano già stati ricampionati per entrare in un DVD single Layer.

Per quanto riguarda la storia del singolo file .VOB presente nel menù di Toast nonostante i file in realtà siano 4. Lui me ne da solo uno.
Da cosa dipende???

Jamming
28-01-07, 18:08
Con nero bastava scegliere DVD Video e nella schermata ti creava lui le due cartelle Audio_TS e Video_TS, io mettevo tutto nella cartella Video_TS, masterizzavo e il gioco è fatto.


perchè non fai una cartella VIDEO_TS e butti tutti i file del dvd dentro e masterizzi con l'opzione video/cartella video_ts

il gioco è fatto!

avrobay
28-01-07, 18:54
Ciao a tutti! Ho duplicato un DVD con Movie Gate. Prima ho utilizzato Mac The Riper.

Allora, con Toast 8 succede questo...

Se hai seguito correttamente il tutorial
http://www.tuttologia.com/tutorial/duplica-comprimi-dvd-mac.html
quello che ottieni è appunto la cartella VIDEO_TS pronta per la masterizzazione!

Leggi quello che scrivo nel "tutorial rapido":


TUTORIAL RAPIDO


1) Rippare il DVD con MacTheRipper, scegliendo "TITLE ONLY EXTRACTION".
IMPORTANTE: cliccare sul tasto "stream" e selezionare la lingua desiderata.

2) Si ottengono così due file: il video con estensione .m2v e l'audio con estensione .ac3

3) Aprire MovieGate e selezionare i due file negli appositi campi.
In Video Source clicca su Choose e seleziona il video con estensione .m2v;
in Audio Source clicca su Choose e selezione l'audio .ac3.

IMPORTANTE: MovieGate vi chiederà di scegliere tra "Reencode" e "Keep MPEG-2".
Scegliere "Keep MPEG-2"!

Opzionale: cliccare su Chapters se si vogliono creare i capitoli.

Poi click sul tasto "Modify" e si aprirà una finestra in basso dove selezionare il video da convertire.
Clicca su "Start" e attendi che abbia finito.
Con un Power Mac G4 Dual 1,25Mhz l'operazione dura 25 minuti circa.

4) Si ottiene così un DVD (ovvero le due cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS) pronto per la masterizzazione su un normale supporto vergine da 4,7 Gb

Nota: se nelle preferenze di MovieGate scegliete "create Disk image for burning" si ottiene un file .img che si può aprire e masterizzare direttamente con Utility Disco.

Se alla fine vuoi usare Toast puoi farlo, ma ti consiglio di scegliere DATI > DVD-ROM (UDF) e trascini la cartella VIDEO_TS che hai ottenuto da Moviegate.

tamet83
28-01-07, 20:22
Se alla fine vuoi usare Toast puoi farlo, ma ti consiglio di scegliere DATI > DVD-ROM (UDF) e trascini la cartella VIDEO_TS che hai ottenuto da Moviegate.

Ma per far si che sia leggibile dai lettori casalinghi devo metterci anche una cartella AUDIO_TS vuota???

Perchè stavo leggendo un post a riguardo, ma non ho ben capito come sia andato a finire....

avrobay
28-01-07, 20:28
Ma per far si che sia leggibile dai lettori casalinghi devo metterci anche una cartella AUDIO_TS vuota???

No, non ce n'è bisogno, almeno non con i moderni lettori DVD.
Se vuoi puoi mettercela: male non gli fa! ;)

tamet83
28-01-07, 20:37
Grazie per l'auto!
e chi ti ha regalato/prestato l'auto? :???:


Mi sono reso conto solo ora :lol: :lol: :lol: :lol:

Era inteso AIUTO... ora va meglio???

:smt043


In ogni caso nessuno mi ha detto a cosa servono i file .Bup e .IFO.

Graaaaaaaaaaaaaaaazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee