PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con iDVD



Livingstone
28-01-07, 13:40
salute ragazzi!
ho un problema con iDVD: dopo che importo il mio filmato con iMOVIE vado su condivisione/iDVD e preparo il progetto iDVD... quindi clicco per masterizzare, ma nulla... si apre la schermata ma poi si richiude senza dare nessun messaggio di errore. Le dimensioni del progetto sono di 3,4GB quindi nessun problema....

qualcuno mi sa spiegare come mai ho questo problema?

Grazie in anticipo :-)

flashcream
28-01-07, 14:17
in imovie esporta/condividi il filmato in massima qualità QT cioè DV.

solo succesivamente apri idvd (e ci trascini il filmato completo e già renderizzato). avrei molti meno problemi, cosi facendo...

questo problema c'è in versioni non aggiornate di imovie e idvd, ma non sono problemi ancora completamente risolti.

Livingstone
28-01-07, 14:24
grazie flash.. sempre puntuale! :-)

ci provo.

la cosa strana è che altre volte passando per condivisione/idvd non ho avuto lo stesso problema... mah

Livingstone
28-01-07, 19:16
in imovie esporta/condividi il filmato in massima qualità QT cioè DV.

solo succesivamente apri idvd (e ci trascini il filmato completo e già renderizzato). avrei molti meno problemi, cosi facendo...

questo problema c'è in versioni non aggiornate di imovie e idvd, ma non sono problemi ancora completamente risolti.

purtroppo il tentativo è andato a vuoto... stesso risultato! :-(

flashcream
28-01-07, 20:04
elimina le preferenze del programma, apri un nuovo progetto e riprova.

Livingstone
31-01-07, 23:13
risolto! grazie! :-)

domy
04-05-07, 02:30
sto ancora cercando di risolvere il mio problema,flash.
inutile.
ora idvd si chiude inaspettatamente nel processo di codifica.
e ho provato con fonti video diverse....
si chiude sia se creo immagine disco, sia se archivio progetto.
le fonti video sono quicktime, alcuni derivati d aediyting da final cut-e non dovrebbero dunque creare problemi...no?

ho provato a creare il mio progetto di antologia video con menù con smalldvd consigliato, ma anche qui non riesco.perchèèè????
l'immagine creata non viene riconsociuta tale poi, in utilyti disco quando vadao a masterizzzarla. è giiusto che questa immagine contenga cartella audio_ts e euna video ts ?

posso usare un altro software come idvd ma semplicce?mi consigli?
può essere che il mio problema sia che usa idvd versione 5?

domy
04-05-07, 02:47
....forse indizio al malfunzionamento del mio idvd:
nella finestra "ad hoc">media, compare la rotellina che continua senza tregua a cercare i video nella cartella in cui li ho messi, nonostante in preferenze>filmati, abbia indicato la directory corretta.
cosa devo cambiare?
all'inizo non faceva così, cioè comparivano i video e infattti andavo draggarli e dropp da lì.e al tempo, i progetti riuscivanoa completarsi.
....
:???: