PDA

Visualizza Versione Completa : iTunes e audio che scompare [RISOLTO]



tamet83
28-01-07, 13:25
Ciao a tutti!

Da ieri iTunes mi fa uno strano scherzo:
Mentre ascolto musica, ad un certo punto sento un rumore strano emesso dalle casse uno "stac" e poi non sento più nulla, il lettore continua la riproduzione musicale ma non sento nulla, nemmeno se cambio canzone. Devo chiuderlo e riaprirlo.
Come mai?? Da cosa può dipendere?
Spero non sia un problema Hardware altrimenti mi sparo nelle così dette.

Grazie a tutti!

maina
28-01-07, 18:11
Hai verificato anche con altri player?

tamet83
28-01-07, 20:19
Appena posso proverò!

tamet83
29-01-07, 00:54
Allora non ho provato con altri lettori, però mi sono accorto che mi succede solo con dei file presenti in una playlist... Poi questa sera è successa un'altra cosa.
Ho acceso il mac, aperto iTunes, il volume delle casse integrate era basso, ma nonostante questo mi sono reso conto che funzionava solo la destra. Allora ho provato ad alzare il volume, ho sentito lo stasso "Stack" che dicevo prima e poi si sono sentite entrambe perfettamente.

Mi sto iniziando a preoccupare. Cavolo.

Ora sono ben 20 minuti che ascolto brani presi a casaccio dalla libreria e funziona... almeno per il momento.

Non so darvi altre informazioni... mi dispiace... appena succede qualche altra cosa vi faccio sapere!

Thaks!!!!

tamet83
31-01-07, 10:15
Ciao a tutti!
Ho fatto delle prove e mi sono accorto che l'audio della cassa sinistra, sia che ascolto la musica dalle casse integrate che dal mio 2.1, se ne va solo ascoltando una canzone.

Ora mi chiedo, è possibile che una canzone mandi in tilt la mia scheda audio?
O che messa in una data posizione mi mandi in titl iTunes?
Non capisco, ho controllato i permessi e il disco. Ma è tutto ok!

Mi sto iniziando a preoccupare... non è che il mio mac stia iniziando a fare capricci?

Comunque dopo aver eliminato la canzone, è un'ora che ascolto la musica della stessa play list e va tutto bene...

Stavo pensando, potrebbe essere che iTunes ha qualcosa che non va e quindi magari è meglio che lo disinstallo e lo reinstallo??

Please Help me!

maina
31-01-07, 10:21
Stavo pensando, potrebbe essere che iTunes ha qualcosa che non va e quindi magari è meglio che lo disinstallo e lo reinstallo??
Please Help me!


Da come descrivi il problema, sembra dipendere solo dal file. In ogni caso, prima di prendere decisioni "avventate" attendi ancora un po'; del resto, secondo ciò che scrivi, dopo l'eliminazione della canzona tutto sembra funzionare come prima.

tamet83
31-01-07, 10:24
Da come descrivi il problema, sembra dipendere solo dal file. In ogni caso, prima di prendere decisioni "avventate" attendi ancora un po'; del resto, secondo ciò che scrivi, dopo l'eliminazione della canzona tutto sembra funzionare come prima.

Si esatto, ora sto ascoltando quella parte di playlist che mi dava problemi.
Mi sono accorto che era il file perchè, dopo che è successo il problema, ho dovuto riavviare iTunes, l'unico modo per riattivare l'audio. Ho rimesso quella canzone e arrivati ad un certo punto mi ha rifatto lo stesso scherzetto.

Quindi ho dedotto fosse lei. Ma quello che mi preoccupa è che se non fosse la canzone, allora è la scheda audio, quindi di conseguenza la scheda madre, oppure è quella porzione di HD in cui era la canzone che si è rovinata.

Anche perchè è strano che per riattivare l'audio su entrambe le casse io abbia dovuto riavviare iTunes. Sbaglio???

Le mie sono congetture, ma aspetterò, sono curioso!

Grazie mille!!!

iGodness
31-01-07, 14:04
Uhmmm, una prova.

Non mettere, per ora, nuova musica in iTunes.
SE mai dovesse ricapitarti di sentire lo "stock", prova:
-a vedere con quale canzone si e' bloccato.
-come sempre a stoppare, nel caso riavviare iTunes.
-farlo ripartire pero' con le cuffie e vedi se si riscontra il problema.

Giusto per curiosita'.

tamet83
31-01-07, 15:13
Uhmmm, una prova.

Non mettere, per ora, nuova musica in iTunes.
SE mai dovesse ricapitarti di sentire lo "stock", prova:
-a vedere con quale canzone si e' bloccato.
-come sempre a stoppare, nel caso riavviare iTunes.
-farlo ripartire pero' con le cuffie e vedi se si riscontra il problema.

Giusto per curiosita'.

é una prova che ho già fatto... solo che anzichè mettere le cuffie ho attaccato il sistema 2.1 che ho a casa. Non dovrebbe essere lo stesso o cambia qualcosa???
Non capisco...

iGodness
31-01-07, 15:16
No, dovrebbe essere lo stesso. Quindi il problema si replica anche cosi'?

tamet83
31-01-07, 15:27
Si esatto. Da cosa potrebbe dipendere???

iGodness
31-01-07, 15:30
Sicuramente contatto alle casse non e'. Se poi sia un problema di scheda audio (E non penso: se la scheda audio non funziona, non funziona... Non e' che va per mezz'ora, poi si stufa e la smette), dovrei controllarla.

Probabilmente si trattava di un file audio corrotto che comprometteva l'utilizzo di iTunes. In ogni caso, controlla se il problema e' rindondante o se e' scomparso con l'eliminazione del suddetto file. :)

Edit (O.T.): che firma triste 8) Su' un po' d'allegria :)

tamet83
31-01-07, 15:32
Stamattina ho eliminato il file e ho ascoltato la Playlist a cui apparteneva per un'ora. Non mi ha dato problemi.

L'unica cosa che non mi spiego è come un file audio possa compromettere iTunes e l'unico modo per far ritornare il volume sia riavviare il programma.

Non riesco proprio a capirlo. E' questo quello che mi sta facendo dannare!

iGodness
31-01-07, 15:33
Bhe', di files corrotti ne esistono a bizzeffe. Capita che una canzone, iTunes non te la faccia nemmeno caricare.

tamet83
31-01-07, 15:34
Edit (O.T.): che firma triste 8) Su' un po' d'allegria :)

Ma è riferita alla mia firma??? Secondo me non è triste... anzi rispecchia una grande verità che di amici veri ne esistono pochi e non certo uno se li può "comprare". Come dire, meglio pochi ma buoni...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

tamet83
03-02-07, 11:31
Fatta altra prova!!!

iTunes non mi ha dato più problemi dopo aver eliminato il brano incriminato.
Ho scoperto che la stessa canzone manda in tilt l'iPod della mia ragazza e il mio Creative Zen Micro!

Desumo quindi che era proprio lei. Anche se devo dire che non riesco ancora a capacitarmi di come, cambiando canzone l'audio non tornasse. In ogni caso va bene così, almeno non è il mio MB a darmi problemi. Già mi stavo immaginado come sarebbe stata la separazione per mandarlo in assistenza... povero il mio piccolino. Ci sto così attento...

Grazie a tutti per il supporto!