PDA

Visualizza Versione Completa : iPod (registrare audio)



iLupus
28-01-07, 12:34
Se non sono nel giusto loco spostatemi pure, ma rispondetemi :lol:
Buona domenica ragazzi!
Premettendo la mia assolutamente ingiustificata (vista la mia professione) ma ahimè reale incompetenza sull'iPod, e altresì desideroso di recuperare il tempo perduto, vorrei vedere come posso usare lo stesso per soddisfare le mie esigenze che specificherò a tergo. Da quello che ho capito, l'iPod supportato da alcuni accessori aggiuntivi come un microfono usb, potrebbe sostituire il mio piccolo audioregistratore per cassette magnetiche sony (che oramai ha fatto il suo tempo) affinchè possa registrare prove con orchestre e lezioni private (che dò e in rari casi ricevo) potendo altresì convertire le registrazioni in CD-DVD successivamente con l'iBook (correggetemi o approvate esplicitamente, grazie). Al di fuori di ciò ho quindi compreso che con esso è possibile l'utilizzo dello stesso come "usb flash" o "penna usb" per archiviazione di dati.
Da qui deduco che è anche possibile tramite colegamento usb con iMic (griffit) e un riproduttore audio con cassette magnetiche, convertire in CD-DVD le stesse cassette magnetiche riprodotte; che possedendo un HD esterno usb 2.0 si può aumentarne la capacità di archiviazione dell'iPod in misura della capacità dello stesso hd (sempre correggete o approvate); che è possibile anche usare un hub usb 2.0 per usare più accessori usb contemporaneamente (ad esempio microfono e HD esterno in case). Ditemi se tutto ciò è reale e io IERI vado a comprare un iPod. Grazie. :lol:

avrobay
28-01-07, 13:18
Certo: puoi usare l'Ipod come HD esterno. Forse la versione Nano ha delle limitazioni. Meglio controllare...

Io userei il MacBook per registrare della musica live. Temo che registrare direttamente con iPod grazie ad un accessorio produca risultati deludenti se si tratta musica dal vivo.


Ma sono solo supposizioni. Aspettiamo pareri meglio informati. ;)

iLupus
28-01-07, 14:29
Certo: puoi usare l'Ipod come HD esterno. Forse la versione Nano ha delle limitazioni. Meglio controllare...

Io userei il MacBook per registrare della musica live. Temo che registrare direttamente con iPod grazie ad un accessorio produca risultati deludenti se si tratta musica dal vivo.


Ma sono solo supposizioni. Aspettiamo pareri meglio informati. ;)
a me interessa che i risultati di registrazioni siano uguali o superiori al semplice sony tascabile che possiedo...(e non ci vuole molto credo...)
In riferimento all'HD esterno, mi preme maggiormente sapere se SI PUO' COLLEGARE UN HUB all' USB 2.0 dell'iPod allo scopo di aumentarne ulteriormentre la memoria, potendo utilizzare anche un microfono USB simultaneamente (grazie all'HUB).Un'altra perplessità consiste in questo: come fa l'ipod a immagazzinare 1000 canzoni di 4 min. c.a l'una con 4 GB se su un dvd si immagazzinano mi sembra 124 min. avendo solo 4,5 GB...forse comprime in altro modo?

avrobay
28-01-07, 14:31
In riferimento all'HD esterno, mi preme maggiormente sapere se SI PUO' COLLEGARE UN HUB all' USB 2.0 dell'iPod allo scopo di aumentarne ulteriormentre la memoria, potendo utilizzare anche un microfono USB simultaneamente (grazie all'HUB).

No, questo non è possibile.

avrobay
28-01-07, 14:36
Un'altra perplessità consiste in questo: come fa l'ipod a immagazzinare 1000 canzoni di 4 min. c.a l'una con 4 GB se su un dvd si immagazzinano mi sembra 124 min. avendo solo 4,5 GB...forse comprime in altro modo?

L'iPod non comprime. E' iTunes che può convertire i brani in diversi formati (Aiff, AAC, mp3 eccetera) prima di essere trasferiti sull'iPod.
Fai delle prove con iTunes e vedrai quali differenze notevoli in mb: un mp3 o un AAC pesano mediamente dieci volte meno di un AIFF o un WAV. Di conseguenza un supporto che può ospitare dieci AIFF può anche ospitare 100 MP3 (una volta rimossi gli AIFF).

avrobay
28-01-07, 14:44
Leggo le specifiche TUNETALK (per iPod Video)
http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=277661
Registra in "qualità CD" e quindi senza compressione.


http://images.belkin.com/F8Z082-BLK/FUL1_F8Z082-BLK.jpg

iLupus
28-01-07, 15:10
Leggo le specifiche TUNETALK (per iPod Video)
http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=277661
Registra in "qualità CD" e quindi senza compressione.


perdona la mia ignoranza, ma sto accessorio non va sul "nano"?
e comunque se il "file" registrato supera i GB di un dvd, c'è qualche freeware che permetta di dividere in 2 o più dvd la registrazione dal mac?

TheCube
28-01-07, 15:13
Leggo le specifiche TUNETALK (per iPod Video)
http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=277661
Registra in "qualità CD" e quindi senza compressione.



perdona la mia ignoranza, ma sto accessorio non va sul "nano"?
e comunque se il "file" registrato supera i GB di un dvd, c'è qualche freeware che permetta di dividere in 2 o più dvd la registrazione dal mac?
Perdonami tu: le hai lette le specifiche, come consigliato da Avro? C'è scritto chiaramente che è per iPod Video...

pane&nutella
28-01-07, 20:07
Leggo le specifiche TUNETALK (per iPod Video)
http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=277661
Registra in "qualità CD" e quindi senza compressione.


http://images.belkin.com/F8Z082-BLK/FUL1_F8Z082-BLK.jpg


mi ispira un sacco e tra l'altro è un oggettino che mi potrebbe tornare molto utile!
qualcuno l'ha già provato?o magari ci sono alternative?

pane&nutella
28-01-07, 20:17
anche se questo mi puzza un po... :???:

http://img267.imageshack.us/img267/556/immagine2ep0.jpg

pane&nutella
16-05-07, 19:08
ho appena "preso in prestito" (:lol:) il tunetalk della belkin..
per il momento non sembra male:la registrazione è durata più di quanto immaginassi(3ore e 14 con batteria dell'ipod completamente carica:mi avevano detto che più di 80minuti non li avrebbe tirati!),ma per ora non sono completamente soddisfatta dell'audio perchè si sente parecchio il rumore del disco dell'ipod che lavora (ma magari è solo perchè ho fatto una prova "silenziosa" e con pochi rumori di sottofondo)..
la memo vocale registrata sono poi riuscita tranquillamente a trasferirla col cavetto apposito,quindi direi proprio che è compatibile anche con mac..anche se....pesa 1,91giga! :-o

timothymoth
16-05-07, 19:21
Hai 3 ore e più di registrazione audio, cosa pretendevi? :roll:

trickballante
03-02-10, 16:45
CIao Pane&Nutella ...
vorrei prendere il tune talk, ma c'è solo una cosa che non mi convince.
Nel menù "extra" del mio Ipod 5g 30GB non c'è l'opzione "registra memo" o simili .... il firmware è l' 1.2.

COme faccio a registrare ?

SPero mi saprai aiutare visto che hai provato ques't oggetto ...


ciao e grazie
CLaudio.

Peterpan
03-02-10, 17:05
CIao Pane&Nutella ...
vorrei prendere il tune talk, ma c'è solo una cosa che non mi convince.
Nel menù "extra" del mio Ipod 5g 30GB non c'è l'opzione "registra memo" o simili .... il firmware è l' 1.2.

COme faccio a registrare ?

SPero mi saprai aiutare visto che hai provato ques't oggetto ...


ciao e grazie
CLaudio.

Il menu appare solo se il microfono e' collegato. :smt039

albicorbi
16-08-14, 14:20
Ciao a tutti. Chiedo un piccolo aiuto per essere indirizzato perché non so che cartella consultare, ne ho provate un bel po', per l'argomento che mi interessa.
Esiste un programma di musica in cui io registro una piccola melodia con la mia voce dal microfono del mac e il programma mi dice che note sono? non so che nome dargli per cercare fra le cartelle. (registra voce per ... trovare le note???)
con garage band non trovo questa funzione. con l'ipod neppure. Ho noteflight molto bello ma non trovo questa funzione.
a chi chiedo?
help

meigel
16-08-14, 21:29
Esiste un programma di musica in cui io registro una piccola melodia con la mia voce dal microfono del mac e il programma mi dice che note sono? non so che nome dargli per cercare fra le cartelle.

La funzione si chiama Audio to Midi ed è presente in alcuni programmi come per esempio Logic di Apple (anche in Logic Express, non più prodotto).
Oppure la funzione può essere implementata in altri software, come per esempio GarageBand, attraverso l'installazione di plugin esterni (per esempio Melodyne (http://www.celemony.com/en/melodyne/what-is-melodyne)).

Ciao,
m

albicorbi
22-08-14, 20:57
Ciao A tutti!
ho registrato delle tracce audio (canzoni) con l'utility dell'ipod touch4. Ho collegato l'ipod al macbook e vedo e ascolto le registrazioni.
Il problema: Non riesco a copiare questi files (formato AAC mi dice da una parte e m4a da un'altra) sul macbook per poi metterli su pennetta possibilmente in mp3 per un'amica. Con leopard riuscivo perché vedevo i files mp3 ma ora sono appena passato a mavericks e non capisco come fare. Help! colo a picco!