PDA

Visualizza Versione Completa : Da analogico a digitale



gasteropode
28-01-07, 10:45
Ciao a tutti.
Avrei la necessità di convertire una vecchia videocassetta sul mac per poi farne un DVD.
L'operazione che faccio è la seguente:
videoregistratore collegato alla videocamera tramite presa scart e i tre cavetti audio+video, videocamera collegata al mac tramite firewire.
Ho provato con iMovie ma la versione 5 non mi consente di prelevare il nastro, mi dice sempre che nella videocamera manca la cassetta.
Ho provato con QuickTime Pro, ho il video ma non l'audio.

C'è qualche programmino freeware che faccia ciò?
:???:

Livingstone
28-01-07, 11:01
curiosità: hai una videocamera con l'ingresso analogico AV? che modello e marca? :-)

iLupus
28-01-07, 12:42
Ciao a tutti.
Avrei la necessità di convertire una vecchia videocassetta sul mac per poi farne un DVD.
L'operazione che faccio è la seguente:
videoregistratore collegato alla videocamera tramite presa scart e i tre cavetti audio+video, videocamera collegata al mac tramite firewire.
Ho provato con iMovie ma la versione 5 non mi consente di prelevare il nastro, mi dice sempre che nella videocamera manca la cassetta.
Ho provato con QuickTime Pro, ho il video ma non l'audio.

C'è qualche programmino freeware che faccia ciò?
:???:la cosa ha sempre interessato anche me...non possiedo videocamera alcuna ma solo una recentissima fotocamera digitale (con video opzione) Hewlett Packard con usb 2.0...
Mi sono sempre domandato se non esiste qualcosa tipo iMic Griffit per video...

gnombyX
28-01-07, 13:38
Se hai una videocamera digitale con AV-in puoi l'uscita videocomposito di un VCR all'ningresso AV della videocamer ain modo da trasportare il segnale da VHS al formato digitale della videocamera (probabilmente miniDV).

Una volta che hai i lfilmato su miniDV lo importi normalmente con QT,iMovie,FCp o qualsiasi altro programma.

p.s. tieni conto che la qualità della VHS (già pessima) non può che diminuire in questo passaggio :(

Guardia di Porta
29-01-07, 00:32
Ciao a tutti.

Ho provato con iMovie ma la versione 5 non mi consente di prelevare il nastro, mi dice sempre che nella videocamera manca la cassetta.


Acc… avevo letto da qualche parte come ingannare iMovie sulla cassetta mancante… hai provato a mettere comunque una cassetta nella telecamera? Oppure: prova a lasciare lo sportello dell'alloggiamento per la cassetta aperto. Non ricordo, ma forse una di queste due cose permetteva di importare con iMovie.

gasteropode
29-01-07, 10:20
La videocamera è una Canon MV570i ed è provvista di ingresso analogico AV.
Proverò queste due soluzioni poi ti farò sapere.
Grazie.