PDA

Visualizza Versione Completa : Installiamo Mac OS X Tiger x86 su un normale PC



cubox
05-09-05, 13:34
Ragazzi la procedura è illegale ma al seguente link è spiegata alla lettera e pare funzioni sono ancora scettico ma stasera la proverò

http://www.tech-recipes.com/apple_mac_tips964.html


NB: Si solleva Macpeer da ogni responsabilità.

TheCube
07-09-05, 12:39
Ragazzi la procedura è illegale ma al seguente link è spiegata alla lettera e pare funzioni sono ancora scettico ma stasera la proverò

http://www.tech-recipes.com/apple_mac_tips964.html


NB: Si solleva Macpeer da ogni responsabilità.
Ehm, guarda che è un bel po' che si può installare OS X su un qualunque PC. Non devi essere scettico poichè l'installazione va quasi sicuramente a buon fine; poi, in funzione dell'hardware che hai a bordo, non ti funzionerà l'audio e/o la scheda di rete e/o la scheda wireless....
Di sicuro NON ti funzionerà l'accellerazione video poichè NESSUNA schreda video, oltre a quella presente nel transition kit, viene supportata.
Ah.... Non c'è alcun bisogno di seguire quella (o altre) procedura, in rete si trova (da qualche giorno) un simpatico DVD di installazione già pronto per l'avventura :lol:

Manfred
07-09-05, 13:06
Ragazzi la procedura è illegale ma al seguente link è spiegata alla lettera e pare funzioni sono ancora scettico ma stasera la proverò

http://www.tech-recipes.com/apple_mac_tips964.html


NB: Si solleva Macpeer da ogni responsabilità.

SCUSA..... ma non era una fake????????? :???: :roll:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

gnombyX
07-09-05, 13:23
Ragazzi la procedura è illegale ma al seguente link è spiegata alla lettera e pare funzioni sono ancora scettico ma stasera la proverò

http://www.tech-recipes.com/apple_mac_tips964.html


NB: Si solleva Macpeer da ogni responsabilità.

SCUSA..... ma non era una fake????????? :???: :roll:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

cubox
07-09-05, 13:29
mi sto ricredendo :P

TheCube
07-09-05, 14:04
mi sto ricredendo :P
Meglio tardi che mai :lol: :lol: :lol:

@Manfred: se senti in giro di un kext per una Broadcom NetXtreme Gigabit o una Intel 2200/PRO mi fai un fischio? E' frustrante collegarsi alla rete via firewire e non poter usare gli adapter onboard :x

faliang
07-09-05, 14:12
@Manfred: se senti in giro di un kext per una Broadcom NetXtreme Gigabit o una Intel 2200/PRO mi fai un fischio? E' frustrante collegarsi alla rete via firewire e non poter usare gli adapter onboard :x

:-o oddio, che lingua è??? :lol: :lol: :lol:
.....quante cose non so :???:

:D

Manfred
07-09-05, 15:56
mi sto ricredendo :P
Meglio tardi che mai :lol: :lol: :lol:

@Manfred: se senti in giro di un kext per una Broadcom NetXtreme Gigabit o una Intel 2200/PRO mi fai un fischio? E' frustrante collegarsi alla rete via firewire e non poter usare gli adapter onboard :x

vedo se trovo qualcosa.... strano però... mi pareva che in quella ppc ci fossero.... ma mi sa che bisognerà attendere le beta di leopard....

Zumi
07-09-05, 16:08
Scusate la niubbata:

ma se osX riesce a girare su di un pc non è un disastro per la Apple??
Ho sempre creduto che i soldi veri mamma Cupertino li facesse con l' hw....

:scioccato:

epifanio
07-09-05, 16:11
:-o interesante!!
io sono appena tornato dall'ade col dvd....
che faccio posso provare a montare tutto sul p3 800mhz?
o ho bisogno di una macchina + potente??
è possibile vedere in anticipo se il mio hardware è supportato?
...non ho bisogno del wi-fi, ma dell'audio si!

cia the cube!!! :wink:

smiroldo
07-09-05, 16:12
@Manfred: se senti in giro di un kext per una Broadcom NetXtreme Gigabit o una Intel 2200/PRO mi fai un fischio? E' frustrante collegarsi alla rete via firewire e non poter usare gli adapter onboard :x

:-o oddio, che lingua è??? :lol: :lol: :lol:
.....quante cose non so :???:

:D

non sei l'unica :lol:

cubox
07-09-05, 17:06
Tradotto vuol dire mi trovi una scheda di tete giga lan hehehehe :P

http://cgi.shopping.zdnet.de/shopping/de/intertrade/ProductPics5/200/E_10642168.JPG

TheCube
08-09-05, 07:20
Tradotto vuol dire mi trovi una scheda di tete giga lan hehehehe :P

http://cgi.shopping.zdnet.de/shopping/de/intertrade/ProductPics5/200/E_10642168.JPG
no... tradotto vuol dire che mi servono i driver di quelle che ho onboard, mi risulta difficile infilare una PCI dentro al portatile :lol: :lol: :lol:

PS kext = kernel extensions....

TheCube
08-09-05, 07:24
Scusate la niubbata:

ma se osX riesce a girare su di un pc non è un disastro per la Apple??
Ho sempre creduto che i soldi veri mamma Cupertino li facesse con l' hw....

:scioccato:
Non è una niubbata ma un'osservazione corretta. Tieni però presente che questa versione NON è particolarmente blindata, altra cosa sarà la release ufficiale... Inoltre la varietà di jardware supportata è al momento scarsina e dipende quasi solo da Apple decidere cosa funzionerà e cosa no.. Poi, per carità, crackeranno tutto ma le funzionalità saranno comunque insufficienti per un uso serio: a me funziona bene dal punto di vista velocità e stabilità, ma senza collegamento di rete e accelerazione video non prendo certo la cosa sul serio...

Manfred
08-09-05, 10:05
Tradotto vuol dire mi trovi una scheda di tete giga lan hehehehe :P

http://cgi.shopping.zdnet.de/shopping/de/intertrade/ProductPics5/200/E_10642168.JPG
no... tradotto vuol dire che mi servono i driver di quelle che ho onboard, mi risulta difficile infilare una PCI dentro al portatile :lol: :lol: :lol:

PS kext = kernel extensions....

eheehhe io avevo evitato di commentare :lol:

TheCube
08-09-05, 10:29
Caro Manfred, ci sono notizie contradittorie sul supporto alle schede Broadcom, se senti notizie di qualcosa di vagamente funzionante ti prego di farmi un fischio... Non ne posso più di andare in rete via Firewire sfruttando il vecchio iMac G3 (un Mac serve sempre, anche se anzianotto...) :x :x :x
In compenso il BT funziona alla grande e anche la 6 in 1 per le card...
Considerazione finale: a occhio mi pare che Rosetta performi abbastanza bene: Pages risponde bene, diciamo in modo paragonabile a un iBook@800 considerando che gira in emulazione su un Pentium M a 1.6Ghz

Manfred
08-09-05, 11:30
Caro Manfred, ci sono notizie contradittorie sul supporto alle schede Broadcom, se senti notizie di qualcosa di vagamente funzionante ti prego di farmi un fischio... Non ne posso più di andare in rete via Firewire sfruttando il vecchio iMac G3 (un Mac serve sempre, anche se anzianotto...) :x :x :x
In compenso il BT funziona alla grande e anche la 6 in 1 per le card...
Considerazione finale: a occhio mi pare che Rosetta performi abbastanza bene: Pages risponde bene, diciamo in modo paragonabile a un iBook@800 considerando che gira in emulazione su un Pentium M a 1.6Ghz

ti posso dire che sul macintel alcune vanno... credo dipenda dal fatto che ci sia o meno anche la versione PCI con quel chip...

TheCube
08-09-05, 11:39
Caro Manfred, ci sono notizie contradittorie sul supporto alle schede Broadcom, se senti notizie di qualcosa di vagamente funzionante ti prego di farmi un fischio... Non ne posso più di andare in rete via Firewire sfruttando il vecchio iMac G3 (un Mac serve sempre, anche se anzianotto...) :x :x :x
In compenso il BT funziona alla grande e anche la 6 in 1 per le card...
Considerazione finale: a occhio mi pare che Rosetta performi abbastanza bene: Pages risponde bene, diciamo in modo paragonabile a un iBook@800 considerando che gira in emulazione su un Pentium M a 1.6Ghz

ti posso dire che sul macintel alcune vanno... credo dipenda dal fatto che ci sia o meno anche la versione PCI con quel chip...
Probabile, devo scoprire che chip esattamente contiene la scheda onboard, oppure provare tutte le kext BDC che trovo (già, dove le trovo?) sperando che qualcosa funzioni

danielegenova
08-09-05, 11:52
Cubox, sei riuscito nell'intento? Facci sapere! :P

cubox
08-09-05, 12:09
Si :twisted:

Con una MB Chaintech 915P e P4 3.6

danielegenova
08-09-05, 12:11
Si :twisted:

Con una MB Chaintech 915P e P4 3.6

Filato tutto liscio?


Secondo te con un portatile P4 1.7 ght ce la fò? :roll:

TheCube
08-09-05, 22:33
Secondo te con un portatile P4 1.7 ght ce la fò? :roll:
Ce la fai, ce la fai....

Rollei
09-09-05, 09:29
Ah.... Non c'è alcun bisogno di seguire quella (o altre) procedura, in rete si trova (da qualche giorno) un simpatico DVD di installazione già pronto per l'avventura :lol:

quello da 2.4 giga?

cubox
09-09-05, 10:25
no è da 4

cerca su : thepiratebay(punto)org/

Rollei
09-09-05, 11:25
no è da 4

cerca su : thepiratebay(punto)org/

Grazie!
peccato che scenda come la pipì di un prostatico.... 8)

Zumi
09-09-05, 12:16
Scusate la niubbata:

ma se osX riesce a girare su di un pc non è un disastro per la Apple??
Ho sempre creduto che i soldi veri mamma Cupertino li facesse con l' hw....

:scioccato:
Non è una niubbata ma un'osservazione corretta. Tieni però presente che questa versione NON è particolarmente blindata, altra cosa sarà la release ufficiale... Inoltre la varietà di jardware supportata è al momento scarsina e dipende quasi solo da Apple decidere cosa funzionerà e cosa no.. Poi, per carità, crackeranno tutto ma le funzionalità saranno comunque insufficienti per un uso serio: a me funziona bene dal punto di vista velocità e stabilità, ma senza collegamento di rete e accelerazione video non prendo certo la cosa sul serio...

Ora capisco, grazie del chiarimento. :)

Manfred
09-09-05, 13:23
Scusate la niubbata:

ma se osX riesce a girare su di un pc non è un disastro per la Apple??
Ho sempre creduto che i soldi veri mamma Cupertino li facesse con l' hw....

:scioccato:
Non è una niubbata ma un'osservazione corretta. Tieni però presente che questa versione NON è particolarmente blindata, altra cosa sarà la release ufficiale... Inoltre la varietà di jardware supportata è al momento scarsina e dipende quasi solo da Apple decidere cosa funzionerà e cosa no.. Poi, per carità, crackeranno tutto ma le funzionalità saranno comunque insufficienti per un uso serio: a me funziona bene dal punto di vista velocità e stabilità, ma senza collegamento di rete e accelerazione video non prendo certo la cosa sul serio...

Ora capisco, grazie del chiarimento. :)

francamente non mi stupirei se ci fosse lo zampino della mela nel moddo in cui è stato crakkato.... :???:

TheCube
09-09-05, 16:24
Scusate la niubbata:

ma se osX riesce a girare su di un pc non è un disastro per la Apple??
Ho sempre creduto che i soldi veri mamma Cupertino li facesse con l' hw....

:scioccato:
Non è una niubbata ma un'osservazione corretta. Tieni però presente che questa versione NON è particolarmente blindata, altra cosa sarà la release ufficiale... Inoltre la varietà di jardware supportata è al momento scarsina e dipende quasi solo da Apple decidere cosa funzionerà e cosa no.. Poi, per carità, crackeranno tutto ma le funzionalità saranno comunque insufficienti per un uso serio: a me funziona bene dal punto di vista velocità e stabilità, ma senza collegamento di rete e accelerazione video non prendo certo la cosa sul serio...

Ora capisco, grazie del chiarimento. :)

francamente non mi stupirei se ci fosse lo zampino della mela nel moddo in cui è stato crakkato.... :???:
Non mi stupirei nemmeno io, troppo facile e immediato il crack sul TPM...
Potrebbe essere una strategia di marketing sottile e furbesca :wink:

Rollei
10-09-05, 10:40
E' possibile un dual boot con XP?
credo di sapere già la risposta, vista la differenza tra i due file system... :?

TheCube
10-09-05, 22:57
E' possibile un dual boot con XP?
credo di sapere già la risposta, vista la differenza tra i due file system... :?
Assolutamente sì, ovviamente con due partizioni separate

TheCube
12-09-05, 17:12
Per par condicio chiudiamo anche questo 3D, in attesa dei futuri, veri, MacIntel, IntelTosh o come diavolo si chiameranno!!!!