PDA

Visualizza Versione Completa : modem router for mac...



MacDuggi
27-01-07, 21:09
ciao,
siccome devo fare una rete tra un pc e un mac mi chiedevo se qualcuno mi sa indirizzare su un modem router che sia compatibile sul mac anche via usb, siccome c'è una connessione modem telefonica e visto che la gran parte dei modem router in commercio sono mac compatibili solo via rete, non mi và di dovergli far accendere per forza il pc per poter navigare, ho reso l'idea? un router/modem sempre collegato alla linea tel, e tramite usb e rete poterlo gestire indipendentemente dal mac (anche perchè per il pc, i dirver, si sà, c sono sempre) se qualcuno conosce marca e modello mi farebbe una cortesia, così evito di perdere alcune ore a cercarlo in rete.
grazie

theBlack
27-01-07, 21:19
unico consiglio che ti posso dare: vedi su
www.mediaworld.it
www.unieuro.it
www.euronics.it

qui puoi trovare ottime offerte...

Rollei
27-01-07, 21:24
Scusa, parli di una connessione in dial-up o adsl?

MacDuggi
28-01-07, 09:09
connessione adsl tramite modem....

Rollei
28-01-07, 09:55
I calcolatori sono entrambi fisicamente vicini al modem adsl?
se si, ti basta un ruoter cui collegare il modem e le dua macchine.
Se lontani, un router wi-fi.
Ad essere onesto non capisco l'esigenza di un dispositivo usb.

Peterpan
28-01-07, 11:24
Un qualsiasi modem/router ADSL va bene. Se vuoi WiFi, così vai in giro per casa senza porti problemi di cavi.

Puo' essere utile che il router abbia una porta USB e la funzione di print server, così da condividere la stampante a prescindere dal pc o mac acceso.

In aggiunta, se mai prevedi di estendere la portata del router, magari con le nuove basi Airport Extreme, meglio pensare subito al supporto WDS.

Per fare nomi, ma attenzione al modello: linksys, netgear, dlink, USRobotics etc...

MacDuggi
28-01-07, 11:38
Ad essere onesto non capisco l'esigenza di un dispositivo usb.[/quote]

forse non mi sono spiegato bene:
se il pc è spento come mi collego con il mac, visto che il modem usb è collegato solo al pc e non dal mac?
quindi mi serve un modem/router con connessioni indipendenti, ma se non lo collego via usb al mac come mi collego?
dovrei prima attivare la connesione sul pc per potervi accedere (via lan) con il mac giusto? lo stesso vale per il discorso wi-fi, se prima non attivo la connessione dal pc il mac non naviga...
quindi esiste un apparecchio che possa fare a caso mio? se collego il router solo via lan al mac, quest'ultimo è in grado di attivare la connessione ad internet? in teoria configurando i parametri del router si, ma la domanda è: il mac riconosce il router colegato solo via lan?

Rollei
28-01-07, 11:41
Se già sei disposto a comprare un modem/router, il gioco è fatto.
Basta che il modem/router sia acceso e ogni macchina collegata ad esso entra in rete.
Se vuoi usare il modem usb di cui già disponi, la vedo dura.
http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html

MacDuggi
28-01-07, 12:20
Basta che il modem/router sia acceso e ogni macchina collegata ad esso entra in rete.

era questa la conferma che volevo...
grazie