PDA

Visualizza Versione Completa : Salve a tutti !!! (spostare progetti iDvd su HD esterno)



Michele
27-01-07, 19:21
Ho appena ultimato l'iscrizione a questo bel forum: fino a questo momento infatti ho solo utilizzato i preziosi suggerimenti che mi hanno consentito di superare alcuni poblemi, leggendo da "non iscritto".
Possiedo un Power G5 Dual 2 GHz con 1,5 GB di memoria.
Colgo l'occasione per porgere una prima domanda:
effettuo dei montaggi video di filmati ripresi con una videocamera digitale con iMovie e poi con iDVD. Ho l'esigenza di spostare i filmati che ho fatto sull'Hard esterno. Come devo procedere ?
Grazie.

avrobay
27-01-07, 19:24
Ciao Michele e benvenuto tra noi.
Molto semplice: prendi i filmati li trascini sull'icona dell'HD esterno.

Se tieni premuto il tasto MELA mentre trascini allora i filmati non si copieranno ma si sposteranno semplicemente ;)

Spero di aver compreso la domanda.


:macpeer:

gabod3
27-01-07, 19:24
Benvenuto Michele! :smt039

E' molto semplice: trascina i progetti nell'hard disk esterno...

EDIT: battuto in velocità e precisione dal capo, tutto nella norma... :oops:

Michele
27-01-07, 20:25
Si, la copia dei file .imovieproject riesco a farla con estrema facilità sull'hard disk esterna; ma se cerco di aprire il progetto che ho fatto con iDvd perchè mi dice che non trova il file e non me lo apre?

avrobay
27-01-07, 20:33
Si, la copia dei file .imovieproject riesco a farla con estrema facilità sull'hard disk esterna; ma se cerco di aprire il progetto che ho fatto con iDvd perchè mi dice che non trova il file e non me lo apre?

Tu hai portato su HD esterno il documento .dvdproj e questo non si apre più con iDvd?

Michele
27-01-07, 20:53
Si, mi dice che non trova più i documenti (cioè i filmati che ho messo dentro il progetto iDvd).

Michele
27-01-07, 21:14
Cerco di essere più preciso: pur avendo copiato sull'hard disk esterna sia il progetto iDvd che quello iMovie, iDvd cerca sempre i files sull'hard disk principale.

avrobay
28-01-07, 00:06
Cerco di essere più preciso: pur avendo copiato sull'hard disk esterna sia il progetto iDvd che quello iMovie, iDvd cerca sempre i files sull'hard disk principale.

Li cerca e non li trova?

TheCube
28-01-07, 00:09
Cerco di essere più preciso: pur avendo copiato sull'hard disk esterna sia il progetto iDvd che quello iMovie, iDvd cerca sempre i files sull'hard disk principale.
Il file progetto contiene il puntamento (riferimento) ai file utilizzati dallo stesso, è ovvio che, se li sposti, iDVD (o iMovie) non li trovi più...