PDA

Visualizza Versione Completa : browser lento



hellare
27-01-07, 16:08
questo ho inserito per la ricerca fra i post, ma non ne ho risolto molto. Quindi, salve a tutti e
non riesco a capire perchè da questa mattina i tre browsers che ho provato (ora sto lavorando con camino, ma generalmente uso safari e firefox) sono tutti estremamente lenti. Aprire una pagina, a differenza del solito, significa attendere come ai tempi del modem 56. Per il resto il mac sembra rispondere normalmente.
Ho controllato con speedmeter e mi da 500 circa che è anche più dei soliti 450. Amule sta lavorando in background con un dwl costante intorno ai 60/70. Tutto come al solito. Solo i browsers sono lentissimi.
Che diavolo succede? A svuotare caches ho gia provato. A riavviare pure.
Qualcuno sa perchè capita tutto ciò?
Grazie

Gran Maestro
27-01-07, 16:40
Amule sta lavorando in background con un dwl costante intorno ai 60/70. Tutto come al solito.
Ciao hellare,

Sicuro sia tutto come al solito?

E' evidente che il problema qui è la rete, i motivi possono essere vari.
Probabilmente aMule ti satura la banda disponibile, magari solo in upload, e questo rende lenta la navigazione.
Oppure il tuo DNS che non risponde bene. Problema non insolito.

Comincia a spegnere aMule, vedrai forse andare a posto tutto così.

/P

hellare
27-01-07, 16:59
Ciao Gran Maestro. A parte che ho fatto copia incolla col tuo Bertrand Russell che avevo molto amato in gioventù, ho seguito il tuo consiglio e tutto è tornato normale.
Il problema è probabilmente l'hd esterno da 300 giga che risulta però ormai saturo: 18 g liberi e un file temp amule da 70.
Dovrò provvedere anche perchè amule ha impiegato tre minuti e mezzo a chiudersi. Scaricare sul hd del mac è escluso perchè è una cosetta da 40 g. e mi serve per lavorare: procederò a masterizzare un bel po' di dati o ad investire in un nuovo hd.
Ciao e grazie