PDA

Visualizza Versione Completa : MacBook si blocca all'avvio



G. Meroni
27-01-07, 16:07
Ciao a tutti, ieri sera č successa una cosa strana al mio povero mac book, descrivo i fatti:

1. stavo lavorando normalmente con il mio mac (surf in internet) quando a causa della lentezza ho deciso di riavviarlo in quanto era acceso da 1 giorno e mezzo.

2. Al riavvio il mac si blocca sulla prima schermata (grigia con mela e rotellina) staziona su questa schermata per circa una ventina di minuti poi passa alla schermata azzura con rotellina e staziona qui in eterno!!

Risoluzioni adottate:
1) scarica completa della batteria e ricarica
2) staccato batteria e ali tenuto premuto tasto accensione per 5 secondi
3) inserito cd tenuto premuto C e usato l'utility disco dice che il mac non ha bisogno del ripristino ma al termine esce un errore che recita "causa un errore di uscita non č possibile completare il ripristino"
4) schiaccio tasto accensione e tengo premuto mela+alt+p+r per riavviarlo
5) tengo premuto alt e accendo il mac, esce l'icona del disco clikko sopra e tengo premuto freccia destra.

- Tutte questi tentativi non hanno portato a nessun risultato per questo chiedo un aiuto a voi GURU di OSX.

Caratteristiche MAC:
- MacBook 13'3 2,0 GHZ Intel Core Duo
- 1Gb di RAM
- HDD 80Gb
- OSX 10.4.8 (non mi ricordo, in ogni caso tutto il mac era aggiornato alle ultime definizioni)

G. Meroni
27-01-07, 17:37
Aggiornamento: Ho provato a fare l'Hardware Test ma nulla di fatto, dice che il sistema non ha problemi hardware.

Una ho una perplessitā non entra in safe boot, ossia skiaccio shift appena odo il suono ma non succede nulla

Mac 4 Life
27-01-07, 18:35
La situazione sembra critica: io andrei per tentativi e farei ancora le cose indicate in questo tutorial che tu non hai ancora fatto:

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

Poi, darei una chance a OnyX o AppleJack.

Da ultimo, Archivia e Installa dal DVD di Tiger: in questo modo ristabilisci una copia funzionante dell'OS senza perdere documenti, preferenze e impostazioni varie.

:roll:

G. Meroni
27-01-07, 18:51
Fatto tutto sto procendendo all'archivia e installa ...che dio me la mandi buona :?

avrobay
27-01-07, 19:07
Fatto tutto sto procendendo all'archivia e installa ...che dio me la mandi buona :?

Tranquillo, andrā tutto bene :)

http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html

G. Meroni
27-01-07, 19:10
Purtroppo quando fa la verifica del disco rigido, mi si verifica un errroe e mi fa riavviare