PDA

Visualizza Versione Completa : archvia/istalla pref e librerie



paolino69
27-01-07, 13:18
devo procedere a un archivia/installa, ho letto il tutorial. Quello che non mi è chiaro è come fare con ttte le applicazioni e i file precedenti. Per salvare le applicazioni, basta andare su applicazioni del vecchio Hd e trascinarle nel nuovo, per poi buttare via tutto l'HD? Le le pref nascoste? E i file nella vecchia libreria dei file che ho trascinato? Nel nuovo HD non ci sono...

Qualcuno mi illumini!!!

flashcream
27-01-07, 13:21
le applicazioni rimangono dove sono, cosi come le loro preferenze.... guarda che hai letto molto di fretta il tutorial. http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html

poi scusa, l'hai già fatto o no? di quale HD parli? mica si capisce.

questo è uno dei tanti topic da cui prendere spunto... ed è di oggi: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=15598

paolino69
27-01-07, 13:26
le applicazioni rimangono dove sono, cosi come le loro preferenze.... guarda che hai letto molto di fretta il tutorial.

poi scusa, l'hai già fatto o no? di quale HD parli? mica si capisce.

grazie flazh, non l'ho fatto, sto parlando della cartella sistema precedente Non l'ho fatto ora ma ne ho fatti in passato, su altre macchine- per chiederla in altro modo_ che faccio della cartella sistema precdente, dopo aver trascinto le applicazioni che ho installato finora nel nuovo HD? Che faccio, passo per passo, della vecchia cartella sistema precedente?

flashcream
27-01-07, 13:30
previous system la lasci stare finchè non hai testato tutte le applicazioni. quando tutte funzionano la potrai cestinare.

previsos system o sistema precedente è una cartella che contiene la catella sistema e la libreria principale. (null'altro che riguarda le applicazioni e l'utente).

quindi procedi, poi se hai problemi con qualche determinata applicazione (e ripeto: rimangono tutte al loro posto) ne riaparliamo e, con le dovute istruzioni, recupererai gli eventuali componenti mancanti.

maina
27-01-07, 13:57
....dopo aver trascinto le applicazioni.....

Nel dubbio che non sia ancora chiaro: NON devi "trascinare" nessuna applicazione. L'operazione "Archiavia e installa" non tocca in nessun modo le applicazioni già installate sul Mac.


EDIT: scusa flash, mi era sfuggita l'ultima precisazione del tuo intervento che rende il mio inutile.