PDA

Visualizza Versione Completa : cosa vedo in IDVD



domy
27-01-07, 01:13
ho importato il mio progetto montato in FC su IDVD e realizzato il dvd.
ma guardando il lavoro sono delusa:le transizioni in dissolvenza paiono insistenti (erano durata di 2 sec.), ma non solo paiono quasi nulle mentre in FC erano evidenti, ma paiono veri e propri salti di frames.perchè?

devo aumentare solo le durate in fase montaggio?

domy
27-01-07, 01:14
aggiungo:la qualità immagine poi si è dimezzata anche se in preferenze di IDVD avevo scelto Qualità massima anzichè prestazioni massime.come fare per ottenere qualità video migliori?

flashcream
27-01-07, 01:19
aggiungo:la qualità immagine poi si è dimezzata anche se in preferenze di IDVD avevo scelto Qualità massima anzichè prestazioni massime.come fare per ottenere qualità video migliori?

purtroppo la traduzione è pessima in qualla finestra di preferenze. (tantè che è normale capire il contrario di quello che è la realtà). l'aiuto spiega un pò meglio.... in sintesi:

migliori prestazioni crea dvd di migliore qualità. (e per questo al massimo lunghi 74 minuti).

domy
27-01-07, 01:24
ah........... si in effetti non è molto chiaro. :(
mi convine riprovare amasterizzare il progetto cambiando questa opzione.
riprovo.grazie.
altri parametri modificabili, non ne esistono?
eppure parte del progetto consisteva di filamati tratti da un dvd importato da .vob a dv pal .si perde comunque qaulità nevvero?

flashcream
27-01-07, 01:33
qualcosa si perde.... si, ma niente di drammatico in teoria.

altri parametri da modificare oltre al citato (qualità max. o prestazioni max.) non ci sono....

se tu avessi toast 7 o 8, manualmente potresti agire sul bitrate (il flusso dei dati al secondo), creando effettivamente un dvd alla massima qualità possibile in relazione alla durata del filmato/dimensione del dvd di 4,7GB.

infatti con toast puoi stare tra 2mbps fino addirittura a 9 mbps. (per il video). idvd credo lavori sullo standard dei 4Mbps variabili, forse meno.