PDA

Visualizza Versione Completa : mac: Connessione ad internet con il cellulare



franciullodomenico
25-01-07, 21:08
Un ciao a tutti mi chiamo mimmo vorrei chiedere a chi ne sa piu di me un grosso aiuto , ho un notebook con sistema operativo mac os x tiger e da diversi giorni mi sto dannando perche non riesco a connettermi ad internet e il problema nello specifico è questo :
la connessione parte infatti il pc mi si connette ma non riesco ad aprire le pagine di internet la stessa cosa mi succedeva in ambiente windows ma la cosa si risolveva mettendo la stringa di inizializzazione del modem ( io uso una connessione dati vodafone umts ) ,(+cgdcont=1,"IP","web.omnitel.it" )Con il mac qualcuno sa se.perche le pagine non si aprono bisogna mettere qualche parametro diverso???
Da premettere che ho scaricato diversi passo passo sia da Vodafone che da Mac peer ma giunto al momento di aprire internet mi devo fermare perche le pagine rimangono bianche .
In attesa che qualcuno mi possa dare questo grosso aiuto porgo un calosoro abbraccio
mimmo

flashcream
25-01-07, 23:43
si ma di quale telefono parli e quali script modem hai utilizzato?

letto il tutorial? http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-cellulare.html


:macpeer:

franciullodomenico
26-01-07, 14:16
uso un nokia 6280 e lo script che uso e quello che mi hanno detto di usare nelle configurazioni e vale a dire nokia infrared
grazie e ciao

flashcream
26-01-07, 14:24
io proverei con gli scripts for Nokia 3G e seguirei il tutorial... 8)

franciullodomenico
28-01-07, 11:22
secondo me come del resto anche per i tecnici dell'apple il problema dovrebbe stare nel dns
nei pc era facile bastava mettere la stringa di inizializzazione qua non lo so
possibile che vodafone non sappia darti una diritta per loro mi spiace e una vera vergogna
che non ti sappiano dare un aiuto, gente molto impreparata ne sappiamo piu noi che loro
scusa il mio sfogo ma mi rendo conto che basta comprare poi dopo sono guai nostri
ciao
se sai qualcosa di piupreciso fammelo sapere
mimmo

franciullodomenico
28-01-07, 11:24
puoi mandarmi gli script per e mail io non sono capace
mi faresti una grossa cortesia
ciao il rompi scatole ti chiede scusa
mimmo

flashcream
28-01-07, 11:39
http://www.taniwha.org.uk/files/Nokia3G2004-12.sit

inserisci lo script nokia 3G CID1 nella cartella libreria/ModemScripts.
(eventualmente anche il CID2).

il tuo dns: 83.224.65.134
il tuo APN: web.omnitel.it

segui il tutorial.... con calma e in tutte le sue parti.

Zlatan
28-01-07, 11:40
Per connetterti col cellulare umts prova ad usare il software che offre la vodafone sul suo sito... Vai sul sito 190.it ,premi il pulsante configurazioni a centro pagina,poi clicchi su servizi in alto,e infine sul riquadro Vodafone connect me!
Lì è spiegato tutto e puoi scaricare sia la guida in pdf sia il software di connessione
A me ha sempre funzionato senza problemi... Spero di essere stato di aiuto,ciao!

franciullodomenico
30-01-07, 20:19
continuo ad avre i soliti problemi anche scaricando e mettendo gli script del nokia 3g nella cartelle modem scripts
comunque ripeto che la connessione avviene la riprova è che noto un consumo sulla mia scheda prepagata
ma solo che lanciando internet non succede nulla le pagine rimangono bianche , mi sono rivolto anche all'apple e gli ingegneri sono in crisi anche loro non riescono a risolvere il problema sono in attesa di una loro risposta
chi nel frattempo avesse qualche idea si faccia avanti, offro una bella pizza ehehehhe
un abbraccio a tutti