PDA

Visualizza Versione Completa : cross dissolv verde



domy
25-01-07, 19:42
perchè su fc di colpo mi compare il rendering verde??????!!! cioè dò play e nel canvans si vede verde la fase di cross dissolv? :?

flashcream
25-01-07, 19:47
il rendering è la creazione di un file audio e/o video temporaneo in relazione a quella porzione di video che non può essere ascoltata e/o vista in real time

perchè hai applicato un effetto, perchè hai importato un filmato con codec diverso dal formato del progetto, una transizione ecc

alcune transizioni (o effetti) sono in real time (hanno un icona diversa se noti) altre no.... ma in questo caso dipende dal tipo di mac (un G5 gode del real time.... un ibook G4 penso mai)

TR extreme è l'architettura per il real time... una serie di colori che va dal grigio al rosso (VERDE , giallo ecc) indica se c'è la necessità del rendering

il tuo mac supporta TR extreme in toto?

cmq se selezioni "Unlimited RT" quasi tutti gli effetti verranno riprodotti in tempo reale (eventualmente ad una frequenza meno elevata), se selezioni "Safe TR" soltanto un numero limitato di effetti verrà riprodotto in tempo reale senza la necessità del rendering, a seconda della qualità video scelta.

per maggiori dettagli: il manuale pdf d'aiuto (in inglese) ha uno o due capitoli sul rendering e sono il 23 e il 24 per la precisione

anche la versione di FCP incide, le prime non so quanto real time potessero fare

gnombyX
25-01-07, 19:55
Bizzarro però che appaia una schermata verde :-o
Dovrebbe apparire la schermata blu sfumata con la scritta "unrendered" :???: :roll:

flashcream
25-01-07, 19:59
altro qui, per il verde nella finestra viewer e canvas: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=5848

prima ho inteso il verde come colore che indica la necessità del rendering....

domy
25-01-07, 19:59
ho ripreso in mano un montaggio dopo che stamattina l'avevo salvato e ora i ci metto, continuo a montare solo che senza aver applicato nessun filtro, nei cross che renderizzo,perchè compare la linea rossa di :video needs render, compare sopra i frames del video un filrtro verde proprio come se avessi applicato una colorazione verde.clicco e nel viewer non compare nessun filtro usato.
dove posso controllare e cosa? magari inavvertitamente oggi ho cliccato qualche opzione....ma non credo...
uso powerbook g4. dove trovo unlimited rt?
grazie

domy
25-01-07, 20:36
grazie per il link.letto.cosa mi conviene fare? non corro il rischio di spostare tutto il progetto su hd interno perchè oltre la porgetto in sè come compare nel browser temo di alsciarmi in giro dei file temporanei....no? basta solo spostare il progetto ? e i file temporanei? so che FC ne genera un'infinità....

una curiosità che magari può aiutare chi se ne intende bene a capire da cosa dipenda il mio problema-verde.
se clicco sul timeline e selezione composite mode>travel matta alpha, scompare il verde del cross disssolve però poi nel canvans quei frame non li ritovo.clicco play e riporduce solo i frame che nel timeline erano in una track sotto .....

domy
25-01-07, 20:46
altra prova fatta:
per aggirare il problema del cross verde, visto che nel mio lavoro opero su due track (perchè sono due filmati dello stesso spettacolo ma ripreso con videocam fissa e una mobile), dove una entra nell'altra con dissolvenza, decido di mixare le due track con l'opacità:e cosa succede?che dopo aver renderizzato, nel canvans compare solo la track che sta sotto quella su cui ho modificato il grado di dissolvenza.cioè d aoggi pomeriggio, qualsiasi credo operazione faccia sulla track superiore, fa scomparire la track stessa.....??????!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

domy
26-01-07, 00:08
scusate, sono ancora io, ma nel frattempo ho notato che il problema non è solo delle dissolvenze in renderizzazion, ma di ogni modofica apportata ai frames!!!!anche filtri anche color corrrection.come mai?

domy
27-01-07, 01:51
oramai parlo da sola... :roll: ue! help!!

allora, ho scoperto un'altra cosa:il verde nelle modifiche che faccio su FC me le fa solo sui frames del filmato importato da dvd. avevo trasformato il .vob in dv pal .
queste le caratteristiche del file.forse ho sbagliato qualche opzione nel passaggio
http://img220.imageshack.us/img220/4885/dvnt7.

domy
27-01-07, 02:00
ecco l'immagine:
http://img220.imageshack.us/img220/4885/dvnt7.png

maxnf
27-01-07, 02:13
oramai parlo da sola... :roll: ue! help!!

allora, ho scoperto un'altra cosa:il verde nelle modifiche che faccio su FC me le fa solo sui frames del filmato importato da dvd. avevo trasformato il .vob in dv pal .
queste le caratteristiche del file.forse ho sbagliato qualche opzione nel passaggio
http://img220.imageshack.us/img220/4885/dvnt7.

Ciao domy. Ho visto che sei stato indirizzato su un thread che avevo aperto io per lo stesso problema che stai vivendo.
Purtroppo non so come aiutarti, non ricordo onestamente come ho fatto io a tornare alla "normalità". Se la memoria non mi inganna, la causa è qualche settaggio di FCP. (sottolineo "SE").
Mi auguro tu possa risolvere al più presto possibile. :)

domy
27-01-07, 02:33
grazie per la solidarietà. :)
però ti ricordi se hai reinsatllato tutto?io credo proprio sia questione di impostazione come dici tu, tant'è vero che hos coperto me lo ha fatto solo su dvd importati e non su frames da miniDV. qualcosa vorrà dire........ma non so come modificare parametri e cosa...aspetto aiuti....
grazie!buon lavoro.