PDA

Visualizza Versione Completa : un paio di domande sull'iPod nano



ubik
25-01-07, 16:02
recentemente (2 giorni fa) ho preso l'iPod nano e sono contentissimo dell'acquisto 8)
visto che qui c'e' un sacco di gente preparatissima ne vorrei aproffittare per un paio di domande (forse un po' stupide)

1) ma la base che c'e' nella confezione (Adattatore dock ) a cosa caspita serve? dove lo si utilizza?

2) ho inizializzato l'iPod sul mio iMac, ma se ora lo collegassi ad un altro pc con uindows per scaricare o caricare file musicali cosa succede ? mi esplode o si puo' fare ? (sul pc windows pero' iTunes non c'e')

grazie per l'attenzione :)

Lorenzo
25-01-07, 17:01
1- quello è un adattatore puramente meccanico. I vari iPod hanno spessori e larghezze diverse, ma lo stesso tipo di connettore dock, cos'hanno pensato? Facciamo un grande buco e diamo incluso con il nano un adattatore , nel'iPod con il video un altro e così via, così in un colpo rendono certi prodotti compatibili con tutta la gamma iPod (dal 3G ad oggi)

2- se il tuo iPod è formattato per mac e tu lo colleghi su windows il pc ti dirà che avrà rilevato una unità esterna ma che non riesce a leggerne il contenuto. GUAI A TE SE LO FORMATTI CON IL COMANDO APPOSITO.
Va assolutamente usato iTunes (che esiste anche in versione Pc) infatti se formatti tutto elimini dei file di sistema nascosti che se non presenti trasformano il tuo iPod in un ferma carte costoso.
Naturalmente se tu hai già scassato tutto formattando non da iTunes nessun problema: è tutto pienamente reversibile
Se tu devi collegare l'iPod a Pc spesso ti consiglio di formattarlo dall'iTunes di un PC, che rendende l'iPod universale (un iPod per windows funziona anche su Mac)

ubik
25-01-07, 17:43
cercavo una faccina per i rigraziamenti ma non la trovo.... :oops:
comunque grazie per le risposte

al momento non ho bisogno di collegare l'iPod al pc, mi premunivo per un eventualita' futura.
per ora mi limitero' a collegarlo solo al Mac

grazie

Lorenzo
25-01-07, 18:21
Di niente, per qualsiasi cosa futura fa un fischio

[c]occoBilL
22-03-08, 15:11
girovagando per il web mi ritrovo per puro caso su questo forum, e leggo con interesse questa discussione e noto bene
2- se il tuo iPod è formattato per mac e tu lo colleghi su windows il pc ti dirà che avrà rilevato una unità esterna ma che non riesce a leggerne il contenuto. GUAI A TE SE LO FORMATTI CON IL COMANDO APPOSITO. quindi penso di aver fatto il danno :oops

è possibile rimediare ?? e come potrei farlo ?

flashcream
22-03-08, 15:28
se itunes per mac non lo vede per permetterti un ripristino usa utility disco e inizializza in mac os esteso e poi ripristini con itunes.

[c]occoBilL
22-03-08, 15:32
io non ho un mac , ma uso windows xp dovrei installare itunes ? e seguire qualche procedura ?

flashcream
22-03-08, 15:53
in ogni caso devi installare itunes per fare il ripristino del firmware.