PDA

Visualizza Versione Completa : iMac Intel ed Airport Express...



rwm59
25-01-07, 11:02
Ciao,
ma succedo solo a me ( qui nel forum intendo...)che randomicamente il mio bel iMac Intel non riesce + a collegarsi con Airportt Express e perde la connessione ( accade in media ogni 15 giorni, e comincia alle 20 di sera... non è uno scherzo.. poi rimane morto 2 o 3 giornii così a fasi alterne... la mattina funziona, la sera no... ed un bel giorno... riparte...
nel senso che si connette...da solo..)

Sui forum di Apple dei problemi c'è diversa gente... che è anche un pò avvelenata...
ma mi sembra che qui sia l'unico "testimonial" ..
A parte i post di un paio di mesi fa in cui I Guru mi davano qualche consiglio, peraltro adottato ed apprezzato ma senza successi...

Se qualcuno c'è batte un colpo ?
magari a parlarne ci viene fuori qualche idea..
( io per me aspetto o la 10.4.9 o la nuova Extreme o San Jobs o non lo so che altro...)

TheCube
25-01-07, 11:03
Ciao,
ma succedo solo a me ( qui nel forum intendo...)che randomicamente il mio bel iMac Intel non riesce + a collegarsi con Airportt Express e perde la connessione ( accade in media ogni 15 giorni, e comincia alle 20 di sera... non è uno scherzo.. poi rimane morto 2 o 3 giornii così a fasi alterne... la mattina funziona, la sera no... ed un bel giorno... riparte...
nel senso che si connette...da solo..)
Ciao, non credo proprio che si tratti di un tuo problema ma di una banale interferenza provocata da qualcuno che "arriva a casa" alle 20...
Cambia canale e abilita "Resistenza alle interferenze"

rwm59
25-01-07, 11:24
Ciao, non credo proprio che si tratti di un tuo problema ma di una banale interferenza provocata da qualcuno che "arriva a casa" alle 20...
Cambia canale e abilita "Resistenza alle interferenze"

Cube...
l'iMac non vede proprio la connessione... l'Airport Express è a 2 metri di distanza... e ci sta collegato alla grande anche un Powerbook, ma per lui non esiste....
L'utility Amm. Airport non dà nulla, non vede ne la base che ti dico ne un'altra che uso di sotto in salone per Air Tunes...

Tutto questo invece è ok per il PB che va da dio (PPC)..

E poi sto tizio, alle 20 ci torna penso tutti i giorni.... mic asolo alcuni..
e iStumbler che uso come "analizzatore" alcune volte che la connessione muore mi dice che non ci sono altre wifi per aria....

Ma poi per cambiare canale, quale scelgo ? io cel'ho in automatico....è sbagliato ?

:cry: :cry:

TheCube
25-01-07, 12:32
Ma poi per cambiare canale, quale scelgo ? io cel'ho in automatico....è sbagliato ?

:cry: :cry:
Sì, secondo me è sbagliato (non in senso assoluto, cerca di capirmi...).
Fissa un canale sul router, NON metterlo in automatico e abilita resistenza interferenze sul Mac

rwm59
25-01-07, 12:43
Ma poi per cambiare canale, quale scelgo ? io cel'ho in automatico....è sbagliato ?

:cry: :cry:
Sì, secondo me è sbagliato (non in senso assoluto, cerca di capirmi...).
Fissa un canale sul router, NON metterlo in automatico e abilita resistenza interferenze sul Mac

Sul router, intendi su Airport, Express, Giusto ?
Questo l'ho fatto....

Ma di là l'iMac continua a non connettersi.... sente il network, prova ad accedere e dice che è occorso un errore.... il network ovviamente è senza protezione altrimenti impazziva pure la password...
La admin util di Airport non vede la base, impostazione assistita vede il network ma non la base...
Connessione Internet prova a connettersi ma, alè, " si è verificato un errore e non posso accedere al network..."

Ho anche fatto downsize di firmware (?) Airport tornando dalla 6.3 alla 6.2 e 6.1..
nel tempo i problemi sono sempre gli stessi...

La cosa buffa è che mentre il Powebook ed il Notebook ( PC) dell'ufficio sono collegati sempre e vanno come treni, l'iMac non ne vuole sapere....

Ho anche rifatto tutta la configurazione da capo, con una nuova "posizione", ho buttato le preference di airport, come da un post di Apple support... nada...

La cosa che non capisco è : Util Admin Airport modifica la base...
ma quale Util modifica le impostazioni sulla scheda AirPort dentro l'iMac ?

Frejya
25-01-07, 12:51
...e abilita resistenza interferenze sul Mac

Posso chiedere a cosa serve di preciso e se è bene attivarla anche per una rete airport da computer a computer??? :)

rwm59
25-01-07, 12:53
...e abilita resistenza interferenze sul Mac

Posso chiedere a cosa serve di preciso e se è bene attivarla anche per una rete airport da computer a computer??? :)

:(
non ne ho idea....

rwm59
25-01-07, 13:00
Ciao Luis,
si, l'ho cambiato su Airport Express,che è il mio router... fissato un canale, no interferenze, max trasmissione segnale ( la distanza tra liMac e L'airport è 2 metri )

Adesso va ma tra un'ora o stasera ????

La tecnologia è così...

Però non sarebbe male mettere giù un tutorial per Airport e compagnia ( non io che sono una capra, logico) ma magari qualche santo.... 8)

luisfast
25-01-07, 13:11
sono d'accordissimo poichè potrebbe sciogliere un bel pò di dubbi.
scusa ma mi sono accorto dopo che il canale lo avevi già cambiato per cui ho cancellato il precedente messaggio che risultava superfluo
luis