PDA

Visualizza Versione Completa : Bluetooth - microsoft wireless set



Alkampfer
25-01-07, 09:30
Ciao a tutti

ho un set mouse + tastiera Microsoft (MS bluetooth elite)

il mio MB riconosce le periferiche senza problema, ma ieri mi è sorto un dubbio...
vado in preferenze di sistema, nella sezione relativa a mouse e tastiera, nella sotto-scheda bluetooth, nelle apposite finestrelle non ho trovato nulla, come se fossero disattivate...

eppure nelle preferenze bluetooth le due periferiche vengono chiamate correttamente "Microsoft Mouse" e " Microsoft Keyboard"...

altra cosa strana è che installando i driver Intellimouse e Intellitype non risulta installata nessuna periferica esterna....

eppure mouse e tastiera vanno...
a me interesserebbe solamente poter usare la tastiera esterna usufruendo dei tasti funzione extra e della possibilità di invertire il tasto funzione Windows con Alt, cosa che quei driver permettono di fare...

grazie a tutti

ciao

avrobay
25-01-07, 11:24
Potrei dire una sciocchezza, ma credo che Microsoft non abbia prodotto periferiche Bluetooth per il Mac. Mouse senza fili, sì (e anche ottimi secondo me) ma bluetooth no. In questo caso è già molto se il Mac queste periferische le riconosce ;)

Alkampfer
25-01-07, 11:37
Potrei dire una sciocchezza, ma credo che Microsoft non abbia prodotto periferiche Bluetooth per il Mac. Mouse senza fili, sì (e anche ottimi secondo me) ma bluetooth no. In questo caso è già molto se il Mac queste periferische le riconosce ;)

quella a cui ti riferisci è questa (http://www.microsoft.com/hardware/mouseandkeyboard/productdetails.aspx?pid=078)

la mia è questa (http://www.microsoft.com/hardware/mouseandkeyboard/productdetails.aspx?pid=033)

in ogni caso è come se le riconoscesse parzialmente...
dalle preferenze bluetooth vengono comunque chiamate "microsoft mouse" etc., ma nelle preferenze mouse e tastiera nella scheda bluetooth non c'è nulla...

avrobay
25-01-07, 11:46
la mia è questa (http://www.microsoft.com/hardware/mouseandkeyboard/productdetails.aspx?pid=033)

in ogni caso è come se le riconoscesse parzialmente...

Allora, via, la sciocchezza non l'ho detta: il prodotto wireless è per Mac ma il bluetooth no. ;)


Speriamo arrivino dei suggerimenti :)

avrobay
25-01-07, 11:48
Hai già provato in pref di sistema > mouse e tastiera > Abbreviazioni da tastiera a cambiare le combinazioni di tasti?

Alkampfer
25-01-07, 12:07
Hai già provato in pref di sistema > mouse e tastiera > Abbreviazioni da tastiera a cambiare le combinazioni di tasti?

questo le cambierebbe dalla tastiera del mio MB, io vorrei solo cambiare il layout di quella esterna... e ovviamente abilitare i tasti funzione extra (volume/play/stop/skip/etc)

mi sa che faccio prima a comprarne una supportata per mac :)

quello che proprio non capisco è : come mai in preferenze bluetooth mice&key vengono chiamati "Microsoft M&T" ma in pref di sistema > mouse e tastiera > bluetooth non c'è nulla??????

le due schermate non dovrebbero essere in qualche modo collegate?

grazie