PDA

Visualizza Versione Completa : Gestione utenti per accesso Alice Adsl



bacgpp
25-01-07, 02:28
ragazzi, qualcuno mi sa dire se si può avere una visione degli utenti collegati al router Alice e mettere delle regole di utilizzo (orari ed altro)?
Grazie.

flashcream
25-01-07, 09:04
marca e modello del router?

sul sito alice/assistenza ci sono i nomi e le immagini, se hai difficoltà a riconoscerlo.

bacgpp
25-01-07, 18:48
marca e modello del router?

sul sito alice/assistenza ci sono i nomi e le immagini, se hai difficoltà a riconoscerlo.
il router e' alice WGate (router adsl 2 wifi)

bacgpp
25-01-07, 18:49
marca e modello del router?

sul sito alice/assistenza ci sono i nomi e le immagini, se hai difficoltà a riconoscerlo.
il router e' alice WGate (router adsl 2 wifi)
però mi sembra di capire che non sia più possibile avere un monitoraggio degli utenti e mettere filtri o regole di accesso perchè sul sito di alice/assistenza non ho trovato niente e chiamando il 187 (dove poveretti non capiscono 'na mazza non sapevano di cosa parlavo)

flashcream
25-01-07, 19:06
in qualsiasi router, seppur brandizzato come il tuo, puoi vedere le periferiche collegate e controllare gli accessi. ma non puoi stabilire certo degli orari. in alcuni è possibile regolare/assegnare la banda disponibile, ma escludo sia possibile nel tuo router, ha un software semplificato.

bacgpp
25-01-07, 20:38
in qualsiasi router, seppur brandizzato come il tuo, puoi vedere le periferiche collegate e controllare gli accessi. ma non puoi stabilire certo degli orari. in alcuni è possibile regolare/assegnare la banda disponibile, ma escludo sia possibile nel tuo router, ha un software semplificato.
ma tu sai con quale indirizzo puoi collegarti al router? io ho provato con 198.162.1.1 ma non succede niente!!! non si collega a niente. Tieni presente che mi va tutto (internet) meno chiaramente la visione dei vari mac tra di loro e la stampante collegata all'airport (li devo usare una connessione diversa e funzioan per ogni mac). grazie.

flashcream
25-01-07, 20:47
vai in pref. sistema/network/pannello tcp/ip e vedi l'indirizzo del router, difficile sbagliarsi.... inoltre sul sito alice/assistenza c'è il manuale.

va digitato in safari (a volte meglio firefox, spesso è meglio farlo collegati via ethernet) premettendo http://

non avendo attivato alcuna condivisione documenti non vedi certo alcun mac... in rete. devi farlo.

la stampante con quel router è utilizzabile solo collegata ad un mac, che la condivide, direttamente nel router alice non è possibile... e ne abbiamo già parlato.