PDA

Visualizza Versione Completa : iBackup e file .zip [RISOLTO]



tamet83
25-01-07, 00:55
Ciao a tutti!

Ho un piccolo problema con questo programma. Come il solito non riesco mai a farmi i fatti miei e se non modifico le impostazioni non sono contento.
Tempo fa ho scoperto che il programma in questione permette di fare delle copie da backup zippate. Allora ho pensato:"Figo... così risparmio un pò di spazio sull'HD esterno".
Bene, ho cambiato l'impostazione, oggi, siccome è una settimana che il mio mac mi da dei problemini e visto che con Yasu non riuscivo a risolvere le cose, ho deciso di fare un BackUp dei miei file.
Tutto contento formatto il mac sicuro di avere i file al sicuro, inizializzo e reinstallo tutto.
Bene avvio il programmino e dopo aver terminato il ripristino mi accorgo che: Il file zip in cui è contenuta tutta la mia musica è corrotto.
Ma porca di quella xxxxx :x :x :fa male: :fa male: :fa male: :smt084 :smt084 :smt084 :smt084 :smt084 :smt084 :smt084 :smt084

Sono un cretino lo so, non potevo lasciare le impostazioni di default???
Ho provato a scaricare il file zip sul pc e nemmeno con il winzip e il wirar riesco a scompattare il file.

La domanda è: come si fa a riparare un file zippato?
Il motivo di questa mia domanda è che: il mac inizia a decomprimermi tutto, poi arriva alla fine e mi dice che il file è corrotto e quindi non lo riesce a terminare l'operazione. I file all'interno ci sono, visto che pesa 4 GB.
Vi prego ditemi che posso fare qualcosa, almeno recuperare una parte dei file, perchè all'interno c'è la cartella iTunes, che per catalogare e sistemare tutta la musica ci ho messo una settimana, mi viene da piangere se ci penso.

Grazie per l'aiuto!

avrobay
25-01-07, 01:03
siccome è una settimana che il mio mac mi da dei problemini e visto che con Yasu non riuscivo a risolvere le cose, ho deciso di fare un BackUp dei miei file.
Tutto contento formatto il mac sicuro di avere i file al sicuro, inizializzo e reinstallo tutto

Perdonami il commento che non è sarcastico ma sinceramente dispiaciuto: perché non hai fatto delle domande sul forum in quella occasione? Probabilmente avremmo evitato Yasu e soprattutto la formattazione quasi certamente inutile.
:?

tamet83
25-01-07, 02:21
Perchè sono un CRETINO.

Dalla risposta mi pare di capire che non ci sono modi per recuperare almeno in parte i file.

Mi toccherà sistemare di nuovo tutta la libreria di iTunes. Lavoraccio enorme, ma che ci posso fare.
Una cosa l'ho imparata, non usare iBackUp facendogli zippare le cartelle.
La cosa buffa è che di tutte quelle che ha fatto, l'unica che ha sbagliato a fare è stata quella della musica. Alla fine la perdita di dati non è importante, visto che ho le stesse copie sul pc fisso, però mi seccava per la libreria.
Pazienza. Se non c'è nessun modo mi attacco al così detto, cercando di stare più attento.

Il motivo per cui ho formattato il mac è che nonostante l'utilizzo regolare almeno una volta al mese di Yasu, ho notato un forte rallentamento, e da una settimana a questa parte, alcuni programmi, come ad esempio aMule andavano malissimo, come pure la connessione ad interne, sembrava come rallentato anche durante la navigazione. Ho come confronto il mio pc che comunque nn mi ha dato problemi.
Avrò cancellato qualche file necessario inavvertitamente.

Grazie comunque per l'aiuto e la solidarietà.

avrobay
25-01-07, 02:27
nonostante l'utilizzo regolare almeno una volta al mese di Yasu, ho notato un forte rallentamento

E' proprio questo che non capisco: perché usi Yasu? Chi ti ha consigliato di usarlo "regolarmente" "almeno una volta al mese"?

tamet83
25-01-07, 04:04
L'ho letto sul forum... ora non ricordo quale post di preciso.
Ma l'ho letto qui.

A sto punto mi viene da chiedere: che programma devo usare per tenere in ordine il mio mac?? Nel senso fare pulizia della cash, file temporanei, cokies, riparazione permessi e via dicendo???

Grazie mille!

avrobay
25-01-07, 04:55
A sto punto mi viene da chiedere: che programma devo usare per tenere in ordine il mio mac?? Nel senso fare pulizia della cash, file temporanei, cokies, riparazione permessi e via dicendo???


Limitati a riparare i permessi con Utility Disco e solo quando serve.
una delle tante discussioni:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=15116

Ne aggiungo un'altra più ampia:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=12087

tamet83
25-01-07, 14:42
Grazie per l'aiuto...

:cry: :cry: :cry: :cry:

Lester
25-01-07, 15:53
Purtroppo le risposte le hai già avute. Vista la situazione estrema, io comunque cercherei su google programmi che quantomeno pretendano di essere in grado di "riparare" i file .zip corrotti. Non ne conosco per Mac (te li avrebbe già segnalati avrobay). Puoi quanto meno vedere cosa c'è dentro lo zip con un'utility gratuita x mac che ho scoperto per caso da poco: Zipeg 1.2.2

http://www.macupdate.com/info.php/id/23378

Non ripara però, come ho già detto. Lo sviluppatore risponde rapidamente ai quesiti. Magari un tentativo...

tamet83
25-01-07, 17:51
Bene ragazzi... chi l'ha dura l'ha vinta.

L'operazione che ho eseguito non è possibile farla sotto Mac perchè il programma è per Win.
Allora...

Ho scaricato non so quanti programmini gratuiti per riparare file zip.
Ma non funzionava nemmeno uno.
Allora facendo una ricerca in google ho notato che molti di questi non riuscivano a gestire file più grossi di 3 MB.
Ho cercato quindi un qualcosa che potesse operare con file di vari GB.
Ne ho trovato uno: Advanced Zip Repair.

Ebbene... avrò perso uno o due file non so di preciso... ma la libreria iTunes e tutto il resto ci sono.

Sono un grande.

Spero di essere stato utile per chiunque abbia o avrà il mio stesso problema!

Ora sto trasferendo tutta la musica dal pc al mac

Sono stra felice.