PDA

Visualizza Versione Completa : aMule & Air Port



Dankyo
25-01-07, 00:41
Salve a tutti.
Ho configurato amule seguendo le istruzioni nel forum. Ho gli ID alti ma scarico ancora molto lentamente. Mi è stato detto di avere pazienza in un altro topic ma leggendo nel forum qua e la,ho notato che si parla di air port. Quando e a quale scopo deve essere usato? E' necessario?
Sono un novellino e non ci capisco molto ':oops:'
Qualcuno può aiutarmi?':?'

flashcream
25-01-07, 00:48
Quando e a quale scopo deve essere usato? E' necessario?
Sono un novellino e non ci capisco molto ':oops:'
Qualcuno può aiutarmi?':?'

ma cosa esattamente? scusami ma non ho capito. :)

se hai un ID alto sulla rete edonkey, uno stato OK sulla rete Kad, hai configurato un corretto upload, utile per i crediti.... beh si, hai solo da aspettare, i risultati arriveranno.

ricorda sempre che il numero e la qualità delle fonti è per sempre fondamentale. non pretendere di scaricare velocemente da pochi client.... infine se hai libero adsl il discorso è diverso. questo provider frena il traffico generato dai programmi p2p e al momento non esistono soluzioni.

Dankyo
25-01-07, 00:59
Ciao flashcream.
No. Non ho libero. Ho Cheapnet. Volevo dire che nel topic dove ho trovato spiegazioni su come configurare il tutto,nella parte finale c'erano anche le impostazioni dell'air port. Ho seguito le istruzioni ma ho trovato una finestra diversa quando ho aperto "seleziona base air port". Ho tralasciato. Poi poco fa ho visto nel forum che si parlava di questo e sinceramente non ci ho capito niente.
Ho un mac mini appena acquistato,un router 3com officeconnect adsl wireless 54 Mbps 11g firewall,se questo puo servire.

Dankyo
25-01-07, 01:21
Sono andato a rivedere le spiegazioni sulla configurazione di amule (su questo sito) e credo di aver capito che l'air port è una cosa che non mi riguarda.':)'
Un'altra cosa,il valore 0 su download sul limite di banda in preferenze di amule va bene?

flashcream
25-01-07, 08:49
Sono andato a rivedere le spiegazioni sulla configurazione di amule (su questo sito) e credo di aver capito che l'air port è una cosa che non mi riguarda.':)'
Un'altra cosa,il valore 0 su download sul limite di banda in preferenze di amule va bene?

si non ti riguarda, non hai una "base airport". (anche la scheda wi fi interna si chiama usualmente airport, da qui spesso nasce l'equivoco). ti riguarda il discorso sui router (che sia wifi o no poco importa) ma l'hai già correttamente configurato, infatti hai un high id e uno stato kad ok.

lasciare 0, valore di default, significa non limitare la banda. puoi lasciare 0 oppure inserire un valore in kb/s, più o meno limitato, vedi tu.

per avere un idea della velocità max in download teorica della tua dsl, si fa così: adsl 4mbps, 4000 : 8 = 500. una 4 mb può teoricamente scaricare a circa 500 kb/sec.

Dankyo
26-01-07, 02:35
Se non c'è differenza lo lascio a zero. Sono un po' preoccupato comunque. Ho high ID e kad ok ma normalmente scarico a 2-3 kb/s e lo tengo acceso ininterrottamente da un po' di giorni. Tra l'altro sto scaricando dei files che hanno svariate fonti. Mi pare che di miglioramenti ce ne siano pochi. Il server che uso è donkey n°2,che mi è parso il migliore, e il kad ha circa 815 nodi. Ho un po' paura che ci sia qualche problema. :???: