PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con iDVD



gattopardo
24-01-07, 21:10
salve a tutti .. ho cercato di fare un dvd con idvd.. ovvero ho 3 filmati Avi da 700 mb , ho scelto un menu ed ho inserito tutti e tre i filmati mettendo ad ogni filmato uno sfondo.. tuttavia quando vado a masterizzare mi dice che il progetto supera la durata massima consentita.. qualcuno mi sa spiegare perche o come faccio a mettere tuttie tre i filmati utilizzando i menu? ( ho provato anche a togliere uno o due filmati, ma il risultato è lo stesso)

flashcream
24-01-07, 21:16
sono 3 film completi? sembrerebbe. devi ragionare in termini di durata.

idvd non può scendere sotto un determinato bitrate (il flusso dei dati al secondo) quando converte in mpeg2. in un dvd da 4,7Gb ci stanno infatti 2 ore di qualità standard.

l'unica cosa che puoi fare è selezionare migliore qualità nelle preferenze del programma, piuttosto che migliori prestazioni. (altrimenti NON accetta filmati la cui somma sia più di 74 minuti!) quindi aprire un nuovo progetto.

http://tuttologia.com/forumtutor/fgh11.jpg

prova, almeno per farci stare un film per dvd.... (quindi in totale farai 3 dvd)

la scelta migliore è fare un dvd dati coi 3 avi (divx immagino) quindi visualizzarli con un lettore casalingo che legge divx.

del resto fare un dvd video da degli avi non è neppure una grande idea in termini qualitativi.... e come fare un cd audio da degli mp3. non è il massimo.... della qualità.

con toast 7 o 8 invece si può fare di più.

gattopardo
24-01-07, 21:24
ho gia provato a cambiare quell'opzione nelle preferenze.. tuttavia non basta a diminuire cosi tanto lo spazio.. nelle informazioni sul progetto infatti con 2 filmati supero i 6 Gb .. quindi mi sa che l'unica opzione sia o comprare un dvd da una capienza maggiore o farne uno alla volta :( .. grazie per le info

flashcream
24-01-07, 21:26
attenzione: quando cambi l'opzione nelle preferenze è necessario aprire un nuovo progetto... se apri sempre lo stesso rimangono le vecchie impostazioni relative alla qualità.

non cambierà nulla alla fine... ma lo sottolineo.