PDA

Visualizza Versione Completa : problema con airport!



epifanio
17-04-05, 12:07
ragazzi ho un problema con airport..........il segnale c'è ma safari nn fa partire niente nemmeno la pagina di config del router, eppure quando la attivo, le tacchette ci sono e riconosce di essere collegata a un router -(.
come è possibile???
via ethernet funziona tutto bene!!!
sto facendo questa domanda in tutti i forum che conosco, ma fino ad ora zero risposte......mi sto seriamente preoccupando :cry: :cry: :cry:

lugiu
17-04-05, 13:36
Spiacente ma non ho mai avuto a che fare con una rete wirdless e non so proprio come aiutarti.
Unica piccola cosa che mi viene in mente è di provare ad entrare nella pagina di configurazione del router con Explorer (alcuni router non digeriscono bene netscape e derivati).
Per altro forse gli altri possono esserti ti maggiore aiuto.
Comunque facci sapere

TheCube
17-04-05, 15:00
ragazzi ho un problema con airport..........il segnale c'è ma safari nn fa partire niente nemmeno la pagina di config del router, eppure quando la attivo, le tacchette ci sono e riconosce di essere collegata a un router -(.
come è possibile???
via ethernet funziona tutto bene!!!
sto facendo questa domanda in tutti i forum che conosco, ma fino ad ora zero risposte......mi sto seriamente preoccupando :cry: :cry: :cry:
Epifanio epifon, controlla PRIMA di tutto di essere collegato al netwwrok giusto... se tutto funziona via ethernet mi pare ovvio che il problema sia nella "sezione" Airport!!!!

epifanio
17-04-05, 15:32
come si fa a controllare se il network è quello giusto???
la mia airport dice che il segnale dal router le arriva,lo riconosce
nella barra del finder porta tutte le tacchette nere e se clicco su esce la scritta 3com contrassegnata dal'apice che dice che è selezionato, ma di connettersi nn ne vuol sapere :?:
prima funzionava tutto benissimo.......poi tutto d'un tratto è sparita la connessione.
ho provato ad andare nel router via ethernet, ma mi sembra tutto a posto :( anche se non so bene cosa controllare.

TheCube
17-04-05, 16:10
come si fa a controllare se il network è quello giusto???
la mia airport dice che il segnale dal router le arriva,lo riconosce
nella barra del finder porta tutte le tacchette nere e se clicco su esce la scritta 3com contrassegnata dal'apice che dice che è selezionato, ma di connettersi nn ne vuol sapere :?:
prima funzionava tutto benissimo.......poi tutto d'un tratto è sparita la connessione.
ho provato ad andare nel router via ethernet, ma mi sembra tutto a posto :( anche se non so bene cosa controllare.
Spegni tutto l'ambaradan, conta fino a 30 e poi riaccendi, prima il router, poi il Mac....

epifanio
17-04-05, 16:24
the cube, come si dice dalle mie parti, "si ò cchiù psant"
ho spento il router
l'ho riacceso, tramite ethernet sono entrato ho controllato ogni sezione, anche senza cammbiare parametri ho riapplicato le impostazioni gia inserite
ho riconnesso il router
ORA FUNZIONA TUTTO!!!! :lol: :lol: :lol: (...scusate se ho gridato...)
grazie the cube.......
:wink:

TheCube
17-04-05, 16:56
the cube, come si dice dalle mie parti, "si ò cchiù psant"
ho spento il router
l'ho riacceso, tramite ethernet sono entrato ho controllato ogni sezione, anche senza cammbiare parametri ho riapplicato le impostazioni gia inserite
ho riconnesso il router
ORA FUNZIONA TUTTO!!!! :lol: :lol: :lol: (...scusate se ho gridato...)
grazie the cube.......
:wink:
Prego, si chiama "metodo Gates": quando qualcosa non funzona, riavvia!!!

macric
18-04-05, 17:22
:D

Gran Maestro
17-05-05, 02:27
come si fa a controllare se il network è quello giusto???
la mia airport dice che il segnale dal router le arriva,lo riconosce
nella barra del finder porta tutte le tacchette nere e se clicco su esce la scritta 3com contrassegnata dal'apice che dice che è selezionato, ma di connettersi nn ne vuol sapere :?:
prima funzionava tutto benissimo.......poi tutto d'un tratto è sparita la connessione.
ho provato ad andare nel router via ethernet, ma mi sembra tutto a posto :( anche se non so bene cosa controllare.
Spegni tutto l'ambaradan, conta fino a 30 e poi riaccendi, prima il router, poi il Mac....

C'é un altro metodo che potrebbe funzionare..
Ti capitasse ancora, prima di spegnere e riavviare il Mac (metodo TC/Gates) :lol: prova a "disattivare" airport del Mac andando sull'icona del segnale e selezionando, appunto, "disabilita".
Questo comporterà la disattivazione della scheda Airport interna come potrai verificare dal cambio di stato dell'icona.

Ora spegni e riaccendi il router e, fatto questo, procedi con l'inverso sulla Airport ovvero "attiva", ciò corrisponde ad un "warm boot" della scheda e dovrebbe bastare a ristabilire il collegamento.

(a volte basta solo questo)

/P

Manfred
15-06-05, 21:53
come si fa a controllare se il network è quello giusto???
la mia airport dice che il segnale dal router le arriva,lo riconosce
nella barra del finder porta tutte le tacchette nere e se clicco su esce la scritta 3com contrassegnata dal'apice che dice che è selezionato, ma di connettersi nn ne vuol sapere :?:
prima funzionava tutto benissimo.......poi tutto d'un tratto è sparita la connessione.
ho provato ad andare nel router via ethernet, ma mi sembra tutto a posto :( anche se non so bene cosa controllare.
Spegni tutto l'ambaradan, conta fino a 30 e poi riaccendi, prima il router, poi il Mac....

C'é un altro metodo che potrebbe funzionare..
Ti capitasse ancora, prima di spegnere e riavviare il Mac (metodo TC/Gates) :lol: prova a "disattivare" airport del Mac andando sull'icona del segnale e selezionando, appunto, "disabilita".
Questo comporterà la disattivazione della scheda Airport interna come potrai verificare dal cambio di stato dell'icona.

Ora spegni e riaccendi il router e, fatto questo, procedi con l'inverso sulla Airport ovvero "attiva", ciò corrisponde ad un "warm boot" della scheda e dovrebbe bastare a ristabilire il collegamento.

(a volte basta solo questo)

/P

quoto! ottimo metodo

alle volte succedeva con le pure con basi airport extreme ed express prima che aggiornassero i firmware :wink: