PDA

Visualizza Versione Completa : Uppone per mac g4



MHR
24-01-07, 19:36
secondo voi vale la pena uppare il mio g4???
su ebay ho trovato questo processore della sonnet da 1.8 ghz + dissipatore e ventola (color viola molto fashion 8) ) 260€ http://search.ebay.it/sonnet-g4[...] (http://search.ebay.it/sonnet-g4_W0QQcatrefZC6QQcoactionZcompareQQcoentrypageZse archQQcopagenumZ1QQflocZ1QQfromZR10QQfsooZ2QQfsopZ 3QQftrtZ1QQftrvZ1QQga10244Z10425QQsacatZQ2d1QQsapr chiZQQsaprcloZQQsaslcZ2QQssPageNameZWLRS)
+ una scheda video readon da 256 mb!! 150€ http://cgi.ebay.it/ATI-RADEON-9800-XT[...] (http://cgi.ebay.it/ATI-RADEON-9800-XT-256MB-MAC-VIDEO-CARD-POWERMAC-G4-G5_W0QQitemZ250076313521QQihZ015QQcategoryZ25449QQ rdZ1QQcmdZViewItem)
dato che per quest'anno non ho gli euri per potermi permettere un nuovo mac (imac 20) avevo pensato di rimanere un altro pò sul mio...che ne pensate??? spesa inutile o valida?
al momento dispone di 120gb e 896 mb masterizzare esterno dvd


EDIT by gabod3: ho ridotto la lunghezza dei link per non dover scrollare la pagina in orizzontale...

avrobay
25-01-07, 00:00
Non ho esperienze specifiche in proposito e quindi prendi con le molle il mio consiglio che non può che essere generico! ;)
Io penso che non valga la pena e risparmierei per un nuovo Mac quando potrai permettertelo. Ecco.

Quanta Ram hai attualmente?

MHR
25-01-07, 00:01
896 :)
non spetta a me l'acquisto del nuovo mac... :cry: tra un anno completo gli studi e finalmente riesco a prendermi sto benedetto diploma e cercarmi un lavoro :x
cmq oggi parlando con i miei forse ho la possibilità di cambiarlo verso aprile :D !
so che esce anche la nuova versione di mac osx 10.5...sarà affiancata anche da nuovi modelli di imac + potenti?? sapete quando aggiorneranno il catalogo?? quando sono usciti gli ultimi?

avrobay
25-01-07, 00:04
896 :)

Non pochissima.

E le altre caratteristiche? Ci dici solo che è un G4.

MHR
25-01-07, 00:05
896 :)

Non pochissima.

E le altre caratteristiche? Ci dici solo che è un G4.

che sbadato...cmq è un quick silver 733mhz 894 mb di ram scheda video geforce2mx 32mb masterizzatore interno cd (esterno dvd)

maina
25-01-07, 07:18
è un quick silver 733mhz 894 mb di ram scheda video geforce2mx 32mb masterizzatore interno cd (esterno dvd)

anch'io, come avro, non ho esperienze dirette, ma condivido il suo suggerimento di lasciare il Mac così come l'ha fatto mamma Apple.

Alkampfer
25-01-07, 08:28
non posso che confermare i consigli di Avro e Maina...

quei 400 euro conservali per un Mac NUOVO!! :)

tra l'altro la sk video che hai in mente non è affatto questo granchè...
nonostante i 256 mb di ram infatti ha una struttura davvero vecchia, benefici videoludici non ne vedresti se non in minimissima parte, in rare situazioni...

non sappiamo se con Leopard arriveranno dei nuovi Mac, ma di sicuro prendere un Mac intel in futuro ti porterà benefici di gran lunga più sensibili che aggiornare un G4...

ciao

geggio
25-01-07, 11:58
ti consiglierei di fare un giro anche su mac usati...

www.macexchange.it

MHR
25-01-07, 18:27
non posso che confermare i consigli di Avro e Maina...

quei 400 euro conservali per un Mac NUOVO!! :)

tra l'altro la sk video che hai in mente non è affatto questo granchè...
nonostante i 256 mb di ram infatti ha una struttura davvero vecchia, benefici videoludici non ne vedresti se non in minimissima parte, in rare situazioni...

non sappiamo se con Leopard arriveranno dei nuovi Mac, ma di sicuro prendere un Mac intel in futuro ti porterà benefici di gran lunga più sensibili che aggiornare un G4...

ciao

Sempre su ebay ho trovato una readon molto simile alla 9700 (un sogno quando usci) sulle 130€ anche qualcosa in meno sempre per power mac g4...ma i mac non sono come i pc che si possono potenziare e cercare di farli diventare + attuali???
cmq che ne pensate dell' imac 20 e 24???? La scheda video (256 mb) che portano sono buone??? Ormai quasi tutti i pc di serie montano le 512 e addirittura un mio amico ne ha installata una da 1gb con raffereddamento a liquido!!! I nuovi mac sono a livello dei pc??? Oppure è meglio assemblarsense uno con i migliori componenti sul mercato e in seguito installargli OSX???

maina
25-01-07, 18:52
...Ormai quasi tutti i pc di serie montano le 512 e addirittura un mio amico ne ha installata una da 1gb con raffereddamento a liquido!!! I nuovi mac sono a livello dei pc??? Oppure è meglio assemblarsense uno con i migliori componenti sul mercato e in seguito installargli OSX???

...Ho l'impressione che tu voglia comprare un PC e non un Mac :???:.
Assemblare un PC per poi metterci MAC OS X e poi spaventosamente illegale!!
Il mio consiglio e di lasciar stare confronti tra schede grafiche raffreddate con azoto liquido e quelle autoibernanti. Il Mac è una macchina pensata e concepita in maniere diversa, perdersi in paragoni con i singoli componenti Hardware è esattamente quello che non va fatto se si vuole un Mac....sempre imho naturalmente :)

Alkampfer
26-01-07, 04:02
compra l'ultimo quad core della Intel, con un piccolo overclock batteresti anche i velocissimi core 2 duo...
poi compra due GF 8800 GTX da 768 MB, mettile in SLI
alimentale da una PSU da ALMENO 1000 W
prendi 4 moduli da 1 GB di ram, facendo attezione a scegliere le latenze più basse che trovi sul mercato
un HD da 10000 rpm
una MoBo che riesca a supportare il tutto
il 30'' WS della Dell
un Kit coolermaster per il raffreddamento a liquido...

ecco...
così quel tuo amico con una sk video da un giga ti invidierà per un bel po'...

;)

stammi a sentire, a te serve un PC, non un Mac, ne tanto meno un Hackintosh...
I mac non sono macchine per giocare a Oblivion o Pes6...

per la cronaca i MB di videoram presenti su una sk video non necessariemente indicano la potenza effettiva della suddetta sk...
è solo un recipiente per trasportare "cose", ma se queste "cose" vengono trasportate lentamente.... ;)

ciao

MHR
26-01-07, 15:33
...Ormai quasi tutti i pc di serie montano le 512 e addirittura un mio amico ne ha installata una da 1gb con raffereddamento a liquido!!! I nuovi mac sono a livello dei pc??? Oppure è meglio assemblarsense uno con i migliori componenti sul mercato e in seguito installargli OSX???

...Ho l'impressione che tu voglia comprare un PC e non un Mac :???:.
Assemblare un PC per poi metterci MAC OS X e poi spaventosamente illegale!!
Il mio consiglio e di lasciar stare confronti tra schede grafiche raffreddate con azoto liquido e quelle autoibernanti. Il Mac è una macchina pensata e concepita in maniere diversa, perdersi in paragoni con i singoli componenti Hardware è esattamente quello che non va fatto se si vuole un Mac....sempre imho naturalmente :)

non ci siamo capiti :cry: non voglio un pc...con quelle macchine non sono mai andato daccordo (specialmente con il loro sistema operativo)...non conosco nessuno con i mac quindi i consigli che ricevo sono i soliti,inutile elencarli li conoscete già...
Sto facendo queste domande per capire se il gli ultimi imac sono macchine poteti come i pc e non inferiori...bè credo che ogni tanto farmi una partita su un imac 20 o 24 credo sià d'obbligo :lol:
ps:per giocare invece sto puntando su una ps3 accompagnata da un televisore lcd 42 pollici HD.