PDA

Visualizza Versione Completa : cellulari e mac...



lvalentinelli
24-01-07, 17:16
ciao a tutti,
non avendo la linea telefonica a casa ho da poco preso un cellulare HSDPA (il samsung SGH-Z720V) che uso via bluetooth per navigare (con un imac g5) e volevo gentilmente sapere:

1) ysinc mi dice che il modello non é supportato, immagino che sia perché il cellulare é appena uscito...come funziona per gli aggiornamenti? io non ne ho idea, nel senso che devo solo aspettare e prima o poi uscirá (mesi...anni?) qualcosa (un aggiornamento di ysinc? di mac os x? uno script?)...oppure non avró mai speranze...di vedere la mia rubrica "sintonizzata"?!?

2) come posso sapere a che velocitá navigo (per sapere se sto HSDPA é una cioffeca o meno e anche per sapere se lo script che uso "di un altro cellulare preso a tentativi dalla lista" é adatto!)? Avevo letto che c'é l'utility per monitorare le attivitá di rete (mi pare che sia questo il nome)...ma ho provato e la velocitá non la vedo...sarebbe comodo qualcosa di poco ingombrante sempre visibile nella barra superiore...

come sempre grazie a tutti per la pazienza
lorenzo

flashcream
24-01-07, 17:38
tieni d'occhio OnSync http://www.onmadesoft.com/pgs/onsync/mobiles_samsung.html

solitamente plugin di terzi o varie applicazioni sono più aggiornati di isync, il quale non ha mai supportato samsung fino ad oggi, proprio nessun modello.

lvalentinelli
24-01-07, 20:36
tieni d'occhio OnSync http://www.onmadesoft.com/pgs/onsync/mobiles_samsung.html



grazie, ho già scaricato la versione shareware e provato con i vari settaggi presenti..."ovviamente" non funziona...è ancora troppo presto, ma terrò sott'occhio il sito, sempre che non "maili" ai gestori di onmadesoft per sentire che aria tira per il mio modello...

buona serata
lorenzo

Flow
25-01-07, 09:52
Ti consiglio di consultare i siti specifici di Samsung...qualche maccofilo si trova sempre seppur vada cercato con pazienza.
Sotto Natale mi son preso un Mororola V3xx (più che altro per navigare con l' iBook in HSPDA) e nemmen io riuscivo a farlo discorrere con iSync in quanto nemmeno il mio cell è presente come compatibile sul sito Apple...finchè ho trovato un fratello Mac (che mi ha promesso di iscriversi a Mac Peer al più presto dietro mio consiglio ) che mi ha guidato con passi di bimbo ed ho risolto facilmente ed ora iSync vede il nuovo cell e ci dialoga perfettamente.
Si tratta cambiare una stringa nella cartella "MetaClasses.plist contenuta in iSync: mostra Contenuto Pacchetto> Contents > PlugIns > ApplePhoneConduit.syncdevice > Contents > PlugIns > PhoneModelsSync.phoneplugin > Contents > Resources
A questo punto trovi il file "MetaClasses.plist". Ci clicchi sopra col tasto destro, selezioni la voce "Apri con...", dopodiché ti si aprirà una finestra nella quale sceglierai l'applicazione TextEdit e quindi "Apri".
Cercati la stringa della tua marca e del modello e sostituiscila a quella esistente all' interno della cartella. (con iSync disattivato...poi lo apri e dovresti trovarti l' icona del cell con la lucina verde)



Ah... :macpeer:

lvalentinelli
25-01-07, 14:04
grazie flow...inizieró a tener sotto controllo il web per vedere se esce qualcosa che fa al caso mio!

intanto oggi ho mailato a onsync...vediamo se mi rispondono...e ho trovato anche qualche altra applicazione da provare...e anche qualche script...

---
per il mio punto 2) invece, mi sono scaricato il menumeters...dovrebbe fare al caso mio!
---

grazie di nuovo a tutti,
lorenzo